|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2010, 16:34
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.528
|
unico appunto che posso fare alla versys sono i rapporti veramente corti.... c'è chi ha messo la corona con 2 o 3 denti in meno e d alla fine ne ha pure guadagnato in velocità max visto che il motore ai 9000 mura in sesta... ora come ora in seconda uscendo dai tornanti ti fai delle penne :-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
28-06-2010, 16:34
|
#27
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
|
no, il motore versys e' nuovo.
Comunque come "sostanza" preferisco il v-strom, anche come dimensionamento generale, la versys piu' da divertimento "leggero".Entrambe direi molto valide.
Qualcuno dice che la v strom ha patito un po' l'euro3 ma non so se sia vero.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-06-2010, 16:37
|
#28
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.Qualcuno dice che la v strom ha patito un po' l'euro3 ma non so se sia vero.
|
l'Euro3 l'ha patito il 1000 che hanno dovuto togliere di produzione.  il 650 invece va benissimo.
Concordo con te che la Versis sia più da divertimento, però ti assicuro che viaggi benissimo.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 16:39
|
#29
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Jan 2010
ubicazione: pianura padana
Messaggi: 8
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Qualcuno dice che la v strom ha patito un po' l'euro3 ma non so se sia vero.
|
Solo sulla mille, qualche spegnimento ed un buco in basso, risolvibili con un buon mecca e un po' di pazienza.
|
|
|
28-06-2010, 16:40
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.528
|
comunque al di la di tutto sono due moto intelligenti che costano poco e danno molto... inoltre da non dimenticare disponibili entrambe con ABS.....
io a mia moglie ho preso una versys di 10 mesi con 2200km a 4500 euro perfetta!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
28-06-2010, 16:40
|
#31
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Ma il motore del versys è sempre quello del GPZ "tagliato in due"?
|
no il Kawa è un motore completamente nuovo ed è costruito veramente bene.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 16:44
|
#32
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da a.morags
Solo sulla mille, qualche spegnimento ed un buco in basso, risolvibili con un buon mecca e un po' di pazienza.
|
Mi dispiace contraddirti (ma personalmente col 1000 ho rischiato due volte di ammazzarmi in autostrada) i buchi li aveva sempre anche nei regini medio alti.
Questo problema non è mai stato risolto ne dalla casa ne (quindi) da nessun mecca.
Quello che era possibile fare era ottimizzare l'erogazione, ma rimaneva comunque sporchissima
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 16:48
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Questo problema non è mai stato risolto ne dalla casa ne (quindi) da nessun mecca.
Quello che era possibile fare era ottimizzare l'erogazione, ma rimaneva comunque sporchissima
|
e per evitare problemi l'hanno fatta fuori ...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
28-06-2010, 16:50
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.746
|
La Kawa. Senza dubbio. Ne avevo una nuova davanti in autostrada ieri e l'ho guardata un pò stare "in strada". Nel genere, devo dire, non è male.
La V strom sarà sicuramente un'ottima moto ...ma, per me, è brutta forte forte.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
28-06-2010, 16:54
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.533
|
V-strom piu` turistica, versys decisamente piu` divertente.
Se sei piu` di 1.80 decisamente v-strom.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
28-06-2010, 16:55
|
#36
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mukka64
e per evitare problemi l'hanno fatta fuori ... 
|
non sono stati in grado di risolverlo quel problema, secondo me perchè tutto il meccanismo dell'euro 2/3 era basato su una miriade di ingranaggi levette mollette registri posto tr ai du e corpi farfallati veramente un sistema tristemente dozinale.
Insomma si vedeva ad occhio che era stato posto li "posticciamente"
Un vero peccato perchè quel motore "libero" come sul TL 1000 S era strepitoso anche se la moto era inguidabile.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 17:02
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Un vero peccato perchè quel motore "libero" come sul TL 1000 S era strepitoso anche se la moto era inguidabile. 
|
assolutamente non d'accordo ma forse ti riferivi alla tua 
|
|
|
28-06-2010, 17:12
|
#38
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da als
assolutamente non d'accordo ma forse ti riferivi alla tua  
|
Parliamone . si alleggeriva in uscita si curva sbacchettando di brutto molti persero i denti con quella moto  (parlo della prima serie) alla seconda misero l'ammo di sterzo poi la tolsero di mezzo intanto fecero la versione "R" (un vero bilico  ) o mi sbaglio.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 17:17
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
ho sbagliato la quotata 
mi riferivo alla millona (vstrom)... la mia girava bene anche a basso regime, non ti dico liscia come l'attuale ma non mi ha mai messo in difficoltà.
|
|
|
28-06-2010, 17:21
|
#40
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da als
ho sbagliato la quotata 
mi riferivo alla millona (vstrom)... la mia girava bene anche a basso regime, non ti dico liscia come l'attuale ma non mi ha mai messo in difficoltà.
|
Si alcuni esemplari effettivamente non hanno avuto problemi come anche ad alcuni era molto acentuato (come la mia  ), ad altri meno
Quello che mi ha dato fastidio è che SUZUKI non l'ha mai riconosciuto come un difetto di fabbrica) contraddicendosi poi con la sua coatta sparizione.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 17:38
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Io andrei di Versys, l'ho provata solo in città ma mi sembra ottima. Posizione di guida perfetta per me che sono 177, motore brioso ma fluidissimo nell'erogazione (nessun effetto on-off), frenata molto buona con abs per nulla invasivo
PS: su viale fulvio testi a milano ha fatto piangere un proprietario di GS800 per ben 3 semafori consecutivi (nonostante le "decine" di cavalli in meno)
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
28-06-2010, 17:43
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.528
|
be quello col gs doveva essere un pò impedito comunque da più adrenalina la versys che il gs 800 che ha eropgazione troppo elettrica e marce troppo lunghe
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
28-06-2010, 17:44
|
#43
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
comunque da più adrenalina la versys
|
anche la ruotina da 17 contribuisce .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-06-2010, 17:46
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
be quello col gs doveva essere un pò impedito...
|
...oppure non sapeva se si sarebbe fermato al prossimo rosso
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
28-06-2010, 17:49
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
La Versys è moderna e ben fatta, con una ciclistica migliore di tante delle moto citate, anche delle stesse Bmw pari cilindrata, l'unico difetto è il marchio non blasonato.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
28-06-2010, 19:05
|
#46
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
Messaggi: 503
|
La Versys è moderna e ben fatta, con una ciclistica migliore di tante delle moto citate, anche delle stesse Bmw pari cilindrata, l'unico difetto è il marchio non blasonato.
Appunto..se solo avesse la patacca BMW sul fianchetto sarebbe al top delle vendite!!!!!
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
|
|
|
28-06-2010, 19:05
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Se devi andare a prendere la moglie il V.Strom, l'amante la Versys.
Come? Il GS?
Boh, era Lapo che lo usava ma sinceramente non so chi (o cosa) andasse a prendere.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
28-06-2010, 19:11
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
28-06-2010, 19:16
|
#49
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 290
|
Avuto il v-strom 650 per più di 2 anni e ne sono stato soddisfattissimo, se solo avessero fatto il 1000 con abs probabilmente ora non avrei il gs.
|
|
|
28-06-2010, 19:19
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Io l'ho avuta, il 650 (2006) e se non era che per cause di lavoro lontano da Miami, col cavolo che la cedevo a un amico di mio figlio. Io da un po sto rimuginando di dare via il Fat Boy e tornare alla Vstrommina, ora ha pure l'abs
Quello che mi fa andare in nostalgia e' il diverso modo di prendere l'acqua
Mangiafuoco, fai presto la provi e poi decidi.
Della Kawa non conosco e quindi taccio
Mangiaf...qui c'e' di tutto e di piu'
http://www.calsci.com/motorcycleinfo...1.html#Gearing
http://www.calsci.com/motorcycleinfo/DL650.html
__________________
+
Ultima modifica di Alvit; 28-06-2010 a 19:38
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.
|
|
|