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Vecchio 09-07-2010, 09:59   #1
pischello
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pischello di dove sei!? che moto hai? io sono di velletri! e ho messo l'akra senza db killer! mettendo un filtro più aperto che cosa potrebbe succedere?!
Ciao Lello, ho un K1300R (Ancora in rodaggio ma lunedì lo porto a fare il 1° tagliando e dovuti controlli dei richiami), sto vicino latina...

Se metti un filtro più aperta arriva più aria quindi smagrisci ancora di più....

Io ho avuto sempre moto sportive e le ho sempre modificate, e ho notato che comunque se non hai i giusti accorgimenti peggiori solo...
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 12:25   #2
lello82
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Ciao Lello, ho un K1300R (Ancora in rodaggio ma lunedì lo porto a fare il 1° tagliando e dovuti controlli dei richiami), sto vicino latina...

Se metti un filtro più aperta arriva più aria quindi smagrisci ancora di più....

Io ho avuto sempre moto sportive e le ho sempre modificate, e ho notato che comunque se non hai i giusti accorgimenti peggiori solo...
ma eri tu questa mattina a velletri con k 1300 r silk valige e borsa serbatoio!?
vediamoci un giorno dai!
comunque se si smagrisce ancora di più cosa succede?!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 13:18   #3
pischello
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ma eri tu questa mattina a velletri con k 1300 r silk valige e borsa serbatoio!?
vediamoci un giorno dai!
comunque se si smagrisce ancora di più cosa succede?!
no non ero io... la mia è antracite. appena finisco il rodaggio organizziamo una bella gita.....

Smagrire troppo la moto a parte i problemi prestazionali si rovinano le candele. il meccanico (preparatore) mi ha detto che le moto da competizione sono molto magre perchè agli alti vanno molto meglio (che il regime di motore che usi in pista) ma comunque cambiano le candele molto spesso.

Considera che con il VTR dove avevo montato, a parte lo scarico completo, un airbox in carbonio della mouriwaky (non mi ricordo come si scrive) completamente aperto con un filtro molto artigianale, con centralina aggiuntiva Power commander la moto era diventata un missile ma durante un giro la centralina era andata in panne quindi l'ho staccata e durante il resto della giornata gli scoppi di rilascio li sentivo venire da dentro il motore (bruttissima sensazione). si era talmaente smagrita che andavo ad aria!!! morale dopo un paio di giorni che andavo così ho lasciato lamoto dal mecca che mi ha dovuto cambiare le candele e rettificare le valvole. ma questo non è il nostro caso.

In generale questo è qanto ne sò: senza toccare la centralina:

se cambi solo lo scarico diminuice la compressione in uscita quindi perdi ai bassi e migliori agli alti. Con scarico corto questo è ancora più accentuato con scarico lungo meno.
COn il filtro dell'aria (ad esempio K&N o BMC) aumento l'affluso d'aria nell'airbox si smagrisce. (non causi grossi problemi al motore o candele). la cosa positiva è che è lavabile!!!!

La centralina aggiuntiva (che si collega in parallelo a quella già esistente) ha molti più settaggi e parametri quindi ti consente di ottimizzare la miscelazione aria benza ai diversi regimi. Volendo la puoi anche montare senza apportare altre modifiche alla moto.


Se posso dare un consiglio: se vuoi un netto miglioramento alla moto fai le modifiche che avevo fatto io sul VTR e guadagni svariati cavalli (sul VTR ne avevo guadagnati 15 - provata a banco). Comunque la nostra kappona ha già molti cavalli quindi non penso che ne valga la pena visti i soldi e le "grane"....

Questo è quello che sò io.... ma come sempre non essendo meccanico sono solo esperienze e nozioni avute negli anni da meccanici e preparatori.
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