|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  21-04-2010, 19:11 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
			
			alllora kiave del 24 in dotazione ...nelle nostre motine!!!...LUIGI TONDO ..ke ha corso con la nostra 1200  secondo lui e' da alzare ..e lo si fa dalla base del mono..sotto  la rotella ke regola l'estenzione..e di fatti il set delle  kiavi di regolazione comprende pure quella   
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-04-2010, 19:14 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			si lo so...quello che non capisco, essendo la moto sufficientement epuntata in avanti, perchè occorra alzarla per un uso stradale. Mi sembra sufficientemente equilibrata. Comprendo invece le necessità di uno che corre in pista.Cmq se te lo ha detto lui....
 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-04-2010, 19:20 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
			
			vedi ke di nuovo salta fuori le differenze..di assemblaggio o assetto dalla casa madre...e di nuovo se vuoi kiedo .".perche' dalla mia a quella di IMMAMAI  ce stava differenza."...le vostre come sono invitate dal piede...la mia non si vedeva il filetto e quella di IMMAMAI si  
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-04-2010, 19:30 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			vero anche questo.....si sula mia c'è il filetto.....e pure l'osso buco   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-04-2010, 19:35 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 
				 Ultima modifica di THE RED S---;  21-04-2010 a 20:04
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-04-2010, 01:19 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Fatto tempo fa; bestemmie a non finire, ma la moto chiude di più
		 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2010, 02:18 | #32 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
				  
 
			
			Gli ammortizzatori sono tornati dal viaggetto in ohlins Italia, curati (grazie come sempre a Robby Moto) da Giuseppe Andreani in persona.È stata sostituita la parte idraulica di entrambi con delle versioni più performanti, montata la regolazione rapida ddel precarico posteriore e sostituito il piede posteriore con uno più lungo. La moto è più alta di prima ma decisamente più puntata in avanti, il freno idraulico  rapido è quasi invariato rispetto a prima, ma la compressione lenta anteriore e entrambi i movimenti lenti posteriori sono diventati di marmo.
 Il risultato, dopo un test rapido di domenica è: sullo sconnesso la moto copia ancora piuttosto bene ed è discretamente confortevole, quando si va a passeggio sembra come prima, ma appena si inizia a spingere le cose cambiano: scende in piega rapidamente, e per questo sulle prime può capitare di seghettare un po' le curve, ma è solida come un muro, il posteriore trasmette ogni minima perdita di aderenza, a centro curva scorre e se serve chiudere la traiettoria basta aprire un pò il gas e lei segue, una goduria totale, va capita sulle prime, perchè è più brutale di prima, ma curva in maniera assolutamente, nei cambi di direzione rapidi si assesta molto rapidamente e il posteriore non affonda mai, pur copiando l'asfalto. Va provata per capire. Svantaggi della cosa? Per ora solo un paio: richiede più concentrazione e si consumano più saponette che benzina, appena mi arriverà il conto sono certo che ci sarà un grande terzo svantaggio, ma ne è valsa la pena.
 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2010, 02:26 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			Valley non si accontenta di scimmie,  lui va a caccia direttamente dei  King Kong   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2010, 14:30 | #34 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: Formigine 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			a proposito di ohlins....sapete dove posso comprare le chiavi che dovrebbero essere in dotazione ma che non ho? intendo quella tappo olio e le varie, non so neanche quante siano, per la regolazione di ohlins anteriore e posteriore....devo per forza farmi spennare dal conce? ditemelo così mi preparo...  
				__________________R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2010, 22:40 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: Piombino 
					Messaggi: 311
				      | 
 
				__________________...the dark side of BMW...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 09:17 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
					Messaggi: 2.456
				      | 
 
			
			orpo: potrebbe anche essere GS A(dventure) ma meglio non dirlo a quelli la!  
				__________________R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
 www.fiso.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 09:28 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 10:57 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
			
			http://www.4inlinea.com/web/index.ph...emid=103&id=41
importante la kiave dell'olio per  rabbokko  ....kiavi regolazioni sospensioni tre !!! una per ateriore..molla...due per posteriore molla + regolazione interasse  ......link sopra ce ne sono  a uffa    ..buon lavoro!!!!   
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 11:25 | #39 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: Formigine 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			a me servirebbe sapere dove comprarle, a parte ovviamente riordinare il kit attrezzi alla bmw...ma pare che mi toccherà fare così...per le regolazioni...credo le farò fare dal conce, grazie del link, ma non saprei, per cominciare, come sollevare la moto da terra per prendere le misure che chiedono...
 
				__________________R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 11:34 | #40 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: Formigine 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			nel caso servisse a qualcun'altro:le chiavi per le ohlins costano rispettivamente 23 20 e 12 euro, mentre quella per il tappo olio mi sembra 3 euro...
 
				__________________R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 12:07 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
			
			pero'!!!...ho paura ke non tutti i conce si interessino di regolazioni fuori da i standar del libretto...una volta visto faRE LE' piu' facile di leggerlo...comunque io  ho speso 25eurini...per la regolazione ..poca cosa per  il lieto GIRAERRRRRRR !!!   
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 12:13 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: Formigine 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			mah, il mio conce di fiducia lo fa sicuramente, uno dei miei compagni di avventure ci ha già portato la rua R...magari me la faccio settare direttamente per il viaggio...cioè con i miei 80 kg più altri 20/30 di zavorra...la chiave dell'olio devo comprarla per i rabbocchi, anche se in viaggio viene un altro mio amico con un gs1200 che immagino abbia lo stesso tappo olio, quindi la stessa chiave...
 per il resto, visto che neanche sono capace ad usarle, non intendo spendere 50 euro di chiavi...preferisco pagare la regolazione, di cui almeno posso fidarmi...di me stesso come meccanico....naaaaaaaaaa!
 
				__________________R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 12:17 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da THE RED S---  ..poca cosa per  il lieto GIRAERRRRRRR !!!   |  Mo s'ut ziré, t'an ciém mai! 
e srà tri o qvatar mìs c'ajò da fe un zir cun te...   
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 12:27 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 12:38 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
			
			dai che tra romagnoli ci s'intende...
		 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 13:04 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alovesongfor  per il resto, visto che neanche sono capace ad usarle, non intendo spendere 50 euro di chiavi...preferisco pagare la regolazione, di cui almeno posso fidarmi...di me stesso come meccanico....naaaaaaaaaa! |  Ma almeno la chiave per il precarico posteriore...altrimenti che fai?ogni volta che vuoi fare un giro con la tua donzella passi dal meccanico a farti aumentare il precarico?   
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 13:11 | #47 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: Formigine 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			hai ragione, ma devo comunque imparare come funziona...so solo girare la rotella dell'ammo ma niente di più....due ohlins nelle mani sbagliate insomma....  
				__________________R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 01:40 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Esperienza vissuta: prima di regolare il precarico posteriore lubrificare la ghiera di plastica e appellarsi a tanti santi, altrimenti si spanna e dopo piovono bestemmie (a casa mia), altrimenti si monta la regolazione rapida e in un attimo si fa tutto, ma per farlo, ovviamente, bisogna smontare l'ammortizzatore, ma lo consiglio a chiunque voglia fare esperimenti di assetto senza rovinarsi il paradiso
		 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 01:54 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			sempre fatto, cmq sempre meglio rileggerle 'ste cose   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 20:21 | #50 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
 BMW K100RS 16V
 BMW R1200GS Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |  |     |