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17-06-2010, 00:22
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#26
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Mukkista doc
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Anche secondo me. La spugnetta serve solo ad evitare che le vibrazioni ineschino il fenomeno delle bolle nel liquido dei freni. Pero' questo richiamo dovrebbe riguardare solo i KR, non i KS. I KS all'anteriore hanno freni Brembo.
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Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Ultima modifica di Jimmytf; 17-06-2010 a 00:26
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17-06-2010, 00:26
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#27
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Mukkista doc
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Esatto, serve solo per quello, ma non ci vuole un ingegnere per capirlo
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17-06-2010, 00:28
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#28
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Mukkista doc
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No, infatti secondo me gli ingegneri BMW stanno ancora chiedendosi cosa accidenti succeda, e perche'.
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17-06-2010, 00:30
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#29
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Mukkista doc
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un bel freno con cantilever...
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17-06-2010, 00:32
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#30
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Mukkista doc
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Cantilever.........spetta che guardo sul dizionario
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17-06-2010, 00:37
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#31
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Mukkista doc
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hahahahaha... quello dei rampichini!
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17-06-2010, 00:39
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#32
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Mukkista doc
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Non vi seguo piu'. Aspetta che mi concentro....1...2..3....Ronf!
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17-06-2010, 00:44
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#33
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Kappa-irinha
In effetti ho evitato di far montare anche il cavalletto centrale
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Meglio cosi non ti tocca in curva.
Per il garage puoi sempre comprare un sostegno.
Quando sei in giro e` molto meglio il laterale.
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17-06-2010, 12:28
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#34
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da dollyg
Non più che altro, ma solo per quello 
Ribadisco, la spugnetta non centra un cavolo di niente 
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 ok ... Però … premesso che non voglio polemizzare ne tirarla troppo alla lunga .... vorrei specificare che .. Il richiamo della Bmw riguardante la spugnetta, è stato fatto in via preventiva visto che “più di qualche KS lamentava l'allungamento della corsa della leva, saltuariamente e non in condizioni di fading” cosi dicono alla Bmw.
Quindi hanno deciso di intervenire in garanzia mettendo un contrappeso sotto al tappo della vaschetta, e una spugnetta all'interno, tutto sembrerebbe per impedire la formazione di bolle d’aria all’interno dell’impianto, sulle cause della formazione di bolle si parla di vibrazioni, ma sinceramente non ho avuto spiegazioni precise dalla Bmw.
Se tutto questo è vero, ( il concessionario non mi ha spiegato l’esatta natura dell’intervento) la formazione di bolle d’aria certamente, come tutti sanno (anche chi non è ingegnere  ), non fa “bene” alla frenata, ma soprattutto l’infiltrazione d’aria che si genera crea una situazione più fastidiosa, l’assorbimento d’umidità, che come tutti sanno, anche questa non è l’ideale per il liquido dei freni, vista la sua caratteristica igroscopica.
Detto questo, sempre che sia vero il tipo di richiamo, (nel senso che nessuno mi ha detto esattamente cosa hanno fatto), è ovvio che lo spurgo ha fatto bene al mio impianto, (hanno anche sostituito il liquido dei freni, e questo mi fa pensare che si fosse in qualche modo “inquinato” visto che gratis nessuno fa nulla) ma probabilmente, se hanno migliorato la tenuta dell’impianto inserendo un contrappeso e sostituendo o inserendo la spugnetta nel serbatoio, credo che tutto ciò abbia una motivazione abbastanza chiara.
Torno all’inizio, io i problemi indicati nel virgolettato non li avevo, e se prima del richiamo pensavo che la moto frenasse bene, dopo ho avuto la sensazione netta di miglioramento.
Sulle sensazioni diverse, soggettive, e più disparate provate dal pilota quando la moto frena, sono pieni i forum, e al bar e a bordo pista se ne discute a volontà …. un pò come il settaggio delle sospensioni o i pneumatici ...
Le differenze dipendono da tra troppi fattori molti dei quali assolutamente soggettivi, e visto che tutti noi guidiamo lo stesso modello di moto e non la stessa moto, è difficile dare opinioni corrette valide per tutti.  bye
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17-06-2010, 12:35
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 245
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Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Anche secondo me. La spugnetta serve solo ad evitare che le vibrazioni ineschino il fenomeno delle bolle nel liquido dei freni. Pero' questo richiamo dovrebbe riguardare solo i KR, non i KS. I KS all'anteriore hanno freni Brembo.
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la K1300R ha ottime pinze Brembo a 4 pistoncini e una efficiente pompa assiale, perfettamente identiche alle K1300S.
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17-06-2010, 14:41
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#36
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Sulle pinze sei sicuro? Credo che la K12R montasse pinze Tokico.
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Claudio Angeletti
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17-06-2010, 14:58
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#37
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
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Quote:
Meglio cosi non ti tocca in curva.
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non diciamo cose non vere perfavore. il centrale tocca in curva solo se succedono insieme due cose: piega da paura e avvallamento. altrimenti toccano prima le pedane
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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17-06-2010, 17:55
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
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Quote:
Originariamente inviata da dr.doberman
la K1300R ha ottime pinze Brembo a 4 pistoncini e una efficiente pompa assiale, perfettamente identiche alle K1300S. 
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Mi spiace contraddirti, ma sul K1300R all'anteriore abbiamo Tokico; mentre al posteriore Brembo. Non ho mai provato un KS, ma sicuramente c'e' un po' di differenza nelle prestazioni. Tokico dovrebbe essere meno performante.
Che io sappia tutti i KR sono stati richiamati per la spugnetta. I KS mi pare di no.
Qualcuno col K1300S potrebbe confermare???
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K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
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17-06-2010, 18:16
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#39
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non diciamo cose non vere perfavore. il centrale tocca in curva solo se succedono insieme due cose: piega da paura e avvallamento. altrimenti toccano prima le pedane
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Beh a parte la piega da pista ci sono molti tornanti dove e` facile trovare irregolarita` ed il centrale postmontato su una KS o KR non sta alto come quello di un GS.
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17-06-2010, 19:04
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#40
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Trecertaro doc
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la mia esperienza è che per toccarlo devi avere una andatura folle e una piega esagerata con quelle che chiami irregolarità.
almeno questa è la mia esperienza con il K1200S.
ho grattato tutto con quella moto, anche il cavalletto, ma ti assicuro che adesso non sarei più capace di farlo su strada.
tu hai esperienza diretta? hai grattato il cavalletto in pieghe normali?
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17-06-2010, 20:31
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#41
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Che io sappia tutti i KR sono stati richiamati per la spugnetta. I KS mi pare di no.
Qualcuno col K1300S potrebbe confermare???
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Richiamati tutti i KS come per i KR. Ed anche per le pinze se davvero sono diverse tra le due moto, non credo sia dovuto ad un discorso di prestazioni, forse solo di partite ordinate a fornitori diversi.
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Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
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17-06-2010, 21:34
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
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Quote:
Originariamente inviata da dr.doberman
 ok ... Però … premesso che non voglio polemizzare ne tirarla troppo alla lunga  bye
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Solo per chiarire e non per polemizzare 
Abbi pazienza ma non ho voglia di risponderti. bye anche a Te
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17-06-2010, 21:41
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#43
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
Richiamati tutti i KS come per i KR. Ed anche per le pinze se davvero sono diverse tra le due moto,
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Non tutti i ks sono stati richiamati, la mia per esempio no!
Le pinze sono davvero diverse, ks Brembo, kr Tokico
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17-06-2010, 22:03
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#44
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da dollyg
Non tutti i ks sono stati richiamati, la mia per esempio no!
Le pinze sono davvero diverse, ks Brembo, kr Tokico 
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Magari l'hai presa già con la spugnetta inserita nel serbatoio?
La mia l'ho ritirata a Maggio 2009 e dalla fine di Giugno in poi le hanno consegnate gia con la spugnetta mi pare.
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Ciao da Marco
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17-06-2010, 22:15
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#45
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
Magari l'hai presa già con la spugnetta inserita nel serbatoio?
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No Marc, niente spugnetta e niente richiamo, ritirata Luglio 2009.
Comunque la spugnetta l'ho fatta mettere io in via precauzionale anche se il mio conce mi avava assicurato che non c'era nessun richiamo
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17-06-2010, 22:37
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#46
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e smettetela con le spugnette, che si diventa ciechi!
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17-06-2010, 22:57
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#47
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Quando te le servono sul vassoio d'argento non puoi proprio resistere.
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17-06-2010, 23:07
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#48
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Originariamente inviata da Swissrider
con le spugnette, che si diventa ciechi!
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Ti posso garantire che sono tutte balle.
Dai Stardoni........adesso sfogatevi 
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17-06-2010, 23:12
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#49
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ma cosi' e' come sparare sulla croce rossa...
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18-06-2010, 00:28
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#50
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Originariamente inviata da franzkappa
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Mai capitato di toccare il centrale, e nemmeno le pedane. Ma magari sono io che sono una pippa...  
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