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13-07-2010, 12:23
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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"Stockkk" strano
Volevo chiedere a Voi esperti, se anche a voi è mai capitato di sentire un forte "Stockkk" quando arrivate al semaforo e ormai fermi, date qualche piccola accelerata tanto da tenere la moto calda.
A me è capitato più di una volta, e la sensazione è come se picchiasse in testa.
Data la mia scarsa conoscenza e la scarsa maturità sul modello boxer, chiedo a voi esperti di illuminarmi.
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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13-07-2010, 12:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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mmmmh, questa cosa succede anche a me, quando scalando do un piccolo colpo di gas.
In un paio di occasioni (di cui una volta in ingresso curva) si è anche spenta.
Ho notato che con il clima caldo di questi giorni la cosa si è verificata molto più di frequente.
Pensavo dipendesse dalla ruota fonica oggetto di un richiamo, ma sulla fattura che mi hanno rilasciato al tagliando dei 1000 km non c'è traccia di qs intervento (perchè non ce ne è stato bisogno?).
Aspetto anche io il parere di qualche "guru", prima di presentarmi in concessionaria.
Cieo e grazie.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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13-07-2010, 12:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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lo fa anche la mia, dopo una tirata ;
dal minimo pianti un celerone e senti sto rumore strano , con una vibrazione metallica , come se effettivamente battesse in testa ;
a volte invece ,se ne do un paio ( di celerate ), alla seconda , cala talmente tanto di giri da spegnersi direttamente
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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13-07-2010, 12:57
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
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...provate con la 98 ottani....
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13-07-2010, 13:26
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Vedo che questo problema non affligge solo la mia GSina!
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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13-07-2010, 13:29
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: bologna
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a me hanno detto che e' colpa della valvola sullo scarico, comunque e' davvero palloso come problema
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K1600B;Gsa1250hp19;Gsa1200lc17;Gsa1200lc15;Gsa1200lc14;Gs1200lc13;
Gsa1200’12; Gsa1200’10;Gs1200’06
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13-07-2010, 13:31
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Oltre allo stockk che è solo un rumore, il fatto che porta allo spegnimento della moto non è poi così bello!...........soprattutto se sei in curva!
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13-07-2010, 13:44
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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È battito in testa. Accentuato dalle alte temperature che rendono la miscela aria/benzina magra.
Soluzioni possibili fatta salva una perfetta regolazione valvole, perfetto allineamento corpi farfallati, candele efficienti:
- alzare leggermente il minimo;
- resistenza su sensore temperatura aria (per ingrassare la miscela);
- benzina ad alto numero ottani.
Oppure evitare di dare accelerate dal minimo. Fare girare il motore un po' più allegro di giri. Centraline aggiuntive o altro costano parecchio.
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R1100S '98
Space is the place.
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13-07-2010, 13:48
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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 Grazie mille per le informazioni chiarissime che mi/ci hai dato!
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13-07-2010, 13:59
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
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a me succede al cambio... quando da fermo inserisco la prima.. a volte è proprio forte...
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F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it
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13-07-2010, 14:34
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
È battito in testa. Accentuato dalle alte temperature che rendono la miscela aria/benzina magra.
Soluzioni possibili fatta salva una perfetta regolazione valvole, perfetto allineamento corpi farfallati, candele efficienti:
- alzare leggermente il minimo;
- resistenza su sensore temperatura aria (per ingrassare la miscela);
- benzina ad alto numero ottani.
Oppure evitare di dare accelerate dal minimo. Fare girare il motore un po' più allegro di giri. Centraline aggiuntive o altro costano parecchio.
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Confermo, batte intesta come in martello wurth ogni tanto... E si spegne anche, a volte.
Proverò la 98 ottani. Dovevo forse ordinarla con l'optional per funzionamento a 91???
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14-07-2010, 08:46
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
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Ragazzi il vero problema dei motori delle nostre mukke sono le alte temperature.......infatti con il caldo compaiono rumori,sferragliamenti, battiti, stockk etc...etc...
Bisogna solo aver pazienza in autunno tutto tornerà come prima e la moto riprenderà a girare regolare......
Quando faranno il motore raffreddato a liquido questi problemi saranno risolti!
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BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
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14-07-2010, 12:15
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
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Quote:
Originariamente inviata da Red_Baron
......
Quando faranno il motore raffreddato a liquido questi problemi saranno risolti!
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Io ho paura poi che i problemi siano altri..per ora preferisco questo sistema....
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14-07-2010, 12:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
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Io risolvo usando d'estate solo la V-Power...
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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14-07-2010, 13:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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la mia fa anche " gnago -gango" quando fa tanto caldo
grassie per i consigli, la terro' col minimo attorno ai 3000 giri
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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14-07-2010, 13:59
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Io risolvo usando d'estate solo la V-Power...
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 Non l'ho ancora provata!.........sono curioso!
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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14-07-2010, 22:20
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Io risolvo usando d'estate solo la V-Power...
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Pure io, ma caxxo se costa
Ieri ero a secco, ed il pieno alla petroliera mi è costato ben 53 euri
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14-07-2010, 22:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
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anche la mia lo fa,ed ho provato anche la 98 ottani ma non si risolve un bel niente il fenomeno di cui parlate si chiama autoaccenzione
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bmw r 1200 gs rallye
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05-09-2010, 10:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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la mia continua a farlo anche adesso che le temperature sono calate di una decina di gradi.
Il meccanico mi ha detto che c'è il sensore antidetonazione, ma il punto allora è... sto caxxo di sensore sa che lavoro l'hanno messo li a fare??
ciao.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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05-09-2010, 13:09
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
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Dico la mia...
A me lo fa solo quando giro con i faretti accesi, segno evidente che l' assorbimento maggiore di corrente crea una resistenza sul motore non indifferente.Se poi aggiungiamo la miscela magra e l'aria calda...
Infatti nelle partenze da fermo bisogna dare più gas, pena battito in testa con conseguente spegnimento.
L'alto assorbimento di corrente sull' alternatore provoca anche un accentuato on-off
Quindi occhio a cosa tenete acceso....
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V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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