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Vecchio 19-07-2010, 15:25   #1
Billa
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bevi, intendevo cinghia dell'alternatore.
Mi pare di ricordare che a 40.000 sia prevista la sostituzione.
Per ispezionarla bisogna smontare qualcosa, quindi o ti fai dare le ricevute degli interventi o ti fidi.

Per gli ammortizzatori l''unico modo è provarla.

io a RIETI ci passo ogni tanto.. ma è dal conce o è un privato?
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 15:35   #2
bevi
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Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
bevi, intendevo cinghia dell'alternatore. o ti fai dare le ricevute degli interventi o ti fidi.
Per gli ammortizzatori l''unico modo è provarla.
è dal conce o è un privato?
ok...grazie ma considera che sono molto inesperto!...

purtroppo mi devo fidare. è un privato. lui ce l'ha da poco e mi ha detto che il precedente proprietario, un suo amico contattabile (?), ha sempre fatto i tagliandi ma in realtà non c'è riprova documentata

la moto sembra molto ben tenuta ci sono foto e video (a moto accesa) mandatemi a documentarlo ma purtroppo non ho amici con tale moto.

ci sono cose che per l'r850r sono normali mentre per altre moto darebbero un campanello di allarme?
tipo ho letto che hanno gli innesti del cambio duri...oppure un rumore particolare del motore...oppure....non so vedete voi se vi viene in mente qualche peculiarità del r850r...che salta agli occhi/orecchie

veramente grazie a tutti
daniele
bevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 17:52   #3
aprile24
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Originariamente inviata da bevi Visualizza il messaggio
ha sempre fatto i tagliandi ma in realtà non c'è riprova documentata
Ecco, questa frase avrei preferito non leggerla.

Io non sono un maniaco dei tagliandi ufficiali ma se vado da un meccanico e faccio quanto necessario conservo gli scontrini e segno le date giusto per esser sicuro che determinate cose sono state fatte e avere memoria storica della mia moto. Non necesariamente in ottica di rivendita.

In ogni caso:

la cinghia poly sulla mia si cambia a 40.000 km. Allo stesso Kmetraggio si cambiano i liquindi del cambio e del cardano.

un tagliando che resetti la situazione, credo ti costi 300-500 euro, anche considerando che tu, come me, non mi sembri espertissimo....quindi devi affidarti ad un meccanico.

Quindi al prezzo di partenza mettici pure il primo tagliando. Se il venditore è onesto potrebbe condividere al 50% le spese del tagliando....ma ci credo poco.

In bocca al lupo
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Ex Suzuki Freewind 650
R 1150 R del 2001
aprile24 non è in linea   Rispondi quotando
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