Caro Mary,
ci credo benissimo e ti do` riscontro su questo come al rispettabile sig. Enzofi.
Io non sto mettendo in dubbio la tua esperienza, e nemmeno quella del sig. Enzofi, che tra l altro riscontra con la mia spiegazione, e sono anche daccordo sul fatto che la SG2 ritiene meno acqua di moltre altre giacche.
Il punto che stavo mettendo in risalto e` che, nonostante cio`, la SG2, come tutte le giacche a 2 strati, fa conto su un impregnamento esterno per avere idrorepellenza.
Questo ha gli svantaggi che la traspirabilita`e` compromessa (infatti la SG2 al sg. Enzofi non gli si impregna mentre gli si bagna l interno per sudorazione) e che l´effetto idrorepellente col tempo si affievolisce e si comincia ad avere una ritenuta dell acqua.
Se controlli il post n.1 e il post n. 3 sono loro che hanno denunciato una ritenuta di acqua maggiore.
La mia dainese (2 strati) si inzuppa di piu` ma traspira di +, sulla KS si viaggai peggio, sulla GT e` meglio perche` comuque di acuqa ne arriva poca.
Le nuove giacche a 3 strati come la SG3, non necessitano l impregnante e non hanno questi inconvenienti.
E come avrete capito qui il tempo in questo weekend non e` proprio il massimo, e anche le previsioni sono inaffidabili.
Ultima modifica di franzkappa; 13-06-2010 a 14:07
|