R1200GS: ho sbagliato moto?
Ciao a tutti (da profano del forum), chiedo un consiglio/opinione a chiunque voglia darmene...
Ho comprato da circa tre mesi un 1200 GS MY08, vari accessori e le tre valigione, il tutto ad un prezzo non basso ma giusto. Bella, bellissima. La moto va da dio, è comoda, gran motore, tanti altri piccoli dettagli fatti veramente per benino, la certezza di poter fare tanti ma tanti km in pace (quasi 100.000 con la mia vecchia R1150 R), ecc ecc ecc... insomma queste cose le sapete già.
Però.
Non riesco ad innamorarmene, e mi sa che la lascierò andare per altri lidi.
Forse perchè nel passaggio da Jap a BMW, qualche anno fa, mi si è aperto un mondo che ora alla seconda BMW non si riapre più di tanto... la gran coppia, la forcella che non va giù, il cardano, la comodità e i comandi al manubrio unici sono sempre quelli.
Forse -quasi sicuramente- perché qui in zona di 1200 GS ce n'è una dietro ogni angolo. Per me la moto non è solo divertimento. E' soprattutto necessità (pendolarismo BG-MI: in macchina non si fa, in treno è un incubo) e funzionalità. E invece mi sembra di avere preso un mezzo da sfoggiare al bar, un po' da avvocato. Che ovviamente son sono. Sono un montanaro delle valli di Bergamo, poca forma e più sostanza, con l'happy time non c'azzecco proprio...
Ho davvero sbagliato moto o i km mi faranno cambiare opinione?
|