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			16-06-2010, 09:40
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 May 2006 
				ubicazione: Merate 
				
				
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				RT1200: oscillazioni ruota posteriore
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			L'altro giorno viaggiavo in autostrada libera con il passeggero e ho provato a fare qualche tratto un po veloce, 160/200 Km/h. Io non notavo niente di particolare se non l'aria un po instabile ma quando ci siamo fermati il passeggero mi ha detto che aveva notato una sensazione di piccole oscillazioni della ruota posteriore. Cosa potrebbe essere? La pressione delle gomme era ok.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-06-2010, 10:13
			
			
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			#2
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2010 
				ubicazione: gassino torinese 
				
				
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			potrebbero essere turbolenze legate ai bauletti ed al top case....li avevi montati o non c'erano??
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				malaguti fifty 50/80 honda xl600 kawasaki zr7 kawasaki ninja900 r1150rt gsx-r-1000 r1200rt
			 
		
		
		
		
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			16-06-2010, 11:16
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 May 2006 
				ubicazione: Merate 
				
				
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			No avevo sola la borsetta morbida.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-06-2010, 11:23
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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			quanti km hanno i pneu ant e post 
che tipo sono? 
situazione ammo? 
 
ciao    Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			16-06-2010, 12:16
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 
				ubicazione: bologna 
				
				
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			chiedi a tukutela, ha avuto un problema simile se non ricordo male. mi sembra fosse il cardano
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
			 
		
		
		
		
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			16-06-2010, 13:31
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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			si , potrebbe essere anche qlc avviso del cuscinetto ma la verifica è rapida... 
imbraccia la ruota post con le mani a 180° prima a ore 3 e 9 , poi a ore 6 e 12 , e scuotila. 
non ci devono essere laschi 
 
ciao   Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			16-06-2010, 13:31
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: gassino torinese 
				
				
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			per andare sul banale, i piombi dell'equilibratura ci sono??? a violte puo capitare che si stacchino quindi la ruota si squilibra.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-06-2010, 14:57
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Merate 
				
				
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			I pneumatici hanno 14500 Km sembrano ancora in discrete condizioni. Comunque la prossima settimana li cambio perche' parto per le ferie e faro' un 3k Km.  
Ma e' possibile che le gomme possano innscare una oscillazione? Forse perche' con l'usura hanno perso un po di bilanciatura?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-06-2010, 15:19
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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			Forse è il caso di fare qlc osservazione... 
-oscillazione -> scartamento laterale o dondolio? 
-14500km sono tanti e il rif non deve essere solo la profondità del battistrada 
-a 180 km/h la ruota post esegue circa 25 giri/sec ->oscillazione o vibrazione? 
 
Se fai la prova scuotimento e il risultato è positivo (cuscinetto ok) vedrai che sostituendo i pneu tutto torna a posto 
 
ciao     Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			16-06-2010, 20:53
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 May 2006 
				ubicazione: Merate 
				
				
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			Io non lo ho sentito ma il passeggero descrive un dondolio oscillante.  
Le gomme sono un po scalinate ma di battistrada c'è ne ancora un paio di millimetri. 
Per fare la prova cuscinetto va bene la moto sul cavalletto?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-06-2010, 23:49
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2009 
				ubicazione: Faenza 
				
				
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			Franco, quando cambierai la gomma posteriore prendila in mano e testa manualmente la consistenza della gomma sulla parte centrale del battistrada ... sarà sufficiente per comprendere come una gomma si può deformare a 200 Kmh ... ma ne vale veramente la pena fare qualche migliaio di Km in + per rischiare cosi tantto? 
Penso che con gomme nuove il problema scomparirà ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ... 
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
			 
		
		
		
		
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			16-06-2010, 23:58
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 
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			bmwfranco 
si , sul centrale la posteriore è sollevata e non tocca terra  
così puoi apprezzare il solo eventuale movimento dell'asse 
se questo ok , vedrai che le gomme risolveranno 
p.s. cambiale prima 'ste ca@@o di gomme 
 
ciao   Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			17-06-2010, 00:19
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 May 2006 
				ubicazione: Merate 
				
				
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				Richiamo: problema tubazioni freno anteriore
                         
			 
			
		
		
		
			
			Mi è arrivata la lettera di richiamo di BMW. La mia RT1200 è del febbraio 2007. Controllo e sostituzione tubazione rigida impianto frenante anteriore in quanto in condizioni particolarmente sfavorevoli potrebbe verificarsi una leggera perdita di liquido etc etc. 
Domani fisso il giorno per l'intervento. Speriamo si rieca prima delle ferie.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200RT MY2007 
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			17-06-2010, 00:24
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 
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			anche a me e' arrivata sta lettera, il primo luglio la porto
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
			 
		
		
		
		
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			18-06-2010, 12:07
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 
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					Originariamente inviata da  bmwfranco
					 
				 
				I pneumatici hanno 14500 Km sembrano ancora in discrete condizioni. Comunque la prossima settimana li cambio perche' parto per le ferie e faro' un 3k Km.  
Ma e' possibile che le gomme possano innscare una oscillazione? Forse perche' con l'usura hanno perso un po di bilanciatura? 
			
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 a prescindere dal fatto che non so come fai a fare 14.500 km con le gomme!!!!
 
Cmq ognuno fa come crede!!!!!
 
quando hai montato la nuova,, testa tutto il cerchio , muovendo orizzontalmente la ruota 
NON DEVE PRESENTARE OSCILLAZIONI !!!!
 
se si ::: O cuscinetto o flangia  del Cardano !!!!! vai allora dal conce
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Rinculando  Avanzo...... 
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 R 1200 RT 2006 canna di fucile 
 R 1200 RT 2009 blu
			 
		
		
		
		
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			19-06-2010, 13:57
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Gomme nuove anche perchè iero ho visto un chiodino infilato nella posteriore e allora mi sono detto: e' il momento. Michelin Pilot Road2 mescola B secondo treno. 265 eu ! 
Il chiodino non erea passante e di battistrada ce n'era ancora un po.  
14.500 Km, magari con questo treno ne faccio un po di piu'. Vedremo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200RT MY2007 
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			19-06-2010, 18:43
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  bmwfranco
					 
				 
				Gomme nuove anche perchè iero ho visto un chiodino infilato nella posteriore e allora mi sono detto: e' il momento. Michelin Pilot Road2 mescola B secondo treno. 265 eu ! 
Il chiodino non erea passante e di battistrada ce n'era ancora un po.  
14.500 Km, magari con questo treno ne faccio un po di piu'. Vedremo. 
			
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 io non esagererei con i km specie se ogni tanto ti sale la voglia di quelle velocità  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150 GS ADV .........
			 
		
		
		
		
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			19-06-2010, 19:21
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			14000 km una  gomma  post della RT  neanche a pensarci cambia gomma.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-06-2010, 08:43
			
			
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			#19
			
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					Originariamente inviata da  bmwfranco
					 
				 
				Gomme nuove anche perchè iero ho visto un chiodino infilato nella posteriore e allora mi sono detto: e' il momento. Michelin Pilot Road2 mescola B secondo treno. 265 eu ! 
Il chiodino non erea passante e di battistrada ce n'era ancora un po.  
14.500 Km, magari con questo treno ne faccio un po di piu'. Vedremo. 
			
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 io fossi in te punterei ai 21000 km.  
Se ci riesci sono sicuro che Michelin ti fa un supersconto di almeno 5€ sul terzo treno di PR2.  
Se invece non ti premiano vai da un fabbro bravo e fai montare due cerchi in ferro morbido intorno al cerchione. Con quelli fai almeno 150000 km. Non piegherai ma vuoi mettere la soddisfazione di fregare la Michelin!
 
Scherzi a parte.... Le gomme si cambiano molto prima dei 2 mm.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			20-06-2010, 11:45
			
			
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			#20
			
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			Ma perchè 2 mm di battistrada sono pochi? A parte sul bagnato in che modo 2 mm di battistrada possono ridurre la sicurezza? 
Ok le ho cambiate ma veramente mi sembrava che andassero ancora bene per un uso stradale normale. Solo un filo di differenza sull'entrata in curva e un po piu' di rumore per via della scalinatura. Ma con le strade che abbiamo dalle nostre parti sono difettucci quasi irrilevanti. 
Non è uno sfizio di noi motociclisti "raffinati" avere sempre le gomme nuove?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-06-2010, 12:28
			
			
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			#21
			
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			Franco , 14500 Km sono un pò tantini, io non ne farei più di 10000 (ad arrivarci con le gomme) 
 
permetttimi un consiglio, verifica il cavo dell' ABS sull'anteriore, dopo la sostituzione delle gomme il mio non era posizionato correttamente e sfregava sul disco, si è quasi tranciato, non è bello vedere la spia rossa accesa con quella dell' ABS che pulsa mentre freni  in piega scendendo dal passo San Marco
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-06-2010, 19:24
			
			
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			#22
			
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					Originariamente inviata da  bmwfranco
					 
				 
				Ma perchè 2 mm di battistrada sono pochi? A parte sul bagnato in che modo 2 mm di battistrada possono ridurre la sicurezza? 
Ok le ho cambiate ma veramente mi sembrava che andassero ancora bene per un uso stradale normale. Solo un filo di differenza sull'entrata in curva e un po piu' di rumore per via della scalinatura. Ma con le strade che abbiamo dalle nostre parti sono difettucci quasi irrilevanti. 
Non è uno sfizio di noi motociclisti "raffinati" avere sempre le gomme nuove? 
			
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io spero che tu ci "fai" e non ci "sei" !!!!
 
motociclisti "raffinati"  ma che c.... dici????
 
motociclisti con la "tasta" !!!  ciccio  e che si vogliono bene!!!!
 
vai vai supera tranquillamente i 14.000con il prox treno !!!!  
Mah !!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			21-06-2010, 10:06
			
			
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			#23
			
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			Dai ragazzi non scaldiamoci così. Probabilmente ci sono e non ci faccio ma non capisco perche' due mm di gomma sono pochi. Datemi qualche spiegazione meno viscerale e piu' tecnica, se c'è! 
Ogni tanto leggo di gomme cambiate dopo 4 5K Km. Ma non scherziamo! Se si usano gomme super morbide e si guida con una grinta pistaiola non si deve comperare la RT! Sarebbe come mettere le slik sulla Mercedes. 
Se metto delle gomme bimescola fatte apposta per cosumarsi meno al centro che sui fianchi con mescola specifica B per moto pesante, non è naturale che durino un po di più di gomme normali? 
Ho guardato il filo dell ABS è vicino al disco ma non mi sembra che possa passare altrove. 
Come è la posizione corretta?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-06-2010, 10:06
			
			
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			#24
			
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			Dai ragazzi non scaldiamoci così. Probabilmente ci sono e non ci faccio ma non capisco perche' due mm di gomma sono pochi. Datemi qualche spiegazione meno viscerale e piu' tecnica, se c'è! 
Ogni tanto leggo di gomme cambiate dopo 4 5K Km. Ma non scherziamo! Se si usano gomme super morbide e si guida con una grinta pistaiola non si deve comperare la RT! Sarebbe come mettere le slik sulla Mercedes. 
Se metto delle gomme bimescola fatte apposta per cosumarsi meno al centro che sui fianchi con mescola specifica B per moto pesante, non è naturale che durino un po di più di gomme normali? 
Ho guardato il filo dell ABS è vicino al disco ma non mi sembra che possa passare altrove. 
Come è la posizione corretta?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-06-2010, 20:29
			
			
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			#25
			
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			franco, motivi meno viscerali e piu tecnici ce ne sono un mondo, il primo può essere che la gomma (vista la quantità di km fatti) si puo vetrificare e perdere le sue caratteristiche di aderenza,un'altro è la quantità di acqua che ti drena attraverso gli intagli in caso di forte pioggia,il terzo è la forma,che tende ad appiattirsi sul centro, e quando pieghi ti trovi il piacevolissimo "spigolino" che ti butta giù la moto tutto di un tratto, e con quanto pesa la rt direi che non è piacevole......personalmente non sono mai riuscito a fare piu di 8kkm con un treno di gomme, e non sono un pistaiolo....  
comunque tutti noi siamo liberi di fare come meglio crediamo.......personamente credo che freni, gomme e casco devono essere sempre al top indipendentemente da quanto tu possa spendere..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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