Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 13:36   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

sapete pure che oltre ai cilindri pure le tracce a terra delle ruote non sono allineate?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 15:21   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.963
predefinito

belin, io credevo che ad andare su e giu' fossero i pistoni, qui si parla di moto in cui vanno su e giu' i cilindri.....fantascienza!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:06   #3
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sapete pure che oltre ai cilindri pure le tracce a terra delle ruote non sono allineate?
questo è un effetto collaterale del disassamento dei cilindri che, tramite influsso subliminale sull'inconscio delle ruote, va ad influire sulla convergenza (e di conseguenza sul consumo asimmetrico delle gomme) . ((Fonte: Pianeta Bicilindrico Giugno 2007))
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007

Ultima modifica di dr.Sauer; 12-07-2010 a 17:09
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:26   #4
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Il successo dei motori boxer bmw è dovuto proprio a questo disallineamento che è attraente come lo strabismo di venere nelle donne, infatti se guardi il faro dei modelli GS dalla ver 04 in poi, trovi una conferma
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:38   #5
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito ..................

E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:40   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.963
predefinito

la famosa convergenza! e che dire della campanatura, valori fondamentali nella geometria di una moto!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:44   #7
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
predefinito

certamente, le buone vecchie convergenze parallele
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:59   #8
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio
questo è un effetto collaterale del disassamento dei cilindri che, tramite influsso subliminale sull'inconscio delle ruote, va ad influire sulla convergenza (e di conseguenza sul consumo asimmetrico delle gomme) . ((Fonte: Pianeta Bicilindrico Giugno 2007))
no non scherzo, c'è sul manuale d'officina del gs1150.
di regola è di 3mm ma è in tolleranza fino a 12mm.
la BMW fornisce una speciale dima di riscontro per controllare.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 18:14   #9
Testaquedra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Testaquedra
 
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
predefinito

Anche la mia inizialmente aveva questo difetto!....ma andava benissimo,poi un giorno maledetto che ho tirato giù un muretto.... nell'affrontare una curva prendendo il punto di corda perfetto.......si è magicamente allineato.....ma ora non sò il perchè ma la moto non và più così bene
Ti consiglio di tenerla così
__________________
Le "chasseur de dindons"
Testaquedra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©