Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 19:45   #1
gerba71
Pivello Mukkista

ubicazione: Prov. Reggio Emilia
predefinito

Brutta storia, purtroppo in moto non basta la prudenza ma bisogna avere una buona dose di fortuna per tutte le volte che si sorpassa una fila di macchine e si spera che a
nessuno venga in mente di svoltare a sinistra all'improvviso, per quando tu arrivi e c'è una macchina che deve immettersi da una laterale e ti chiedi: mi avrà visto? accelero o rallento? per quando sei in una strado di campagna stretta e ci sono macchine nel senso opposto: speriamo che sessuno si distragga e invada il tuo spazio....e tanti altri casi.
Ho la moto da 20 anni ma quando vedo una moto a terra mi viene un brivido pazzesco e mi chiedo se è il caso di continuare a sperare che gli altri facciano attenzione a te.
Vecchio 16-06-2010, 00:14   #2
franzkappa
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerba71 Visualizza il messaggio
Ho la moto da 20 anni ma quando vedo una moto a terra mi viene un brivido pazzesco e mi chiedo se è il caso di continuare a sperare che gli altri facciano attenzione a te.
Io non mi posso permettere il lusso di sperare che gli altri facciano attenzione a me: guido in maniera difensiva e mi accerto sempre che mi abbiano visto.

Agli innesti popolati levo il gas e non lo rido` prima che sono sicuro che mi abbaino inquadrato, anche aiutato dal faro abbagliante.

Ai semafori vado comunque guardingo.

Quando vedo una macchina che rallenta so che me lo vuole buttare nelle mele (se lo sorpassi hai 50/50 di beccarla in pieno).

La scorsa stagione mi sono salvato l incidente per colpa altrui almeno in 3 volte, non dico che mi sono salvato la vita ma le palle e la moto si.

Come ho gia` detto in un altro thread, + di 30 anni fa qualcuno ha scritto che il motociclista non ha mai ragione ne` precedenza. Il gioco a questo punto e` molto facile, noioso e pedissequo ma facile.

Detto questo i mezzi di soccorso non devono creare maggiori rischi e pericoli di quelli che vogliono risolvere.

Ultima modifica di franzkappa; 16-06-2010 a 00:17
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 00:27   #3
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito

Quote:
... quando vedo una moto a terra mi viene un brivido pazzesco e mi chiedo se è il caso di continuare a sperare che gli altri facciano attenzione a te.
E' proprio questa la domanda che mi faccio, e quando me la farò più spesso credo che sarà il momento di lasciare.

sappiamo che corriamo dei rischi ma quando se ne vedono le estreme conseguenze diventa tutto più reale, concreto e allora ...
Vecchio 16-06-2010, 00:29   #4
lelelio
Mukkista in erba

ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

Quote:
bisogna avere una buona dose di fortuna per tutte le volte che si sorpassa una fila di macchine e si spera che a
nessuno venga in mente di svoltare a sinistra all'improvviso, per quando tu arrivi e c'è una macchina che deve immettersi da una laterale e ti chiedi: mi avrà visto? accelero o rallento?
ma coma "si spera"?! metti la tua vita nellle mani degli altri? il mese scorso dalle mie parti un cbr si è piantato nella portiera di una focus, guidata da una signora, uccidendola all'istante; c'era il passaggio a livello chiuso e ha pensato di fare manovra d'un colpo e ci sono rimasti in 2!
Quando sorpasso le file lo faccio a 20km/h e guardo auto per auto gli occhi di chi guida!
Vecchio 16-06-2010, 00:38   #5
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito

Vedete, non è un colpevole che sto cercando. E' un discorso sulla ns voglia di tornare a casa senza problemi da un giro in moto.

Pensare che tutti siano sempre perfettamente concentrati e vigili alla guida è un'utopia e pensarla in questo modo non fa che abbassare le ns possibilità statistiche di sfangarla ogni volta.