|
14-06-2010, 10:54
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 63
|
Quote:
Originariamente inviata da Nic3
Quanto ti costa il cambio?
|
Dunque,
la r1200r (anticipo dato €1800, 23 rate da 136=3128)
totale dato= 4928,00, maxi rata 9600
al posto della maxi rata do indietro la r1200 che ma la valutano 9500, quindi stiamo a pace.
Apro una partita nuova con la k che mi viene 17.600
1500 di acconto
36 rate da 284,95
maxi rata finale di €9.697,80
... 
__________________
R1200R
|
|
|
14-06-2010, 11:57
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 124
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
La K1300r l'ho provata la scorsa settimana su insistenza del titolare del concessionario che mi spinge a prenderla. Onestamente mi ha preso la scimmia. Ha davvero un bel motore, tutt'altra cosa rispetto alla r1200r.
La r1200r va bene, consuma poco è versatile, però ha dei limiti se guidata in modo sportivo. Limiti dati dalla ciclistica, dalle masse e dal motore.
Se ti piace e se hai le possibilità, prendila senza troppi problemi.
Altrimenti prova .................la nuova Multistrada 
|
limiti? i limiti li fa' chi la guida! io quello che ci facevo con le iper lo faccio anche con la R il sabato pomeriggio mi infilo la mia tuta e mi tolgo qualsiasi soiddisfazione! in piu' con questa ci puoi andare a passeggio o usarla tutta settimana x lavoro od andarci in ferie....ricordati sempre che in strada (e sottolineo in strada) la r1200r puo' stare tranquillamente al passo di una qualsisi ipersportiva...ma..forse anche meglio! poi se andiamo nella terra della pista..be' li allora si ha dei limiti!
ps..secondo voi perche' i conce premono per far provare e vendere queste 4 cilindri ...forse perche' non tengono il valore di mercato? forse perche' non ne vendono? forse perche' uno che si orienta su di un 4 cilindri predilige una jap? per carita' sono molto belle, ben rifinite, potenti...ecc ecc ... e allora?
Ultima modifica di robix74; 14-06-2010 a 12:00
|
|
|
14-06-2010, 12:01
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
|
Correggimi se sbaglio: alla fine spenderai 21500 euro circa per la nuova + quasi 5000 che hai già dato per la R. In altre parole, dovendo scegliere tra le due moto nuove la differenza è di circa 5000 euro, ma nel tuo caso andresti a pagare qualcosa come 12000 euro in più!!! Pensaci davvero...
__________________
R1200R nera 2010
|
|
|
14-06-2010, 13:49
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: repubblica marinara di Pisa
Messaggi: 80
|
Perchè non provi qualcos'altro? (MTS per es.) pare sia una bomba.
A me la K piace, ma se dovessi prendere un 4 cil. tornerei alle jap. (nuova VFR?)
non è facile consigliare....... prova altre moto e va dove ti porta la scimmia.....
|
|
|
14-06-2010, 15:50
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Quote:
Originariamente inviata da Nic3
In altre parole, dovendo scegliere tra le due moto nuove la differenza è di circa 5000 euro, ma nel tuo caso andresti a pagare qualcosa come 12000 euro in più!!!
|
Nic, ma che conti hai fatto ?!?
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
14-06-2010, 16:03
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
|
totale già dato= 4928,00 +
1500 di acconto per la nuova +
36 rate da 284,95= 10260 +
maxirata 9697
totale 26385 euro
che, rispetto ad una RR1200 nuova e ben accessoriata (circa 14000 euro)
sono esattamente 12385 euro in più
__________________
R1200R nera 2010
|
|
|
14-06-2010, 16:11
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 63
|
no purtroppo nic ha quasi ragione...
comunque mi avete messo la curiosità e mi sono andato a vedere la ducati mts... affatto niente male. Solo che stiamo sul segmento gs1200 o giù di li, solo qualche cavallo in più.
E lascio la mia r1200 solo per una sportiva... e la vfr non mi piace molto.
Forse la cosa più sensata è comprare un r1 per andarci solo in pista e basta... certo però la k era bella...sigh già mi manca!
__________________
R1200R
|
|
|
14-06-2010, 22:41
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
[QUOTE=robix74;4858846]limiti? i limiti li fa' chi la guida! io quello che ci facevo con le iper lo faccio anche con la R il sabato pomeriggio mi infilo la mia tuta e mi tolgo qualsiasi soiddisfazione! in piu' con questa ci puoi andare a passeggio o usarla tutta settimana x lavoro od andarci in ferie....ricordati sempre che in strada (e sottolineo in strada) la r1200r puo' stare tranquillamente al passo di una qualsisi ipersportiva...ma..forse anche meglio! poi se andiamo nella terra della pista..be' li allora si ha dei limiti!
Permettimi di dissentire. Anch'io ci esco tutti i fine settimana con il mio gruppo che hanno tutti ipersportive. Sto con loro, o quasi, toccando in curva tutto il toccabile per terra. Ma è da imbecilli! perchè la moto ha dei limiti per essere guidata in quel modo. Limiti dati dal mono posteriore che inizia ad ondeggiare tipo patino in mare, limiti dati dalla mole, limiti dati dal motore che si vede costretto a stare su regimi non proprio consoni.
Poi che ti devo dire, io ho avuto ipersportive le quali prese una traiettoria la tenevano come su un binario. Se poi mi volete dire anche che sul veloce la r1200 da le paghe anche anche alle iper.., allora alzo bandiera!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
14-06-2010, 22:45
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
[QUOTE=robix74;4858846]...ricordati sempre che in strada (e sottolineo in strada) la r1200r puo' stare tranquillamente al passo di una qualsisi ipersportiva...ma..forse anche meglio!
Ho come l'impressione che tu non abbia mai visto in azione gente tosta con le ipersportive per strada!
Magari se capiti dalle mie parti un fine settimana avvertimi, ti invito a fare un giretto con gente che la iper le manda davvero e non a chiacchere, poi ti invito a riscrivere un altro post.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
14-06-2010, 23:13
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
Messaggi: 681
|
Beh, io venivo da una nuda (monster 900) prima di avere una r1100S e ora una r1200S e ti dico che francamente nei viaggi la sport tourer (k1200s paragonabile a r1100s come comodità) si apprezza...i polsi all'inizio si stancano perchè si ha poca abitudine a guidare col busto in avanti, ma poi impari ad aiutarti un po' anche con le ginocchia negli incavi delle carene e anche aiutarti un po' con le regolazioni delle sospensioni, e con le regolazioni della sella, se disponibili sul K.
Oltre al fatto che una moto del genere, con quella protezione aerodinamica ti consente di tenere delle medie spaventose.
So che il monster non è la RR, ma sinceramente non tornerei alla nuda per nulla al mondo...da vecchio magari passerò al GS, ma per ora una sportiva che ti permetta anche di andarci in vacanza (io parto per la spagna col 1200, assai più scomodo..) per me è il massimo.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
|
|
|
15-06-2010, 00:30
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 63
|
Concordo,
infatti ho preso una decisione.
Niente k.
Perchè:
Economicamente, troppi soldi. (Fra tre anni, ridando indietro la k, annullo la maxirata, ma nel frattempo gli ho dato quasi 12mila euro senza che mi resta in mano niente), ma soprattutto c'è un'altra cosa che ho capito.
A me in moto piace correre. Allora niente mezze misure. Bisogna correre.
E visto che in città non si corre (non approvo chi, tuta addosso, passa per le vie di tolfa o chissadove piegati a 170. Perchè il pericolo è dietro l'angolo e ci si fa male sul serio... E poi questi che corrono per paesi spesso sono quelli che svernici in pista...)
scusate la digressione, quindi dicevo visto che in città non si corre perchè comprare una moto da 176 cv? Specialmente se poi in pista non ci vai perchè se scivoli hai fatto danni per milioni di euro???
Quindi, mi tengo la r1200r, per sane scampagnate e gite con la zovorrina, e mi prendo una bella ipersportiva solo per la pista. E via! La pago 1\6, non temo danni alla carena e mi diverto a elaborarla e fare il pre e post pista...
Adesso il dubbio: ne ho tre a disposizione, già pronte per la pista. R1 del 2005; gsxr1000 del 2006 o R1 del 98 (quella a carburatori, fantastica!)??? Costi dai 3000 ai 5000 (prezzo a me da un amico)
Bah. Spero non aver deluso nessuno e che concorderete questa mia scelta saggia (e anche se non sembra) molto più prudente...
__________________
R1200R
Ultima modifica di Massi Kappa; 15-06-2010 a 00:33
|
|
|
15-06-2010, 07:41
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Il K è una favola provata anche in pista mi porto anche io la   da tempo ma troppo pericolosa per i mie gusti di oggi....valuta bene la spesa che non ti convenga un usato di 6 mesi xk il kappone nella rivendita non è proprio semplice. se hai cavalli a disposisione e un pò di manico difficile non esca la cazzata per strada sono tanti 175.000 kavalli
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
15-06-2010, 07:43
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Mi raccomando tassativa bianca e con akrapovic
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
15-06-2010, 10:43
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Quote:
Originariamente inviata da Nic3
totale già dato= 4928,00 +
1500 di acconto per la nuova +
36 rate da 284,95= 10260 +
maxirata 9697
totale 26385 euro
|
Nic i 4928 sono i soldi spesi per la R 1200 che si è goduto 2 anni... quindi cosa c'entra inserirli nel calcolo della moto nuova?
Allora se dovessi considerare tutto quello che ho speso in questi anni per le moto, il mio adventure mi è costato 100mila euro !
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
15-06-2010, 11:11
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
|
__________________
R1200R nera 2010
Ultima modifica di rebb; 17-06-2010 a 11:53
|
|
|
15-06-2010, 14:34
|
#41
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 124
|
[QUOTE=p51mustang;4861199]
Quote:
Originariamente inviata da robix74
...ricordati sempre che in strada (e sottolineo in strada) la r1200r puo' stare tranquillamente al passo di una qualsisi ipersportiva...ma..forse anche meglio!
Ho come l'impressione che tu non abbia mai visto in azione gente tosta con le ipersportive per strada!
Magari se capiti dalle mie parti un fine settimana avvertimi, ti invito a fare un giretto con gente che la iper le manda davvero e non a chiacchere, poi ti invito a riscrivere un altro post.
|
non so' come guidi tu ma sinceramente con l'r1200r ci vado via spesso volentieri anche da solo il sabato pomeriggio con gli amici, a me sembra che le traettorie le tenga piuttosto bene di motore ce n'e' a sufficienza x divertirsi, in un paio di occasioni ho leccato pure le saponette senza toccare tutto il possibile come dici te...si vede che hai sbagliato mestiere....dovevi fare il pilota :-)....per la cronaca di gente che va' forte in pista e in strada ne ho vista e conosciuta parecchia, qualcuno aime' non c'e' pure piu'...ho fatto abbastanza pista e passato qualche moto per cui non vedo proprio la necessita' di venire dalle tue parti per vedere dei veri "tori" sulle due ruote he he he ....ciao va... :-)
e poi smettiamola che salta sempre fuori la storia di quello che io ce l'ho piu' lungo bla bla bla...ci tocco da tutte le parti, la faccio ondeggiare..il mono non e' all'altezza della mia guida e della mia esperienza, vieni dalle mie parti che ti faccio vedere io i miei amici piloti....su dai stiamo con i piedi per terra che di sta' gente in giro in moto ce n'e' fin troppa aime'....
ps ma se sei cosi' un fenomeno da mettere a bacchetta l'r1200r perche' non ti sei tenuto la tuono?
Ultima modifica di robix74; 15-06-2010 a 14:51
|
|
|
15-06-2010, 15:13
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 592
|
l'anno scorso ho avuto anch'io i tuoi dubbi....
cioè dopo tre anni di r1200r cercavo qualcosa di più "cattivo"....
ho fatto due conti come te e alla fine sono arrivato alla conclusione che ci avrei rimesso troppi soldi per un cambio 1200/1300....
svalutazione della mia e niente sconti sul nuovo....
alla fine sono entrato in un conce honda che aveva una cbr600rr da immatricolare fondo di magazzino (era l'ultima che aveva senza abs)...
con 8000 me la sono portata a casa e adesso l'alterno alla r1200r.... 
|
|
|
15-06-2010, 15:46
|
#43
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
Lassa star quelli son missili terra terra, finisce che ti pianti senza nemmeno accorgertene....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
15-06-2010, 16:02
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Per la pista il 1000, oltre ad essere un'arma, è una moto molto difficile.
L'ideale è il 600: moto più facile e quindi molto più divertente...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
15-06-2010, 16:20
|
#45
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 63
|
Per me il 1000 è pure poco, e anzi mi va pure un po' stretta, lenta, poco reattiva e troppo guidabile... (affermazione fatta alzando un po' il mento e lucidandosi le unghie...)
No ovviamente scherzo. Bet hai ragione, ma purtroppo o per fortuna, io a disposizione ho queste tre 1000 (la fortuna di avere un amico, topo di pista, che mi ha detto passa in garage, scegline una e via...poi me la pagherai quanto te pare a quando vuoi...)...
sicchè...
Ps grazie mat78, sei veramente un positivone. Giuro il primo giorno che sono depresso o triste ti chiamo. ;-)
__________________
R1200R
|
|
|
15-06-2010, 16:31
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Max, lo so che sei un manicone 
Il mio è stato un refuso: volevo scrivere 1600 ma scrivendo velocemente non ho digitato il tasto 1...
Comunque sulla mia Adventure ci stavi bene, pensaci... pure se la spegnevi ad ogni semaforo
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
15-06-2010, 17:28
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
Vai tranquillo...
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
15-06-2010, 23:37
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 30
|
Ho un amico felice possessore di una K 1200 GT. Ha usato la moto per una vacanza di pochi giorni in francia ed era molto soddisfatto. A vantaggio di questo tipo di moto, sicuramente cavalleria, protezione aerodinamica, ottima ciclistica anche in due con bagagli. A detta del mio meccanico, è più soggetta a svalutazione, i boxer sono assegni circolari. Personalmente, condivido quanto già scritto: BMW = Boxer. Spero di non confonderti ulteriormente  . Buona scelta.
|
|
|
16-06-2010, 06:57
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
[QUOTE=robix74;4863074]
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
ps ma se sei cosi' un fenomeno da mettere a bacchetta l'r1200r perche' non ti sei tenuto la tuono?
|
Dopo tre anni e 30.000 km, una moto si può anche rivendere. Non vedo il problema. Magari poi si rimane pentiti.
Detto questo e letto il tuo post sono io che dico che mi sono rotto le palline di leggere di continuo di doti miracolose della nostra moto sul genere che si può dar paga quasi tranquillamentealle supersportive.
La r1200r è una buona moto, versatile, consuma poco, va bene, ma tutto quì.
Non vi esaltate troppo perchè altrimenti vuol dire che di moto "vere" ne avete provate poco. Se poi mi dite che le sospensioni sono al top, il telaio ti permette cose stratosferiche, il motore è un portento in ogni frangente, ecc. allora alzo bandiera bianca perchè le cose sono due: o io non ho capito mai un cappero delle moto, oppure quì c'è gente con gli occhi foderati di prosciutto bavarese!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
16-06-2010, 10:30
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 124
|
forse era meglio che la bandiera non l'azavi proprio...ma te non eri quello che sul daidegas piangeva perche' su quelli dell'elica ti criticavano e ti ridevano dietro...a me pari il classico sborone da bar che piace far casino sui forum...scusate lo sfogo ma quando ci sta' ci sta'!
oh mi piace perche' sul daidegas la tuono era ormai diventata troppo esuberante per te..ormai non avevi piu' i riflessi per fare certe cose bla bla bla....qui invece vieni a dire che ti sei pentito che metti a bacchetta l'r1200r ...che la fai ondeggiare al posteriore....ma per piacere dai....smettila almeno! ciao
ragazzi tutte le moto sono valide oggi, dipende sempre dal cervello che la guida...tutto li il limite...e mi riferisco sempre per l'uso in strada..poi la pista e' un'altro mondo e qui non si discute che servono ben altre moto...anche se con l'r1200r son sicuro ci si puo' divertire ugualmente! ciao a tutti raga! e godetevi la vostra r1200 che e' tutta da scoprire!
Ultima modifica di robix74; 16-06-2010 a 10:37
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.
|
|
|