|
17-06-2010, 20:30
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
Cose strane sulla esse
La faccio breve...l'altra mattina metto in moto esco dal box metto la prima vado pianino mi si spegne, faccio per rimetterla in moto ma niente ,strano era sempre ripartita quando altre volte mi si era spenta nelle medesime circostanze....insisto sembra non tenere il minimo e come do il gassss si spegne come se troppa benzina la affogasse...non è finita qui ,riparte ma quando decido di darle gas fa un rumore come se una cinghia o qualcosa del genere strisciasse non capisco dove... provo a togliere il gas e a darlo forte tutto in una volta e sento ancora sto cazzo di rumore sto per fermarmi incazzato nero riprovo l'ultima volta e miracolo il motore gira bene sembra..boooo è già successo a qulcuno cosa del genere? Vi sarei riconoscente se mi apriste la via della soluzione o del delirio ..abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
17-06-2010, 21:40
|
#2
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Mai successo imma, e non saprei darti una risposta dato che di meccanica me ne intendo pochino.
Ma da quando tempo non fai dare una regolata al motore?
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
17-06-2010, 22:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
hihihihihihi magari sono i DB killer dell'Akra.
Prova a rimetterglieli (tiè)
chi era al raduno comprende
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
18-06-2010, 00:37
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
|
Una scimmia.... Nell'airbox?
A parte gli scherzi, è parecchio strano, l'unica cinghia che ha il nostro motore agricolo è quella che fa girare i servizi ausiliari, se fosse lenta al punto da strisciare dovresti avere accese le spie dell'alternatore e forse della pressione olio... Non saprei davvero... Vediamo se qualcuno più ferrato può aiutarti, perchè in effetti non è uno scherzo simpatico.
Un abbraccio
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
18-06-2010, 01:02
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
se non ci fosse stato il rumore della cinghia avrei detto: bobina
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
18-06-2010, 13:00
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
La bobina ? Sai che non è da scartare come idea guaio e dimmi di + però .....abbraccio imma per Poool tanto i tuo dibik te li tolgo prima o poi bello...
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
18-06-2010, 13:04
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Sai che non è da scartare come idea guaio e dimmi di + però
|
Praticamente é quasi come se girassi ad un cilindro, per quello ti si affoga quando dai gas.
Peró ad alte velocitá/giri non dovrebbe darti problemi, ed al minimo dovrebbe girare come un'harley, senza tener conto delle fucilate che spara dallo scarico.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
18-06-2010, 13:09
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Quote:
Originariamente inviata da valleyman
Una scimmia.... Nell'airbox?
A parte gli scherzi, è parecchio strano, l'unica cinghia che ha il nostro motore agricolo è quella che fa girare i servizi ausiliari, se fosse lenta al punto da strisciare dovresti avere accese le spie dell'alternatore e forse della pressione olio... Non saprei davvero... Vediamo se qualcuno più ferrato può aiutarti, perchè in effetti non è uno scherzo simpatico.
Un abbraccio
|
La cinghia Poly V serve solo per l'alternatore, la pompa dell' olio e collegata all'albero.
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
18-06-2010, 13:24
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: Pistoia
|
Ciao, mai successo. niente spiee accese ??? cruscotto tutto regolare ?
|
|
|
18-06-2010, 13:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
....per me è colpa delle piadine!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
18-06-2010, 16:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
18-06-2010, 17:55
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
....( non e' ke le hai detto ke hai un debole per le moto-guzzzzzi  )...
|
imma su un Guzzi LeMans prima serie me lo vedrei bene....casco aperto a sgasare a passo d'uomo sul lungomare di riccione  
[IMG]  Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
Ultima modifica di nocturnus; 18-06-2010 a 17:59
|
|
|
18-06-2010, 18:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
18-06-2010, 18:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
bella queste sono BIKE...ferro e rumore non quelle trappole con un fun di kavalli e somari!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
19-06-2010, 09:02
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
19-06-2010, 09:43
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Potrebbe essere stato solo un iniettore sporco che ora è tornato a posto.
Procederei con un reset degli errori della centralina (staccare batteria per mezz'ora, riattaccare, accendere SOLO il quadro, girare la manopola due/tre volte, accendere motore), poi indagherei sull'ultimo cambio del filtro benzina, poi candele, filtro aria e ultima possibilità la bobina.
La bobina sui boxer BMW è una sola, sistema della scintilla persa. Quindi o va o non va. Potrebbe essere uno dei due cavi o delle due serie di candele. Ma in questo caso il motore non affoga, se mai zoppica.
Facci sapere!!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
19-06-2010, 11:16
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
:la moto non mi dà pi+ sentori di merda
|
ti sei lavato tu o hai lavato lei??
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
19-06-2010, 16:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
[...] Procederei con un reset degli errori della centralina (staccare batteria per mezz'ora, riattaccare, accendere SOLO il quadro, girare la manopola due/tre volte, accendere motore) [...]
|
La stessa procedura funziona anche sui 1200?
Denghiu...
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
19-06-2010, 17:18
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
anche procedendo con 12 giri in senso antiorario attorno al mezzo, con il manubrio rivolto a sud-est, recitando davanti ad uno specchio l'antica preghiera pandeista nota nella regione di Uqbar (contenute nell'ormai disperso XLVI volume di The Anglo-American Cyclopaedia (1917)) otterrai lo stesso risultato
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
19-06-2010, 17:28
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Ecco perché non ha mai funzionato... invece dell'antica preghiera, ho sempre recitato la Sura 116, detta "Del Cavallo Imbizzarrito".
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
19-06-2010, 22:03
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Franz, sinceramente non lo so ma penso di sì. Prova a consultare le VAQ.
Il problema nasce dal fatto che la memoria degli errori sulla centralina è abbastanza limitata. Quando la memoria è piena si generano dei malfunzionamenti. Un reset, ovvero una cancellazione degli errori registrati, la porta a splendere come nuova. Prova, non dovrebbero esserci rischi. Al limite non gli fa niente.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
21-06-2010, 21:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
La stessa procedura funziona anche sui 1200?
Denghiu...
F.
|
Si
Per la memorizzzazione dei punti di apertura 2 giri completi del gas dopo il test iniziale
__________________
Il Notaio
|
|
|
21-06-2010, 21:18
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
e se non si fanno le 2 aperture complete delle farfalle? inconvenienti?
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
21-06-2010, 21:39
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
e se non si fanno le 2 aperture complete delle farfalle? inconvenienti?
|
Ti rispondo con una frase famosa:
"se non ti lecchi le dita godi solo a metà"
__________________
R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
|
|
|
21-06-2010, 22:55
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da key750
Ti rispondo con una frase famosa:
"se non ti lecchi le dita godi solo a metà" 
|
no: se non gli lecchi la ##ca god e solo a metà
provato prima e dopo...cambiato nulla, ma non faccio testo
..mi riferisco ovviamente al reset....
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|