|
08-06-2010, 17:47
|
#51
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 17
|
Ho fatto 70000km con una STD con sempre le 3 borse presenti o con morosa e sacche stagne sovrapposte al posto del bauletto nei lunghi viaggi, 2 treni di tourance portate a 20000 km e 3 di anakee portate a 10000 km serbatoio riempito appena possibile cupolino alzato al massimo e precarico controllato come la pressione delle gomme: sia solo che accompagnato mai problemi sopra i 170 kmh.
Ora ho una adv con 25000 km sul gobbo con anakee dopo 2 treni di BW i 3 bauletti sempre presenti cupolino alzato al massimo esa e stesso equipaggio invernale ed estivo con le medesime tirate sempre in territorio straniero a serbatoio possibilmente pieno.....e nessun problema!
Mah!
|
|
|
08-06-2010, 19:15
|
#52
|
|
Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
|
Scusate, non sono di questo mondo  ...ho letto e riletto e nessuno ne ha accennato:
non è che per caso il carico tra le due borse laterali soffre di un non equilibrato peso?
Se infiliamo 10 kg nella destra e 2 kg nella sinistra ovvio che ci sarà uno scompenso nella guida, e sulla sicurezza.
Perdonatemi...passo.
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
|
|
|
08-06-2010, 19:55
|
#53
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
...osservazione corretta. Nel mio caso, in quella laterale lato marmitta ho 4-5 kg di roba, in quella + grande (altro lato), nulla e quasi nulla nel top, ma mi servono - comunque - spesso, per riporre 1-2 caschi, oltre a paraschiena e giubbotto da moto per la zavorra di turno
|
|
|
08-06-2010, 19:57
|
#54
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
...dimenticavo: il discorso degli ammo spompati perchè vecchi non è il mio caso, dato che è nuova (ed ho l'ESA). Il precedente GS STD (quello del mio avatar) sia carico che scarico non ha mai sofferto alcun problema, anche con le due laterali dell'ADV montate
|
|
|
08-06-2010, 22:50
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Aggiungo che questo è un problema nato con il 1200; lo hanno alleggerito molto (soprattutto all'avantreno) per renderlo più agile (e ci sono riusciti), ma ha perso la rigorosità sul veloce.
Pensa che con il GS 1100 facevo a palla (212 km/h di GPS) i curvoni veloci che collegano Lecce a Gallipoli; con il 1200 dovevo chiuedere il gas e frenare  
In buona sostanza, se con il 1200 mi fossi trovato ad ingarellarmi con uno con il GS 1100 in un tratto veloce e mi fossi accorto che sapeva guidare quasi come me (perchè proprio come me non è possibile  ), lo avrei lasciato andare perchè le avrei prese di santa ragione
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
08-06-2010, 23:08
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Aggiungo che questo è un problema nato con il 1200;
|
Qui Pier non sono d'accordo.......con la serie nuova, dal 2008 in poi, le cose sono migliorate tantissimo se non al 100 %, tutti i possessori di My 2008/2009 lo hanno sempre confermato, poi se uno non sa neanche cosa è il precarico......a parte che adesso hanno tutti l'ESA che è a prova di rimbambito. 
Sulla velocità ti do ragione, quando porti una moto al limite (come tu sai portare) le cose cambiano notevolmente, poi naturalmente è una questione di altezza, peso, bagagli a presso, ma se parliamo di autostrada in rettilineo, la mia va via diritta che è un piacere.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
08-06-2010, 23:17
|
#57
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
|
e se fosse un problema legato ..... all'alcol!!!
|
|
|
08-06-2010, 23:18
|
#58
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Anche la mia lo fa con le valige dell' Adv.1200....a 190 sento un pò lo sterzo che sbacchetta.....sarano le tassellate?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
08-06-2010, 23:25
|
#59
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
|
|
|
08-06-2010, 23:36
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.523
|
Ma l'ADV è pericolosissima!!!
Quote:
|
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Pensa che con il GS 1100 facevo a palla (212 km/h di GPS) i curvoni veloci che collegano Lecce a Gallipoli 
|
Mizzega che discesa è?? :-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
08-06-2010, 23:48
|
#61
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Provata domenica mattina sul Passo Mauria: è troppo facile fare gli imbecilloni con una moto così...mi sono divertito un bel po'.
In effetti, un po' di "effetto vela" l'ho notato e non mi piace manco un po'.
Pero' mi sono trovato subito bene, andando su per il passo come un aereo...
Bella moto, ma gli stringerei il manubrio di qualche cm...
Per quanto riguarda il motore: se scendo dal K e salgo sull' Rt1100 penso: dove cacchio è il motore? 
Se scendo dal K e prendo il GS 1200, posso dire: forse forse può bastare...
Ultima modifica di Viggen; 08-06-2010 a 23:52
|
|
|
09-06-2010, 01:54
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
In effetti ho un cilindro più avanti dell'altro....
E poi tira a destra.....
Spesso seghetta.....
A volte cammella......
E non capisco perchè quando impenno non vedo più la strada davanti a me.....
E' una moto pericolosa, forse per questo che hanno smesso di farla.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
09-06-2010, 02:38
|
#63
|
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
|
210 km/h segnati sullo Zumo, quindi effettivi, con tris vario (in Autobahn ovviamente)
un po' leggerina davanti ma dritta come un proiettile
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
09-06-2010, 03:00
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 1.392
|
adventure 2009con ESA 35000Km mai avuto problemi,adventure 2010 con ESA Km 3500 mai avuto problemi del genere,da solo in coppia con e senza trittico a 150,a160 ,a180,a 210...ripeto mai avuto problemi del genere "cupolino alzato" in autostrada rigorosamente mappatura sport,nelle strade asfaltate di montagna prima mappatura hard...problemi zero.
__________________
R 1200 GS Adventure 2010 full.
|
|
|
10-06-2010, 18:18
|
#65
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
Esito prima prova:
- tolto il tris
- abbassato del tutto il cupolino
- ESA su terreno molto accidentato
- pressione gomme 2,2 ant e 2,5 post
Problemi ZERO
Poi rialzato il cupolino e ESA su soft
Problemi quasi ZERO
Nel prossimo test proverò, a turno, a montare le laterali vuote, ed infine anche il top vuoto (per cui con solo la pressione gomme cambiata)
Mi pare di capire, comunque, che si possa escludere un problema specifico delle Metzeler Tourance EXP
|
|
|
10-06-2010, 18:51
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Anche io sono del parere che il topcase influenza parecchio alle alte andature, soprattutto (come ha detto Pier) se sei da solo.
Io... "vado poco in Germania" ma anche a velocità Tutor il topcase si sente. Ed io ho la ben più piantata ghisona, figuriamoci con la più prestante e leggera 1200.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
11-06-2010, 01:23
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
La pressione la terrei sui canonici 2,9 - 2,5
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
11-06-2010, 01:37
|
#68
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Non è che ti attacchi troppo al manubrio??? In questo caso se c'è un minimo ondeggiamento, aumenterebbe drasticamente
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
11-06-2010, 02:58
|
#69
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
|
@pier il polso
@skito
Mah....... (cit. tricheco)
Non sono daccordo... su nulla.
Eppure ho l'adv MY09 e ne ho fatte di cotte e di crude, compreso ribaltarmi, e non ho mai avuto queste "sensazioni"
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
|
|
|
11-06-2010, 07:50
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.523
|
Ma l'ADV è pericolosissima!!!
Quote:
|
Originariamente inviata da vicocamarda
Non è che ti attacchi troppo al manubrio??? In questo caso se c'è un minimo ondeggiamento, aumenterebbe drasticamente
|
Ottima osservazione, banale ma non bisogna darla per scontata
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-06-2010, 09:31
|
#71
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: ragusa
Messaggi: 3
|
Ragazzi, gs 1200 my 2010 nuovo di pacca...
Era un giorno di sera... dopo uno stop un un'affollatissima strada extraurbana senza anima viva per far passare ad un incrocio un fantasma al volante, metto la prima. Ricordando orbene che la mucca gs merita stima, ho accennato senza strappi ad una lieve impennata. Solo così ho potuto... tranciare il cardano. Erano i km 2350 dalla nascita della mukka.
E i Santi caddero dal paradiso in numero grande e più grande ancora... ma la gran Madre in 48 ore ha asciugato le lacrime e la storia spero non si ripeta più. Ma si può?
|
|
|
11-06-2010, 09:58
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.523
|
stuka chiudi un pò sto 3d sta diventando il cestino della spazzatura....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-06-2010, 12:05
|
#73
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.715
|
ho letto un po' tutto .Ma vogliamo pretendere che una moto con un parabrezza da pullman, borse montate, gomme sottili e non specificamente stradali sia anche piantata sopra i 170 km/h?
comunque vale la solita regola, se comincia a ondeggiare lasciare la mano sinistra solo appoggiata alla manopola senza fare alcuno sforzo, il braccio destro fungera' da ammortizzatore di sterzo e tutto si stabilizza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-06-2010, 14:12
|
#74
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Cerchi ovalizzati?
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
15-06-2010, 19:03
|
#75
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
se fossero ovalizzati me lo farebbe anche senza borse, no???
Anche ieri, con pressione gomme corretta e tris montato, oltre a serbatoio pieno, ondeggia pericolosamente. Mi sembra che il problema sia il tris, o forse, solo del top
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.
|
|
|