Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2010, 12:08   #1
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito Passaggio ad adventure 30th anniversario.Dubbio...

Si sta pensando di mettersi in casa l'adventure 2010 30th anniversario.ho un paio di chiarimenti da chiedervi:
mi hanno detto in conce che per ora hanno consegnato solo adventure 30 full optional perchè i primi prodotti erano solo full optional.
mi hanno detto che forse tra una settimana è possibile ordinarlo configurati con gli accessori che si vuole con consegna settembre.la fine produzione dell'anniversario è precista per ottobre.
vi risulta?
altra domanda: nel tris di valige in alluminio bmw ci stanno due caschi integrali?io attualmente ho un gs col tris di vario e 2 caschi intergrali ci stanno tranquillamente.ho fatto un po di ricerca col cerca e mi sembra di avere capito di si, ma non tutti i modelli di caschi.quindi ci stanno cosi pennellati?con le valige montate la larghezza massima della moto è data dal manubrio o le valigie sporgono dal manubrio?
dato che devo condividere la moto con mio padre 2-3 volte all'anno e lui è piu bassino di me pensavamo all'acquisto di una sella bassa del gs da montare sull'adventure quelle due o tre volte che lo usa lui.con questa sella bassa sull'adventure è come la sella normale in posizione bassa sul gs standard?
essendoci salito una sola volta sull'adventure in concessionaria mi è sembrato che l'adventure fosse di poco poco piu alto che il normale.la sella quindi è fatta in modo diverso e quindi piu stretta che aiuta ad appoggiare i piedi a terra?
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 12:18   #2
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio

...altra domanda: nel tris di valige in alluminio bmw ci stanno due caschi integrali?io attualmente ho un gs col tris di vario e 2 caschi intergrali ci stanno tranquillamente.Ho fatto un po di ricerca col cerca e mi sembra di avere capito di si, ma non tutti i modelli di caschi.
Così a occhio ti direi che mi sembra difficile... due integrali non credo...

Per quanto riguarda l'altezza io ci starei attento. Al di la di tutte le battute già fatte per me non è una moto per "under 180" poi ognuno fa cio' che si sente.

Ciao.

M
cobra65 non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 12:57   #3
lefanuit
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito R1200GS: ho sbagliato moto?

Ciao a tutti (da profano del forum), chiedo un consiglio/opinione a chiunque voglia darmene...
Ho comprato da circa tre mesi un 1200 GS MY08, vari accessori e le tre valigione, il tutto ad un prezzo non basso ma giusto. Bella, bellissima. La moto va da dio, è comoda, gran motore, tanti altri piccoli dettagli fatti veramente per benino, la certezza di poter fare tanti ma tanti km in pace (quasi 100.000 con la mia vecchia R1150 R), ecc ecc ecc... insomma queste cose le sapete già.

Però.

Non riesco ad innamorarmene, e mi sa che la lascierò andare per altri lidi.

Forse perchè nel passaggio da Jap a BMW, qualche anno fa, mi si è aperto un mondo che ora alla seconda BMW non si riapre più di tanto... la gran coppia, la forcella che non va giù, il cardano, la comodità e i comandi al manubrio unici sono sempre quelli.
Forse -quasi sicuramente- perché qui in zona di 1200 GS ce n'è una dietro ogni angolo. Per me la moto non è solo divertimento. E' soprattutto necessità (pendolarismo BG-MI: in macchina non si fa, in treno è un incubo) e funzionalità. E invece mi sembra di avere preso un mezzo da sfoggiare al bar, un po' da avvocato. Che ovviamente son sono. Sono un montanaro delle valli di Bergamo, poca forma e più sostanza, con l'happy time non c'azzecco proprio...
Ho davvero sbagliato moto o i km mi faranno cambiare opinione?
lefanuit non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 14:04   #4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lefanuit Visualizza il messaggio
. E' soprattutto necessità (pendolarismo BG-MI: in macchina non si fa, in treno è un incubo) e funzionalità.......
butto li un'ipotesi ....

non è che hai semplicemente sbagliato modello?
Magari un piu' comodo e protettivo RT, per te che hai esigenze di pendolarismo (suppongo autostradale) tra BG e MI sarebbe stato piu' adeguato alla bisogna?

Chiudi la discussione