Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2010, 11:22   #1
Herrsbafis
Mukkista doc
 
L'avatar di Herrsbafis
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: Nel cu...ore di Alf
Messaggi: 2.550
predefinito

Grazie black! Davvero...
__________________
H.
_________
R 1150 GS
Herrsbafis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 13:02   #2
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zangi, la prima cosa che mi viene in mente quando dici che aumentando il precarico sulla tua RT la moto si abbassa è che... probabilmente c'è qualcosa di rotto... o montato a rovescio...

Non so quale RT è la tua (R o K ??), di quale anno, e se ha il "manettino" che comanda il precarico con un manicotto idraulico, o la classica ghiera manuale (a scatti o a vite).
Tieni presente (se parliamo della ghiera manuale) che in alcune moto la ghiera è "sopra" (guardando l'ammortizzatore) mentre in alcune è "sotto" (in pratica l'ammortizzatore è montato "rovesciato"); quindi se nel caso la ghiera è posta superiormente, per aumentare il precarico, la ruotiamo in senso orario (a destra della moto, infiliamo la chiave a "C" e "tiriamo" da avanti verso dietro), ma se la ghiera è inferiore (ammortizzatore "rovescio"), eseguendo la stessa operazione, diminuiamo il precarico... (perchè "svitiamo" la ghiera...).

Non ridete, non sono pirla... Mi è già successa una cosa simile, con un amico che mi ha posto lo stesso quesito... vista la sua moto, e visto come era montato il mono, è apparso tutto chiaro... ma lui "aveva sempre fatto così su tutte le altre sue moto possedute", e non si era posto il dubbio...



P.S: Zangi, io e Pac ci riferivamo a quei "guru sospensionisti" che hanno il cuggino del fratello della cognata che lavora in Moto GP (come sguattero dell'Hospitality cecoslovacca), e che mettono le mani sulle sospensioni a tutti gli amici del bar facendo danni incredibili, ma i poveri ragazzi sono convinti che le cose vadano così "perchè le ha dette lui, che conosce Valerossi, e ci va a cena insieme, parlando di sospensioni, gomme e assetto...". Nessun riferimento a Te (che peraltro hai fatto osservazioni giuste, proprie di chi si pone domande e ci riflette sopra), o ad altri di "noi" qui...

Ultima modifica di blacktwin; 18-06-2010 a 13:08
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©