Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2010, 15:27   #1
Flying8
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
Arrow mah

ciao

mi son letto tutte e 5 le pagine......
Posso dire ancora poco perchè sono solo 5gg che ho la K1200RSport che trovo ergonomicamente perfetta.

Tutti questi problemi....officine penose...boh.
Ho comprato la moto dalla BMW Motorrad di Milano. Ho preteso varie cosette tra le quali l'aggiornamento della centralina all'ultima release, cambio gomme etc etc etc.

Ora personalmente al sottoscritto un marchio vale l'altro. Ho sempre avuto delle Honda (NTV, Varadero, 3 VFR) ed un Burgman 400. Vi ASSICURO che ogni casa ha le sue problematiche. Semplicemente solo per il fatto di avere l'ultima Jap nessuno vi dirà mai i problemi (e ce ne sono vi assicuro visto che ne ho avuti) parlandone come la perfezione assoluta.
Il VFR Vtec era una moto eccezionale. Ma di grane (tutte e tre) me ne ha date. La prima addirittura in fase di rilascio attorno ai 4000 si SPEGNEVA. E vi assicuro era un problema comune (mi ero iscritto ad un forum di VFR americano) ma NESSUNO diceva nulla ed il meccanico diceva "alziamo il minimo"....si ti alzo un cazzotto nei denti.....
Varadero in accelerazione piena STACCAVA le marce. Ti ritrovavi a 160Km/h in folle di colpo. Ed il "colpo" lo sentivo al cuore tutte le volte.

Ora la mia K. Giro a Milano e in periferia per lavoro. Al momento gira perfetta.
Nessuno strappo, in 6a a 2000 giri è perfetta. Io uso benzina da 98ottani in su.

Per cui raga......OGNI casa ha i suoi problemi.

Ah si.....quel rottame del Burgman 400 K7.....AGHH probabilmente lo scooter con la peggiore frizione (dichiarato dalla casa stessa) del pianeta. Avete mai sentito qualcuno lamentarsi?

ciao!
Flying8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 15:44   #2
giuselupe

ubicazione: como
predefinito Mah??

Caro Flying8,

non capisco!
Metti in dubbio che quello che ho scritto sia frutto della mia fantasia, se vuoi ti mando tutte le copie dei documenti degli interventi fatti dalle officine bwm!!!
Mah.... lo dico io.... non è per caso che sei guidato da qualcuno a fare da "estintore" per questioni scottanti!!

Perchè scottanti, perchè penso che se avessi letto, prima di comprare il k, di qualcuno con tutti i problemi che ho avuto io probabilmente non avrei speso oltre 17000 euro o li avrei spesi meglio!!
Scusa l'illazione, ma non capisco perchè si debbano mettere in dubbio esperienze reali?
Ti auguro che non ti accada quello che è successo a me, ma con questo non mi sento, se permetti, di lodare Bmw.... prova a metterti obbiettivamente nei miei panni e poi fammi sapere...

Ciao
giuselupe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 15:49   #3
Flying8

predefinito

No no ci mancherebbe non mi permetterei mai di metterti in dubbio.
Solo quello che volevo dire è che OGNI casa ha le sue problematiche.

Questa è la mia prima BMW. comprata usata. Non ci penso neanche a spendere 18.000 euro per una moto.

Non sto assolutamente lodando BMW. Per ciò che mi riguarda possono anche bruciare i loro stabilimenti LOLLLL

Solo che ogni modello ha le sue pecche. Non è la casa a fare la differenza. Perlomeno non lo è piu al giorno d'oggi.
Mia moglie ha un cavolo di Mio 50.......è l'espressione della perfezione meccanica MAI un problema. Sta fuori sotto la pioggia/neve/sole da 3 anni.

Se pensi abbia denigrato la tua....perdono

Quote:
Originariamente inviata da giuselupe Visualizza il messaggio
Caro Flying8,

non capisco!
Metti in dubbio che quello che ho scritto sia frutto della mia fantasia, se vuoi ti mando tutte le copie dei documenti degli interventi fatti dalle officine bwm!!!
Mah.... lo dico io.... non è per caso che sei guidato da qualcuno a fare da "estintore" per questioni scottanti!!

Perchè scottanti, perchè penso che se avessi letto, prima di comprare il k, di qualcuno con tutti i problemi che ho avuto io probabilmente non avrei speso oltre 17000 euro o li avrei spesi meglio!!
Scusa l'illazione, ma non capisco perchè si debbano mettere in dubbio esperienze reali?
Ti auguro che non ti accada quello che è successo a me, ma con questo non mi sento, se permetti, di lodare Bmw.... prova a metterti obbiettivamente nei miei panni e poi fammi sapere...

Ciao
Vecchio 16-06-2010, 22:25   #4
pierluca.sm
Pivello Mukkista

L'avatar di pierluca.sm

ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying8 Visualizza il messaggio
ciao

Posso dire ancora poco perchè sono solo 5gg che ho la K1200RSport che trovo ergonomicamente perfetta.

Tutti questi problemi....officine penose...boh.
Ho comprato la moto dalla BMW Motorrad di Milano. Ho preteso varie cosette tra le quali l'aggiornamento della centralina all'ultima release, cambio gomme etc etc etc.

ciao!
ciao....ma che versione hai fatto installare? la mia con la versione 13.1 seghetta a 2000 giri, senza db killer peggiora...altro problema è la frenata (pompa) non eccezionale...la tua come va? tolti questi due difettucci la moto è spettacolare...
Sei di milan città o periferia?
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 13:08   #5
Flying8

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierluca.sm Visualizza il messaggio
ciao....ma che versione hai fatto installare? la mia con la versione 13.1 seghetta a 2000 giri, senza db killer peggiora...altro problema è la frenata (pompa) non eccezionale...la tua come va? tolti questi due difettucci la moto è spettacolare...
Sei di milan città o periferia?

Bella domanda....non lo so. Ho lo scarico Laser-BMW e neanche ci penso a togliere il db killer che poi mi fermano

A me pare la frenata sia molto buona, devo far l'abitudine all'ABS ma mi pare valida.
Anche per me è uno spettacolo. Se devo dire la mia dopo questi giorni.....ma porcamiseriamalefica i comandi sono un disastro.....tra un pò anzichè cercare il clacson, il lampeggio e le frecce lancerò freccette hahahahaha un disastro...ma perche diamine non si uniformano?!?!?

Sono di milano città tu?

Ultima modifica di Flying8; 17-06-2010 a 13:14
Flying8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 23:46   #6
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying8 Visualizza il messaggio

Posso dire ancora poco perchè sono solo 5gg che ho la K1200RSport
appunto. difficile che tu possa dire qualcosa , anche se ti auguro che non abbia mai da dire nulla.

ma di grattacapi molti ne hanno avuti fin troppi ( me compreso)

di mecca antipatici-poco onesti-cari- ne è pieno il mondo, purtroppo

ma ricordiamoci che si parla di moto che COSTANO almeno il 30 % in più delle altre. ovvio che si pretenda anche di più
Vecchio 17-06-2010, 13:10   #7
Flying8

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
appunto. difficile che tu possa dire qualcosa , anche se ti auguro che non abbia mai da dire nulla.

ma di grattacapi molti ne hanno avuti fin troppi ( me compreso)

di mecca antipatici-poco onesti-cari- ne è pieno il mondo, purtroppo

ma ricordiamoci che si parla di moto che COSTANO almeno il 30 % in più delle altre. ovvio che si pretenda anche di più
Mi sto toccando parecchio in questo momento spero mai nulla di grave.
Si costano davvero parecchio se non troppo.