![]() |
Scarico Akrapovic k 1300 r
Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedere una cosa....mettendo lo scarico da catalogo BMW sul k 1300 r, quello dell'akrapovic, per capirci, in termini di erogazione motore cambia qualcosa!? migliora, peggiora, o rimane invariata!? grazie mille!:):)
|
Praticamente la stessa.
|
tormatto sei di roma roma!? ok grazie della risposta!
|
l'erogazione è simile hai solo la moto più pronta in ripresa,ovvio che se metti centralina e filtro abbinate allo scarico le cose cambiano ;)
|
solo con lo scarico è ancora più pronta in ripresa!? mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::rolleyes::rolleyes::roll eyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::!::! ::!::!:
|
l'ho gia' chiesto...ci riprovo....quanto peso risparmi????
e volendo cambiare anche i collettori per risparmiare altro peso.....che si compra??? per carità nessun urgenza....ma tanto per capire....come fare a metterla a dieta! |
Con il solo terminale cambia nulla, in alcuni casi potrebbe anche peggiorare.
|
per il peso si risparmia 1,51kg e 4,4 cv in più , poco rispetto a quello che si risparmiava con il 1200 con il siluro di serie si arrivava a 4,5 / 5kg ,per il completo invece akra in carbonio no kat -5,4 kg e 9,6cv in più e 7db in più :gib:
|
....correggimi se sbaglio...non c'è maniera di levare 5kg allo scarico rimanendo nei termini di legge???
|
scusate ma lo scarico si può facilmente montare da soli giusto?! non ci serve una laurea in ingegneria meccanica vero?!
|
Se intendi il terminale di scarico solamente sicuro! se parli di tutto lo scarico completo allora la cosa si fa un po' più complicata perchè penso tu debba togliere il radiatore per svitare i collettori centrali ed allora hai bisogno di una pompa da sottovuoto per rimettere in pressione il circuito di raffreddamento.
|
Quote:
|
no no solo terminale! niente collettori! allora posso farlo tranqillamente !ma solo con lo scarico non perdo ai bassi vero?!
|
Quote:
|
Quote:
|
Cambia anche la combinazione dei collettori/cilindri!
|
montando solo lo scarico poi si deve rimappare la moto!? oppure lo fa automaticamente la centralina?!
|
non devi rimappare nulla tutto avviene in modo automatico :lol: :lol:
|
una domanda: è normale che una volta montato lo scarico akrapovic, all'altezza della valvola, in pratica tra la connessione fra scarico e collettore, esca un pò di gas di scarico a motore acceso?!
|
Anche a me esce...pochissimo...poi quando si scalda non esce più!
|
Ragazzi ma il modello che monta su K1300 monda anche su k1200 in quando il desing e strepitoso..
|
grazie frost! e per franco kappa, forse si !ma non ne sono sicuro!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |