Quote:
Originariamente inviata da gerba71
Ho la moto da 20 anni ma quando vedo una moto a terra mi viene un brivido pazzesco e mi chiedo se è il caso di continuare a sperare che gli altri facciano attenzione a te.
|
Io non mi posso permettere il lusso di sperare che gli altri facciano attenzione a me: guido in maniera difensiva e mi accerto sempre che mi abbiano visto.
Agli innesti popolati levo il gas e non lo rido` prima che sono sicuro che mi abbaino inquadrato, anche aiutato dal faro abbagliante.
Ai semafori vado comunque guardingo.
Quando vedo una macchina che rallenta so che me lo vuole buttare nelle mele (se lo sorpassi hai 50/50 di beccarla in pieno).
La scorsa stagione mi sono salvato l incidente per colpa altrui almeno in 3 volte, non dico che mi sono salvato la vita ma le palle e la moto si.
Come ho gia` detto in un altro thread, + di 30 anni fa qualcuno ha scritto che il motociclista non ha mai ragione ne` precedenza. Il gioco a questo punto e` molto facile, noioso e pedissequo ma facile.
Detto questo i mezzi di soccorso non devono creare maggiori rischi e pericoli di quelli che vogliono risolvere.