Ecco come è stato il nostro giro:
siamo partiti da Brescia alle 8.15, ci siamo diretti sul lago d'Iseo, che abbiamo costeggiato, andando fino a Edolo, poi Ponte di Legno, per poi salire sul Passo Gavia. Dopo aver scollinato ci siamo buttati sullo Stelvio, era molto affollato, per via del raduno, ma tutto sommato egualmente scorrevole.
Qui abbiamo pranzato, quindi abbiamo proseguito sino a Merano, per poi andare a prendere il passo del Rombo. Dopo aver fatto il Rombo abbiamo fatto la strada che scende dal passo sino a Solden, strada stupenda per il panorama, piacevolmente scorrevole e anche con qualche tratto discretamente guidato.
Dopo Solden abbiamo fatto un trasferimento di circa 50km verso Innsbruck, dove ci siamo fermati per un break e per fare due passi in centro.
Da qui siamo ripartiti per il passo del Gerloss, molto bello anche questo.
Ci siamo fermati a dormire in una locanda ai piedi del passo, posto stupendo e a poco prezzo €25 a testa, compresa colazione.
Il Gerloss l'abbiamo passato la domenica mattina, dirigendoci poi sul Grossglockner, dove abbiamo in pratica trascorso il resto della giornata.
Il tempo è stato stupendo il sabato, un po' meno domenica, sul Grossglockner abbiamo preso qualche scaricata d'acqua, intensa ma anche breve, difatti c'erano molte nuvole, le quali transitando ad altitudine del monte, hanno scaricato pioggia.
Un inconveniente da poco comunque, visto che siamo adeguatamente attrezzati e quindi queste poche gocce d'acqua non ci hanno infastidito più di tanto.
Non vediamo l'ora di tornarci!
Quindi ci siamo diretti a Linz, poi San Candido. Eravamo indecisi se scendere da Cortina e fare ancora qualche passo, ma l'ora, la stanchezza e la prospettiva di un lunedì tristemente lavorativo, ci hanno fatto propendere per andare a Fortezza e prendere l'autostrada.
Week end stupendo!