Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2010, 17:47   #51
rmonteverdi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 17
predefinito

Ho fatto 70000km con una STD con sempre le 3 borse presenti o con morosa e sacche stagne sovrapposte al posto del bauletto nei lunghi viaggi, 2 treni di tourance portate a 20000 km e 3 di anakee portate a 10000 km serbatoio riempito appena possibile cupolino alzato al massimo e precarico controllato come la pressione delle gomme: sia solo che accompagnato mai problemi sopra i 170 kmh.
Ora ho una adv con 25000 km sul gobbo con anakee dopo 2 treni di BW i 3 bauletti sempre presenti cupolino alzato al massimo esa e stesso equipaggio invernale ed estivo con le medesime tirate sempre in territorio straniero a serbatoio possibilmente pieno.....e nessun problema!
Mah!

Pubblicità

rmonteverdi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:15   #52
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
predefinito

Scusate, non sono di questo mondo ...ho letto e riletto e nessuno ne ha accennato:


non è che per caso il carico tra le due borse laterali soffre di un non equilibrato peso?

Se infiliamo 10 kg nella destra e 2 kg nella sinistra ovvio che ci sarà uno scompenso nella guida, e sulla sicurezza.

Perdonatemi...passo.
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:55   #53
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

...osservazione corretta. Nel mio caso, in quella laterale lato marmitta ho 4-5 kg di roba, in quella + grande (altro lato), nulla e quasi nulla nel top, ma mi servono - comunque - spesso, per riporre 1-2 caschi, oltre a paraschiena e giubbotto da moto per la zavorra di turno
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:57   #54
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

...dimenticavo: il discorso degli ammo spompati perchè vecchi non è il mio caso, dato che è nuova (ed ho l'ESA). Il precedente GS STD (quello del mio avatar) sia carico che scarico non ha mai sofferto alcun problema, anche con le due laterali dell'ADV montate
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 22:50   #55
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Aggiungo che questo è un problema nato con il 1200; lo hanno alleggerito molto (soprattutto all'avantreno) per renderlo più agile (e ci sono riusciti), ma ha perso la rigorosità sul veloce.
Pensa che con il GS 1100 facevo a palla (212 km/h di GPS) i curvoni veloci che collegano Lecce a Gallipoli; con il 1200 dovevo chiuedere il gas e frenare
In buona sostanza, se con il 1200 mi fossi trovato ad ingarellarmi con uno con il GS 1100 in un tratto veloce e mi fossi accorto che sapeva guidare quasi come me (perchè proprio come me non è possibile ), lo avrei lasciato andare perchè le avrei prese di santa ragione
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:08   #56
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Aggiungo che questo è un problema nato con il 1200;
Qui Pier non sono d'accordo.......con la serie nuova, dal 2008 in poi, le cose sono migliorate tantissimo se non al 100 %, tutti i possessori di My 2008/2009 lo hanno sempre confermato, poi se uno non sa neanche cosa è il precarico......a parte che adesso hanno tutti l'ESA che è a prova di rimbambito.
Sulla velocità ti do ragione, quando porti una moto al limite (come tu sai portare) le cose cambiano notevolmente, poi naturalmente è una questione di altezza, peso, bagagli a presso, ma se parliamo di autostrada in rettilineo, la mia va via diritta che è un piacere.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:17   #57
pietroangelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
predefinito

e se fosse un problema legato ..... all'alcol!!!
pietroangelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:18   #58
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Anche la mia lo fa con le valige dell' Adv.1200....a 190 sento un pò lo sterzo che sbacchetta.....sarano le tassellate?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:25   #59
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito



Prova a vedere, molto probabilmente hai o i cilindri sfalsati oppure hai perso per strada la pompetta dell'ammortizzatore posteriore.

Mi sa che l'ha ritrovata Stoner 1964
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:36   #60
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.523
predefinito Ma l'ADV è pericolosissima!!!

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Pensa che con il GS 1100 facevo a palla (212 km/h di GPS) i curvoni veloci che collegano Lecce a Gallipoli
Mizzega che discesa è?? :-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:48   #61
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Provata domenica mattina sul Passo Mauria: è troppo facile fare gli imbecilloni con una moto così...mi sono divertito un bel po'.
In effetti, un po' di "effetto vela" l'ho notato e non mi piace manco un po'.
Pero' mi sono trovato subito bene, andando su per il passo come un aereo...
Bella moto, ma gli stringerei il manubrio di qualche cm...
Per quanto riguarda il motore: se scendo dal K e salgo sull' Rt1100 penso: dove cacchio è il motore?
Se scendo dal K e prendo il GS 1200, posso dire: forse forse può bastare...

Ultima modifica di Viggen; 08-06-2010 a 23:52
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 01:54   #62
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

In effetti ho un cilindro più avanti dell'altro....
E poi tira a destra.....
Spesso seghetta.....
A volte cammella......
E non capisco perchè quando impenno non vedo più la strada davanti a me.....
E' una moto pericolosa, forse per questo che hanno smesso di farla.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 02:38   #63
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
predefinito

210 km/h segnati sullo Zumo, quindi effettivi, con tris vario (in Autobahn ovviamente)
un po' leggerina davanti ma dritta come un proiettile
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 03:00   #64
sax
Mukkista doc
 
L'avatar di sax
 
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 1.392
predefinito

adventure 2009con ESA 35000Km mai avuto problemi,adventure 2010 con ESA Km 3500 mai avuto problemi del genere,da solo in coppia con e senza trittico a 150,a160 ,a180,a 210...ripeto mai avuto problemi del genere "cupolino alzato" in autostrada rigorosamente mappatura sport,nelle strade asfaltate di montagna prima mappatura hard...problemi zero.
__________________
R 1200 GS Adventure 2010 full.
sax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:18   #65
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Esito prima prova:
- tolto il tris
- abbassato del tutto il cupolino
- ESA su terreno molto accidentato
- pressione gomme 2,2 ant e 2,5 post
Problemi ZERO
Poi rialzato il cupolino e ESA su soft
Problemi quasi ZERO
Nel prossimo test proverò, a turno, a montare le laterali vuote, ed infine anche il top vuoto (per cui con solo la pressione gomme cambiata)
Mi pare di capire, comunque, che si possa escludere un problema specifico delle Metzeler Tourance EXP
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:51   #66
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Anche io sono del parere che il topcase influenza parecchio alle alte andature, soprattutto (come ha detto Pier) se sei da solo.
Io... "vado poco in Germania" ma anche a velocità Tutor il topcase si sente. Ed io ho la ben più piantata ghisona, figuriamoci con la più prestante e leggera 1200.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 01:23   #67
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

La pressione la terrei sui canonici 2,9 - 2,5
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 01:37   #68
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Non è che ti attacchi troppo al manubrio??? In questo caso se c'è un minimo ondeggiamento, aumenterebbe drasticamente
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 02:58   #69
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

@pier il polso
@skito


Mah....... (cit. tricheco)
Non sono daccordo... su nulla.
Eppure ho l'adv MY09 e ne ho fatte di cotte e di crude, compreso ribaltarmi, e non ho mai avuto queste "sensazioni"
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 07:50   #70
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.523
predefinito Ma l'ADV è pericolosissima!!!

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Non è che ti attacchi troppo al manubrio??? In questo caso se c'è un minimo ondeggiamento, aumenterebbe drasticamente
Ottima osservazione, banale ma non bisogna darla per scontata
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:31   #71
rik bucolico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: ragusa
Messaggi: 3
predefinito

Ragazzi, gs 1200 my 2010 nuovo di pacca...
Era un giorno di sera... dopo uno stop un un'affollatissima strada extraurbana senza anima viva per far passare ad un incrocio un fantasma al volante, metto la prima. Ricordando orbene che la mucca gs merita stima, ho accennato senza strappi ad una lieve impennata. Solo così ho potuto... tranciare il cardano. Erano i km 2350 dalla nascita della mukka.
E i Santi caddero dal paradiso in numero grande e più grande ancora... ma la gran Madre in 48 ore ha asciugato le lacrime e la storia spero non si ripeta più. Ma si può?
rik bucolico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:58   #72
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.523
predefinito

stuka chiudi un pò sto 3d sta diventando il cestino della spazzatura....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 12:05   #73
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.715
predefinito

ho letto un po' tutto .Ma vogliamo pretendere che una moto con un parabrezza da pullman, borse montate, gomme sottili e non specificamente stradali sia anche piantata sopra i 170 km/h?
comunque vale la solita regola, se comincia a ondeggiare lasciare la mano sinistra solo appoggiata alla manopola senza fare alcuno sforzo, il braccio destro fungera' da ammortizzatore di sterzo e tutto si stabilizza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:12   #74
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Cerchi ovalizzati?
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 19:03   #75
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

se fossero ovalizzati me lo farebbe anche senza borse, no???

Anche ieri, con pressione gomme corretta e tris montato, oltre a serbatoio pieno, ondeggia pericolosamente. Mi sembra che il problema sia il tris, o forse, solo del top
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©