Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2010, 19:00   #1
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.135
predefinito

sta bazza dell'olio freni che cambiano a 10.000 km è una di quelle novità... che mette in luce come su questi nuovi impianti ci sia qualcosa di strano

tra spugnette, frenate allungate, leve che arrivano a fondo corsa (sia KGT che RT), e in ultimo il richiamo, secondo me non la dicono tutta e continuano a girarci intorno
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 19:45   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
sta bazza dell'olio freni che cambiano a 10.000 km è una di quelle novità... che mette in luce come su questi nuovi impianti ci sia qualcosa di strano

tra spugnette, frenate allungate, leve che arrivano a fondo corsa (sia KGT che RT), e in ultimo il richiamo, secondo me non la dicono tutta e continuano a girarci intorno
Non saprei tag...
"A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"..diceva Andreotti
.., ma in questo caso terrei in considerazione che:

a) la spugnetta messa nel serbatoio olio evidentemente non può che svolgere una unica funzione e cioè quella anti-emulsionante..
b) le frenate allungate, da quanto abbiamo letto sul forum sono state se non erro riportate solo da Mary come un fenomeno occorso a due motociclisti che stavano credo cgareggiando tra loro..insomma sembrerebbe essere stato, come si è detto, un fenomeno di fading...nessun altro mi risulta lo abbia mai segnalato sulla nuova serie K!
c) il richiamo non ha interessato tutte le moto... per esempio la mia k-GT 2009ed anche la GS che ho preso a marzo di quest'anno non sono soggette al richiamo freni
D) quanto all'olio dei freni cambiato ogni 10.000 km...io mi ricordo che quando avevo le giap, nei libretti si indicava come necessario comunque il cambio dell'olio freni almeno una volta ogni due anni.

Insomma mi sembra difficile che abbiano taciuto qualcosa su un argomento così delicato..se venisse fuori che tu hai ragione credo che non venderebbero più una moto nemmeno prezzandole 10 euro all'una!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©