Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2010, 16:34   #1
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Ti consiglierei di fare la prima facendoti portare fin dove finisce la sabbia (pochi km dopo Tafraout) e ricomincia la pista dura.
Devo confessarti che anche io sono come gli irlandesi... con zavorrina e di conseguenza il più economico ma sempre pesante trittico "plastic" box. Nonché borsa da serbatoio con 4-5 Kg di attrezzi e ricambi. Quindi per niente agile e con un ginocchio messo male a causa di una caduta dalla moto e una "incalcata" con parapendio.

Solo quando sarò a Merzouga, dopo aver preso un pò di confidenza con il posto, con la moto ed il suo peso, deciderò se affrontare la pista.

Ma se lo farò, quasi certamente, cercherò un mezzo capace di caricare anche la moto in caso di emergenza, (come mi hanno suggerito)con autista del luogo. Spiegherò bene i miei limiti e ci caricherò moglie e bagagli, e con la moto più leggera lo seguirò più facilmente lungo la pista che avrà scelto.

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Ti consiglierei di fare la prima facendoti portare fin dove finisce la sabbia (pochi km dopo Tafraout) e ricomincia la pista dura.
Era questa la domanda che credevo di averti avevo fatto... dove finisce la sabbia. "Pochi Km dopo Tafrout" è un pò generico, se puoi darmi queste coordinate, te ne sarei grato. Poi per l'albergo, il nome credo sia più che sufficiente... a Tafrout non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo.

Ho visitato il sito http://www.motor-europe.com/morocco.php?lang=en, ma leggo che è specializzato per il garmin, mentre io ho il TomTom con una mappa del Marocco in cui non sono inserite le piste.

Anche se posso lasciarti l'impressione di andare un pò all'avventura, non è così... mi muoverò con molta cautela e se ho dubbi... N13 > N12 ! E la prox volta insieme a voi farò qualsiasi percorso.

Finisce ora il 1^ tempo... siamo sotto di 1 gol... Speriamo bene . . Forza Italia ! ! !

PS
Per chi non ci avesse fatto caso, la F800GS ha i bulloni che bloccano le pinze anteriori dei freni tipo torks ! In caso di smontaggio ruota magari a seguito di foratura, è obbligatorio avere appresso quella bussola... perché con le chiavi normali e la coppia di serraggio BMW, non si smontano!!! Occhio

Ultima modifica di kRel; 24-06-2010 a 18:08
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 19:14   #2
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio
....
Era questa la domanda che credevo di averti avevo fatto... dove finisce la sabbia. "Pochi Km dopo Tafrout" è un pò generico, se puoi darmi queste coordinate, te ne sarei grato. Poi per l'albergo, il nome credo sia più che sufficiente... a Tafrout non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo.

Non l'ho fatta e quindi non so di preciso, ti riporto solo quello che mi han detto i "benzinai" del paese.
Guardando google earth mi sembra dal colore del fondo che sia il tratto poco prima di Morabi. Poi da lì diventa scuro e quindi no sabbia.
Chiedi a Lahcen (persona molto disponibile) titolare dell'albergo Tafraout - Montagnes N: 30° 40.139 W: 004° 40.770
L'albergo si trova sulla sinistra venendo da El Remlia, 1 km prima di entrare nel villaggio.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi