Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2010, 02:23   #10
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Forum ne leggo a iosa,ne ho creato uno anche io,pensa te' e a scrivere siamo tutti,me compreso bravissimi,vorrei proprio vederti con la tua RT in montagna se riesci a stare avanti ad una ducati,e non parlo di un 1198 ma di un semplice monster 600 del 2001....mai fatta manutenzione...
RT non è affatto la moto che vorrei io,e lungi da un motociclista fare una simile affermazione perche'saprebbe che la moto perfetta non esiste,se tu'l'hai trovata buon per te'ma credo che ti sbagli.
La RT è una gran bella moto ma non sparlo delle giapponesi moto oneste e insuperabili da nessuno sull'affidabilita'e questo è un dato di fatto,esistono Honda Deauville 650 con piu'di 160.000 km all'attivo con la sola manutenzione ordinaria senza cedimento alcuno ne alla trasmissione e ne al motore.
Tu secondo me'tu'sei il bmwista con la puzza sotto il naso che quando incontra moto non marchiate BMW non saluta ed è per quello che oggi,io in bmw,NON vengo piu'salutato da nessuno nonostante che le dita fuori le metta per primo e credimi è l'unico neo che trovo in questa moto non essere salutato,d'altronde posso dargli torto se in giro gente che la pensa come te'?

IO non mi sento appartenete alla tua categoria,quello è il TUO mondo motociclistico,io faccio ancora parte dei biker quelli che ci incontriamo ai Trenti e beviamo una birra discutendo delle nostre moto,qualsiasi esse siano,anche se da un mese ho una moto diversa da quella che avevo prima,che poi sia bmw o altro non me ne puo'fregar de meno.
saluti.

Enzo
Enzino...ma che modi! Abbassa i toni!
Non mi conosci e già mi tagli e cuci giudizi, a dir poco, fuori di ogni logica.
Forse devi aver travisato qualcosa, o forse ho sbagliato completamente nell'esporre quanto ho scritto. Se è così, ti chiedo scusa.
In ogni caso, credimi, quello che ho scritto l'ho scritto col sorriso (se rileggi...)

Se girando trovi della gente che non saluta, non stai incontrando dei motociclisti, ma dei "parvenu" (è francese...) dallo sputer, o gente maleducata.
In moto ho sempre salutato tutti, molti ricambiano il saluto, anche se non mi aspetto che gli altri lo facciano. Quando vedo un motociclista in difficoltà o in panne con la propria moto, mi fermo sempre (tengo sempre una mezza officina nella valigia laterale destra).

Non ho mai avuto la puzza sotto il naso, almeno, non tanta quanta ne hanno i Jappisti o i Ducatisti nei confronti dei BMWuisti (ritenendo che i BMWuisti abbiano la puzza sotto il naso). Hai ragione nel dire che la nostra è la più bella passione: la motocicletta, di qualsiasi marca essa sia!

Se mi permetti, di DEA conosco solo la Citroen DS!

La Deauville è solo un cavallo a dondolo carenato, con vibrazioni degne di una motofalciatrice, pesante come un macigno, che quando la butti in piega e riaccelleri, lei si raddrizza e, per uscire dalla curva, devi ributtarla giù.
Scalda come un forno crematorio, fa un rumore disgraziato...(sai sono sempre musicista, almeno l'RT di rumore ne fa poco)
Se vuoi, posso continuare, però il fatto che Tu abbia percorso 160.000 km senza inconvenienti è il minimo sindacale che possa darti una moto che ha meno di 50 cv!

Con la Monster 600 non ho mai provato, ma con l'Hypermotard 1100 si, ti basta?
A volte stavo in testa io a volte il mio amico con l'Hyper...alla fine il mio amico non ci durava più dalla fatica e dal vento addosso, mentre io avrei potuto continuare fino a sera.
Naturalmente, se al mio posto ci fosse stato un mio amico RTista del Motorrad Club, la Ducati sarebbe stata dietro senza appello e dai primi metri.
Come ti ho già scritto, mi piace la guida veloce ma fluida. Io non ho la guida sportiva.

Personalmente non mi fermo a bere al bar al "Trenti", sarò poco romantico, ma ho sempre tempo contato, e non voglio sprecarlo per stare fermo a fare chiacchiere inutili. Quando faccio una sosta, è per sorseggiare un caffé, accendere la sigaretta e osservare il panorama (a volte faccio anche la pipì)
Preferisco piuttosto parlare di itinerari e di viaggi.

Caro Enzino, se l'RT non è la tua moto, perché te la sei presa?
La mia RT non sarà perfetta, ma almeno è del colore che preferisco! Se poi la vedi sotto il sole...brilla!!! La tengo sempre pulitissima! Sai che soddisfazione quando la gente si avvicina e mi chiede se è appena uscita dal concessionario? Eh si, lucido anche i condotti di scarico, così sono sempre nuovi!
E poi mi dà tante soddisfazioni!
Ha un impianto stereo che così sentono da lontano che in sella c'è un "Maestro"!
Non ho ancora la pancia richiesta dal target dell'utente tipo per l'RT, però mi sto avvicinando come età.

Spero che tu abbia colto la pacatezza dei miei toni, sono appena rientrato da un concerto e sono molto stanco, però volevo risponderti subito. Se pensi che ce l'abbia con te, mi scuso, ma non ne ho proprio l'intenzione.
Anzi, se un giorno c'incontreremo, sarò lieto di offrirti da bere.

Paolo

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea