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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-07-2005, 21:54   #1
topcat
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Originariamente inviata da bepin
Chi è il gestore della strada? Potrebbero essere ANAS, provincia o comune.
PIù PROBABILE anas...
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Vecchio 24-07-2005, 22:46   #2
bepin
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PIù PROBABILE anas...
Lettera al direttore di compartimento e p.c. alle testate giornalistiche, motosputerismo, quattroruote, sbizzarrirsi ...
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Vecchio 24-07-2005, 22:50   #3
tonigno
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Quoto 100%
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Vecchio 24-07-2005, 23:07   #4
gpboxer
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Perfettamente d'accordo con te! Si tratta del classico caso in cui seegnali stradali vengono utilizzati impropriamente...credo che il problema sia che nel punto incriminato ci arrivi in salita e lungo la discesa si forma spesso coda per via del semaforo...ma allora non potevano metterci un bel segnale "frequenti code" come se ne vedono tanti?

Altro caso analogo...tangenziale (il pezzo che raccorda le autostrade per torino venezia), uscita Vial Certosa...il primo tratto a 5 corsie ha il limite a 50...poi c'é il cartello Milano (quindi da lì si entra nel centro abitato), le corsie si riducono a 3 e poi a 2...il limite é a 70!!!
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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Vecchio 24-07-2005, 23:45   #5
Berghemrrader
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A parte il fatto di scrivere alle riviste lo trovo una sconfitta per chi scrive.
Ma che cosa gli scrivi? Che da 110 a 30Kmh in 100mt è un suicidio?
Ma che freni avete ragazzi? Quelli della DAF 44?
Io ho una macchina che pesa 22q.li ed ha 115CV (un grosso paracarro quindi) ma in quei 70mt non solo mi potrei fermare agevolmente ma potrei farlo carico, mentre sto parlando al tel (con il vivavoce) e mi accendo una sigaretta. Figuriamoci semplicemente rallentare.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 25-07-2005, 00:03   #6
guidodapazzi
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Originariamente inviata da Berghemrrader
A parte il fatto di scrivere alle riviste lo trovo una sconfitta per chi scrive.
Ma che cosa gli scrivi? Che da 110 a 30Kmh in 100mt è un suicidio?
Ma che freni avete ragazzi? Quelli della DAF 44?
Io ho una macchina che pesa 22q.li ed ha 115CV (un grosso paracarro quindi) ma in quei 70mt non solo mi potrei fermare agevolmente ma potrei farlo carico, mentre sto parlando al tel (con il vivavoce) e mi accendo una sigaretta. Figuriamoci semplicemente rallentare.
non è una semplice questione di spazi di frenata, e ovvio che la cosa si può fare.

ci sono due ordini di problemi:
il primo è che non si è soli, ma in quello spazio, nelle tre corsie possono essrci più di venti macchine contemporaneamente, e basta che una sbaglia qualcosa (frena troppo o troppo poco), che si può creare una situazione pericolosa.

il secondo problema (evidentemente legato al primo), è che nessuno, e dico nessuno rallenta così tanto (si viaggia mediamente intorno ai 70 Km/h).
Evidentemente nessuno la ritiene una manovra molto sicura...
il fatto è che trovandosi in quella situazione, a meno di non creare una situazione di estremo pericolo (ti immagini una macchina che improvvisamente in autostrada, in situazione di traffico intenso ma veloce, rallenta in pochi metri fino ad arrivare a 30Km/h) si è costretti a mantenere una velocità superiore a quella prevista. E' un dato di fatto. rispettare quel limiti vuol dire fare una manovra pericolosa. E' inutile dire che anche gli altri dovrebbero rallentare, perchè non è così. se tu ti trovi lì, ti trovi in una situazione in cui rallentare fino a 30 è seriamente pericoloso.

ma sopratutto il punto è perchè 30 Km/h! non mi basta la risposta "per una ragione di sicurezza", perchè allora, sempre per una ragione di sicurezza, su tutte le autostrade si dovrebbe andare sempre a non più di 30. o ancora meglio a 20, o magari 10... ovviamente per una ragione di sicurezza.
 
Vecchio 25-07-2005, 00:12   #7
KappaElleTi
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una situazione come quella prospettata da guido frenata a 30 KM/H creerebbe delle code kilometriche tutte le mattine, dai non scherziamo 30 all'ora.....
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 25-07-2005, 00:41   #8
Berghemrrader
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Originariamente inviata da guidodapazzi
non è una semplice questione di spazi di frenata, e ovvio che la cosa si può fare.

ci sono due ordini di problemi:
il primo è che non si è soli, ma in quello spazio, nelle tre corsie possono essrci più di venti macchine contemporaneamente, e basta che una sbaglia qualcosa (frena troppo o troppo poco), che si può creare una situazione pericolosa.
il secondo problema (evidentemente legato al primo), è che nessuno, e dico nessuno rallenta così tanto (si viaggia mediamente intorno ai 70 Km/h).
Evidentemente nessuno la ritiene una manovra molto sicura...
Fammi capire amico.
Tu pensi di scrivere una lettera di protesta per questi limiti piuttosto bizzarri ma la pericolosità sostieni sia dovuta al fatto che nessuno se la sente di rallentare, e comunque non lo fa.
Alla luce di questo io mi metto nei panni di chi riceve la tua lettera e si aspetta che i limiti vengano rispettati, non che vengano cambiati perchè nessuno li ritiene corretti.
Guarda che io abito a 10km da Lecco e conosco benissimo la strada e sono anche daccordo con te ma se la tua domanda è questa la risposta potrebbe benissimo essere "basta mantenere la distanza di sicurezza e rispettare i limiti" e mi chiedo quali altri argomenti dovresti tirar fuori per non far la figura dell'imbecille.

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Originariamente inviata da guidodapazzi
ma sopratutto il punto è perchè 30 Km/h! non mi basta la risposta "per una ragione di sicurezza", perchè allora, sempre per una ragione di sicurezza, su tutte le autostrade si dovrebbe andare sempre a non più di 30. o ancora meglio a 20, o magari 10... ovviamente per una ragione di sicurezza.
Evidentemente in autostrada esistono condizioni di sicurezza maggiori.
Io come te credo che esistano limiti ridicoli, in Francia sulle statali ci sono i 70/90kmh che si tengono volentieri, e nei centri 50kmh, ma qui da noi sembra che siano capaci solo di mettere a caso limiti assurdi di 30 (ma nei cantieri si vedono anche i 20Kmh) che fanno ridere e sono, come tu giustamente stigmatizzi, più pericolosi di un limite che non imponga bruschi rallentamenti.
Ma scrivere all'ANAS, al Ministero dei trasporti terrestri, o al Padreterno serve solo se si hanno dei dati oggettivi. Se tu mi dicessi che, mantenendo la distanza di sicurezza e rispettando i limiti indicati, c'è comunque una oggettiva situazione di pericolo allora aggiungo la mia firma insieme alla tua.
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Pedro - Berghemrrader
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