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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2010, 10:12
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.921
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Anche le frecce (anzi, come scrivono alcuni, le freccie) sono disallineate.
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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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13-07-2010, 10:48
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
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Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
nel tuo caso la soluzione è più semplice
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Sauer, non funziona: mia moglie è da 14 anni che mi martella le palle, ma rimangono sempre disallineate...sarà un problema del martello, ma giuro che si fa aiutare pure da sua madre, e dal mio capo: possibile che tutti usano il martello sbagliato?
PS: Ho tolto l'immagine dal quote per non farmi bannare
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Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
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13-07-2010, 10:56
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#78
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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x morrimoto.
ahi allora la tua situazione è più grave di quella dei boxer disallineati.
non puoi nemmeno aspettare il richiamo della casa madre per la modifica
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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13-07-2010, 11:33
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#79
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Terracina
Messaggi: 893
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Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
Sauer, non funziona: mia moglie è da 14 anni che mi martella le palle, ... si fa aiutare pure da sua madre, e dal mio capo...
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Non è che il tuo personale disallineamento è una conseguenza della terapia?
Prova a divorziare e vedrai che, con l'uso, il problema si risolverà da solo!
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dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie
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13-07-2010, 12:10
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner Honda
Io avevo fatto una domanda seria ma mi par di capire che di risposte serie qui ce ne sono ben poche !
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Non sai quanto ti capisco.
Guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=raccapriccio
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www.audio-activity.com
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13-07-2010, 13:24
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#81
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
Messaggi: 797
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Sto morendo dal ridere.
Vi state preoccupando dell'allineamento dei due cilindri quando il mio quarto cilindro è stato messo nel bauletto di destra....
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LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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13-07-2010, 13:52
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.556
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non ho letto tutto il 3d , non mi va , ma una cosa la voglio dire:
se mi fate diventare presidente del consiglio la prima cosa che farò sarà occuparmi , personalmente , dell'allineamento di tutti i boxer che girano in italia.se , in coscienza e per solidarietà di marca , volete che provveda a sistemare il "problema" a livello europeo............
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KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
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13-07-2010, 13:52
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner Honda
Vorrei sapere se esiste un thread al proposito per farmi comprendere come mai meccanicamente i 2 cilindri risultano non in asse ...
Grazie per l'aiuto , perche' non dormo piu' nel dubbio   
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... guarda anche senza cercare... è banalmente l'imbiellaggio sull'albero... se ci pensi un perno deve essere dopo l'altro, e quindi un cilindro è leggermente sfalsato rispetto all'altro... ma è banale banale...  
non avrai mica ceracato di riallinearlo cercando di arrotondare uno spigolo di cemento armato di una casa... vero?  
Sai, qualcuno ha anche postato istruzioni dettagliate per questa "delicata operazione"....
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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13-07-2010, 13:54
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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Quote:
Originariamente inviata da motosub
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perchè, a mandello montano 2 bielle su ogni supporto? Cosa non si fa per risparmiare!!!  
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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13-07-2010, 14:25
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#85
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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a dire il vero, in un lievissimo barlume di serieta', anche tutti quelli che hanno i motori a V dovrebbero dormire preoccupati per i cilindri disallineati (guzzi-transalp-v strom-ducati-morini--etc. etc.)
e pure quelli con gold wing e,subaru e porsche, tutti i V6 e V8 e V12.......
Dovremmo seminare tale germe di preoccupazione in tutti i forum....tranne uno......skito lo sa (e non solo lui ovviamente)!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-07-2010, 15:26
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
tranne uno....
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HD, ovviamente
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www.audio-activity.com
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13-07-2010, 15:35
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#87
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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eh gia'! bravo Drummer62 , ho citato skito perche' per lui e' un vecchio amore...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-07-2010, 17:51
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Sai se c'è in giro uno spaccato del motore HD, per vedere la soluzione adottata?
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www.audio-activity.com
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13-07-2010, 18:14
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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bonsy PRESIDENTE
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R1150 GS ADV .........
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13-07-2010, 19:30
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#90
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Guest
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Care mie belle testine .... secondo le vs. grandi magnificenze tecniche NON si potrebbe realizzare un Boxer con i cilindri allineati ?
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13-07-2010, 20:14
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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Vuoi veder le stelle?
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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13-07-2010, 20:49
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner Honda
Care mie belle testine .... secondo le vs. grandi magnificenze tecniche NON si potrebbe realizzare un Boxer con i cilindri allineati ?
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Si, si.....pare che in BMW stiano studiando un albero senza gomiti, più leggero, più facile da realizzare (basta un buon tornio) e che non procurerà più quelle fastidiose vibrazioni.......disallineate!!!!!
Oh  allineare i cilindri alla BMW sarebbe come chiedere di far cambiar sesso a C.Zeta-Jones.......verrà anche un bel lavoro, ma io la preferisco così...
ZK, sei forte.......
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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13-07-2010, 20:52
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#93
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Sai se c'è in giro uno spaccato del motore HD, per vedere la soluzione adottata?
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l'orrore fatto motore
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13-07-2010, 21:48
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#94
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Guest
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Vedi che si puo' eccome miei meccanici provetti !
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13-07-2010, 21:50
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Ah, bè......eccentrico è "eccentrico"........e ti trasmette quelle "vibrazioni".....
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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13-07-2010, 22:05
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#96
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Guest
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"Si parla di motore boxer quando i piedi di biella sono montati separatamente su un proprio supporto mentre nel motore a cilindri contrapposti questi sono montati sullo stesso supporto. A volte i motori a cilindri contrapposti vengono anche detti motori a V di 180° per via della loro configurazione che li fa apparire piatti."
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13-07-2010, 22:06
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#97
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Guest
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Ok la definizione corretta non e' Boxer ma a Cilindri contrapposti !
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13-07-2010, 22:07
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Orpolina......sai anche usare internet?
Sei una miniera inesauribile di risorse.......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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13-07-2010, 22:09
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner Honda
Ok la definizione corretta non e' Boxer ma a Cilindri contrapposti !
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....pignolo, eh? Guarda che chiamo M. Clarke e controllo, neh?
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14-07-2010, 00:35
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#100
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.975
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Quote:
piedi di biella .... montati sullo stesso supporto
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orpo, chi è il mago della meccanica che scrive cotali strunzate? i piedi di biella sono quelli collegati al pistone, le TESTE di biella sono quelle collegate all'albero motore. comunque in base a tale definizione, una volta corretta la terminologia, risulta che il boxer bmw è..... un boxer. mica ha le teste di biella sullo stesso perno di manovella (non credo peraltro che un bicilindrico contrapposto durerebbe molto, per via dello sbilanciamento mostruoso, e non ne conosco esempi in campo motociclistico)
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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