Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2010, 11:20   #1
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
Talking

PARTO SABATO ! ! ! ! ! ! ! Urra' ! ! !

Grazie a tutti, di cuore . . .
Leggo nei vostri consigli l'entusiasmo e la gioia, quasi voleste ripartire . . . Sarebbe stato un piacere poter partire assieme a voi! Grazie !

@ Alessio gs e ilmazza: Prometto reportage al ritorno ! Mazza... portati tanta crema solare !

@ Fagot: Lo farò con piacere come ho sempre fatto, e come sempre finiranno il primo giorno o giù di lì ! Non me ne posso portare tante e il viaggio è lungo!
PS... Come avevi suggerito (ti ringrazio) dal gommista ho chiesto ed ottenuto di smontare la gomma da solo. (Non è difficile, ma è facile segnare i cerchi !).

@Visca: se guardi il percorso, più che la pianta, salvo variazioni, dovrei arrivare ad Essaouira via Zagora-Ouarzazate-Marrakech. Non sei stato il solo a consigliarmi quell' "anello", al punto che cercherò di includerlo nel giro! (Dadés ovviamente è compresa!)

A guardare la carta, arrivato ad Essaouira da Marrakech (come da piano di viaggio), da Essaouira dovrei andare verso Agadir sulla "bellissima" litoranea, quindi da Agadir verso Tafroute, (passando per Ait-Baha), poi ?
Devo forse risalire verso Tiznit e quindi ritorno ad Agadir, o cosa ? ? ?

@ Longhorn: grazie del consiglio ho preso nota. Tuttavia, ho letto una recensione divertente e sarcastica sull'alba/tramonto all'Ergh Chebbi... riporto il link per eventuale visione... http://www.viaggiatorionline.com/news.asp?id=2152. Questa situazione mi è capitata tante volte, in tanti posti diversi e non è il massimo, proprio per chi desidera pace e contemplazione.

Domanda pratica... Che voi sappiate, a Merzouga i primi di luglio c'è ricettività, oppure è necessario prenotare prima da dormire, oppure fermarsi a Erfoud o Rissani?

Un solo dispiacere... Che non venite !

Ultima modifica di kRel; 22-06-2010 a 11:56
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 12:34   #2
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio
[b][SIZE="6"]PARTO SABATO
@Visca: [B]da Essaouira dovrei andare verso Agadir sulla "bellissima" litoranea, quindi da Agadir verso Tafroute, (passando per Ait-Baha), poi ?
]Devo forse risalire verso Tiznit e quindi ritorno ad Agadir, o cosa ?
L'anello è quello!...sono circa, se ben ricordo 140/50km. , se risali? a Tiznit e sei fortunato....in certi giorni della settimana, nella piazza centrale (che non è una piazza ma una radura polverosa) fanno il mercato dei Cammelli....sembra il più importante del Marocco Sud....ad alcuni fortunati amici hanno offerto cammelli in cambio di Moglie....La mia non c'era e non ho potuto venderLa... nella zona commerciale invece c'è il mercato di oggetti d'argento e se li fanno pagare, da furbi, ancora più che in altre zone del paese..comunque, ammesso che ti fermi 2 gg. ad Agadir può valer la pena lasciare armi e bagagli in albergo e farti il giro dell'anello visitando le fortificazioni di Ait-Baha......A Sud di Agadir, intendo sulla costa, risparmiati la tappa perchè non c'è nulla da vedere tranne che piattume sassoso e lunghi rettilinei CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Visca; 22-06-2010 a 12:46
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 17:38   #3
Longhorn
Pivello Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio
PARTO SABATO ! ! ! ! ! ! ! Urra' ! ! !

Grazie a tutti, di cuore . . .
Leggo nei vostri consigli l'entusiasmo e la gioia, quasi voleste ripartire . . . Sarebbe stato un piacere poter partire assieme a voi! Grazie !

@ Alessio gs e ilmazza: Prometto reportage al ritorno ! Mazza... portati tanta crema solare !

@ Fagot: Lo farò con piacere come ho sempre fatto, e come sempre finiranno il primo giorno o giù di lì ! Non me ne posso portare tante e il viaggio è lungo!
PS... Come avevi suggerito (ti ringrazio) dal gommista ho chiesto ed ottenuto di smontare la gomma da solo. (Non è difficile, ma è facile segnare i cerchi !).

@Visca: se guardi il percorso, più che la pianta, salvo variazioni, dovrei arrivare ad Essaouira via Zagora-Ouarzazate-Marrakech. Non sei stato il solo a consigliarmi quell' "anello", al punto che cercherò di includerlo nel giro! (Dadés ovviamente è compresa!)

A guardare la carta, arrivato ad Essaouira da Marrakech (come da piano di viaggio), da Essaouira dovrei andare verso Agadir sulla "bellissima" litoranea, quindi da Agadir verso Tafroute, (passando per Ait-Baha), poi ?
Devo forse risalire verso Tiznit e quindi ritorno ad Agadir, o cosa ? ? ?

@ Longhorn: grazie del consiglio ho preso nota. Tuttavia, ho letto una recensione divertente e sarcastica sull'alba/tramonto all'Ergh Chebbi... riporto il link per eventuale visione... http://www.viaggiatorionline.com/news.asp?id=2152. Questa situazione mi è capitata tante volte, in tanti posti diversi e non è il massimo, proprio per chi desidera pace e contemplazione.

Domanda pratica... Che voi sappiate, a Merzouga i primi di luglio c'è ricettività, oppure è necessario prenotare prima da dormire, oppure fermarsi a Erfoud o Rissani?

Un solo dispiacere... Che non venite !
Ho letto, però debbo dirti che quando siamo andati noi, maggio 2005, non c'era proprio nessuno sulle dune al mattino. D'altronde, Merzouga è una meta piuttosto conosciuta e bisogna quindi tenere conto del fatto che non è lo sconfinato e solitario Erg sahariano...... Però, ti assicuro che è un bel vedere. Peraltro, il luogo dove si trova questa "casa" (tale è) non è proprio Merzouga ma trovi una deviazione sulla sinistra, andando, qualche chilometro prima, lungo la strada asfaltata, percorri 2/3 kilometri di pista sterrata (soda, non ti preoccupare) ed arrivi ad un gruppo di case basse (se non è cambiato granché non oltre 20/30). Non c'è altro. Tieni conto, quindi, che non arrivi a Merzouga ma ti fermi qualche chilometro prima. Questa è una modesta foto fatta all'alba sulle dune. Mi sembra ne sia valsa la pena..... Concordo sul fatto che, a scendere verso Fes, se transiti per Ifrane vedrai un paesaggio che sembra la Svizzera, piuttosto che il Marocco.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC00919.jpg (80,9 KB, 68 visite)

Ultima modifica di Longhorn; 22-06-2010 a 18:12
Longhorn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi