Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2010, 19:01   #1
Zeno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
predefinito

anche io avverto lo stesso problema con il GS 1200 soprattutto ad andature autostradali; però a volte capita anche su strada normale quando giro ad andatura molto tranquilla e costante.
Cola la F650 GS non capitava, nonostante fosse un monocilindrico, e credo che dipendesse dalle manopole più grosse che consentivano una migliore impugnatura o dissipavano meglio le vibrazioni.
Certo che anche per me è stata una brutta sorpresa raddoppiare i cilindri e anche le vbrazioni ... mi aspettavo di dimezzarle!
Ah, appena cambiato le gomme e la cosa non è cambiata.
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Zeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 16:19   #2
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.750
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
Certo che anche per me è stata una brutta sorpresa raddoppiare i cilindri e anche le vbrazioni ... mi aspettavo di dimezzarle!
Non sono solo la quantità di vibrazioni ad avere influenza su queste problematiche. Sicuramente il monocilindrico ha maggiori vibrazioni, ma cambia la frequenza.
A me la moto che faceva infornicolire (dopo molti km) la mano era il k100rs che apparantemente aveva poche vibrazioni, ma la cui frequenza, a lungo andare, era micidiale.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©