Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2010, 02:59   #10
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 258
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
shiver è capitato anche a me,lo scalinamento non è colpa della gomma,ma di chi guida.a darci del gas piegati,e darlo con gusto purtroppo le gomme fan così.le bimescola scalinano,interact si mangiano a vista d'occhio.la vibrazione che sentivi era determinato dallo scalino troppo pronunciato,con un colpo di raspa per pneumatici avresti tolto lo scalino ed anche la vibrazione.sulla definizione di ciofega,cosa in cui io non concordo mai,non so dove le hai consumate finendole in 4000k le interact,ma se erano finite sui bordi...direi che tanto ciofeghe non lo sono,anzi conoscendole mi verrebbe da pensare che ti sei goduto alla grande,è se con un altra marca di sport touring ci arrivi a 10k.....secondo me è perchè non riesci a guidarle come ti piace
Ciao Zangi,
il problema della rumorosità appena inizio a piegare l'ho avuto solo con le PR2, e da subito!
Nel senso che le ho montate, ci ho fatto circa duecento di km ad andatura tranquilla mentre salivo da Genova al colle dell'Agnello, poi, iniziando a scendere sul versante francese, al primo accenno di piega credevo che mi dovesse scoppiare il cardano da un momento all'altro. Tra l'altro, non riesco ancora a capire se la vibrazione viene dall'anteriore o dal posteriore, tanto si trasmette su tutta la moto.

Con la prime Z6 ci ho fatto 8.000 km e lì si che ci davo il gas di gusto (come dici tu). Però sono state buone fino alla fine.
Le Z6 interact con specifica GT, a parte il posteriore che era difettoso (vibrazioni dovute alla carcassa non conforme) e che mi hanno dovuto sostituire, non mi hanno mai soddisfatto appieno e si sono bruciate in 4.000 km pur avendo io la stessa guida (non c'era più battistrada).
Sia il primo che il secondo treno di Z6 si erano scalinate in maniera modesta.

In effetti sono uno che in moto gode, soprattutto con una moto come l'RT.
Di solito viaggio su strade di montagna, tornanti. Raramente l'autostrada.
Godo a vedere i miei amici in sella alle Jap o Ducati, tutti rigorosamente anti BMW, che rimangono sbalorditi quando, per la prima volta, mi vedono arrampicare su per stretti tornanti: io vado e loro arrancano, devono tirare il collo ai loro frullini e non riescono a starmi dietro mentre io non vado oltre ai 4.000 giri.
Io che in un tornante butto giù la moto cercando il punto di corda in uscita di curva, rimanendo impeccabilmente nella mia mezzeria, mentre gli altri vanno a raccogliere le margherite contromano, perchè...

Beh, ho imparato a guidare con l'RT.
Il battistrada lo consumo su tutta la larghezza, è fatto apposta, no?
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©