Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 00:28   #1
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

allora, dopo il magro 1-1...sono sceso in cantina e iniziato i lavori
2 ore, dico due ore di lavoro.

Allora, per prima cosa, ripetuto nuovamente lo spurgo delle pinze destra e sinistra.

Poi, smontato a turno le pinze, tolte le pastiglie, e fatto fuoriuscire i 4 pistoncini. Passato il WD40, asciugate. Rispinte dentro.
Di nuovo fatte riuscire, ancora WD40, rispinte dentro (un pistoncino della pinza sinistra l'ho fatto uscire addirittura per sbaglio fuori tanto che ho versato il liquido a terra....quindi rinfilato dentro e ripetuto nuovamente tutto lo spunto (pinza sinistra e destra)
Nuovamente (sono un perfezionista certosino su queste cose), ho controllato la tenuta del pistoncino, nuovamente fatto fuoriuscire tutti e 4 (stavolta stando più attento a non farli uscire dalla sede, WD40, rispinti dentro fino al limite.
Rimontate le pinze.
Rifatto lo spurgo.

Questo, per la pinza destra e sinistra.

Morale, l'anteriore mi risulta ancora un pò frenato (se giro con forza faccio quasi metà giro) però sento meno il rumore di sfregamento rispetto ad oggi pomeriggio.
I cilindri, ad ogni modo, mi sono sembrati puliti. Anche perchè, 2000km fa quando ho montato lenuove pastiglie (CM55) ho pulito con cura tutti i cilindri 8 anteriori e 2 posteriori)

Domani ad ogni moto, uso nuovamente la moto per andare in ufficio.
In linea teorica, lo sfregamento delle pastiglie dovrebbe andare via dopo un tot di km.
Se cosi non fosse, credo che potrei anche optare per la soluzione offertami dalla Motorrad di Prenestina (ovvero 50% di sconto sui materiali più manodopera), anche se, giovedi la porto al tagliando dei 40 da COMO e sento anche lui cosa mi propone.
Vecchio 15-06-2010, 11:26   #2
Billa
Mukkista in erba

L'avatar di Billa

ubicazione: Amelia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u Visualizza il messaggio
un pistoncino della pinza sinistra l'ho fatto uscire addirittura per sbaglio fuori tanto che ho versato il liquido a terra....quindi rinfilato dentro e ripetuto nuovamente tutto lo spunto .
Ma per caso il problema è sulle pasticche di SX?
Vecchio 15-06-2010, 11:46   #3
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
Ma per caso il problema è sulle pasticche di SX?
no ieri, mi sono fatto 20km di rettilineo e fermandomi con il posteriore.
entrambi i dischi, da ambo le parti, erano abbastanza caldi.

ho chiamato Antonio (meccanico prenestina) e spiegato tutto per segno.
Anche lui, è rimasto un pò perplesso.

Gli dovrò lasciare la moto martedi prossimo (anche se dopodomani intanto la faccio vedere a Franco a Frosinone).

Quello che ha detto, al telefono, è che potrebbero essere dei problemi a dei tubi fallati (possibilità remota, ma pur sempre possibile), infatti vuole rimontarne un altro, e fare altri controlli....

Stasera intanto, provo a rifare lo spurgo.
stavolta, cerco di mettere una quantità minima d'olio, vorrei completamente escludere dal ventaglio delle problematiche una presenza d'olio maggiore (anche se, ad ora, l'olio sta a poco meno del livello max).
Rispondi