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Vecchio 08-06-2010, 14:08   #26
zioice
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ti consiglio di provarle entrambe: con e senza ABS e di prendere quella che ti offre maggior feeling.
L'ho presa senza ABS perchè quella "con" non mi è piaciuta e ho trovato più modulabile e diretto il comando di quella "senza"
ciao!

Pubblicità

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Vecchio 08-06-2010, 14:46   #27
emagagge
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finalmente un 3d serio....erano anni che non ne vedevo


Rotfl!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 08-06-2010, 14:57   #28
Alby59
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Senza ombra di dubbio : con ABS !!!!!!!!!
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CARPE DIEM - ex R 1200 GS '08 con Akra - ex R1200GS Adventure '11 - R 1200 GS ADV LC
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Vecchio 08-06-2010, 15:22   #29
Ciuupa
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Non vorrei fare il critico ma mi pare una grandissima puttanata dire che uno che la prende senza abs si sente pilota..
Io personalmente nn mi sento PILOTA.. ma sta di fatto che sia in on che in off riesco a fermarmi in tempi + brevi senza abs. (cosa che avviene solo comparando 2 moto differenti.. la frenata invece si allunga se la moto è dotata di abs ma disinserito).
Cmq sono solo 2 modi di frenare differenti ed ognuno potrà esprimere il proprio parere senza essere additato come "Pilota" nel senso negativo del termine.. (leggasi presa x il culo)..

veramente nn capisco alcuni personaggi qui dentro....
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Vecchio 08-06-2010, 15:44   #30
chuckbird
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Io personalmente nn mi sento PILOTA.. ma sta di fatto che sia in on che in off riesco a fermarmi in tempi + brevi senza abs. (cosa che avviene solo comparando 2 moto differenti.. la frenata invece si allunga se la moto è dotata di abs ma disinserito).
.
E' lo stesso discorso che fanno le persone che non hanno mai guidato un mezzo con l'ABS.
Le fai sedere su di una macchina che ce l'ha, frenano e vanno nel panico.
C'è qualcosa che non torna.
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Vecchio 08-06-2010, 15:45   #31
Davide
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=275785
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 08-06-2010, 15:50   #32
FrenkieMukka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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tuoi stessi dubbi. Ma alla fine, di tutto il partito ABS e di tutto il partito Mai ABS, rimane che tu lo puoi mettere o togliere quando preferisci.
Quindi ABS tutta la vita. E poi fai contento il Sacerdote del Tempio delle Scimmie....
__________________
C'è sempre una prima volta. Con il mio boxer è sempre la prima volta
FrenkieMukka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:17   #33
Ciuupa
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E' lo stesso discorso che fanno le persone che non hanno mai guidato un mezzo con l'ABS.
Le fai sedere su di una macchina che ce l'ha, frenano e vanno nel panico.
C'è qualcosa che non torna.
Sono io rimbambito ma nn ho capito...
puoi spiegarmi meglio??

Se son abituato a guidare una macchina senza abs e salgo su una che ce l'ha generalmente (una persona normale) prende paura xchè sente il pedale tremare.. e quindi molla.. (cosa ovviamente sbagliatissima)
Sulla moto invece non è la leva a tremare bensì l'avantreno il quale a mio parere.. soprattutto se sei incurva, tende ad allargare.
Io di recente ho privato a tirare una staccata nel medesimo punto prima cn la mia dotata di abs integrale, poi con una moto identica ma senza abs..
Risultato, con la mia stavo andando lungo, con l'altra son arrivato perfetto, son entrato + veloce ed uscito + veloce..
Ma forse è la mia guida che è sbagliata. (generalmente entro intraversato).
cosa impossibile cn l'abs..
Ciuupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:31   #34
dottorpagni
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ubicazione: Casciana Terme
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E' un dato di fatto: su asfalto con l'ABS i tempi di arresto si riducono notevolmente e la moto non si scompone (vedi ultimo numero del mensile "Motociclismo"). Se fai off road lo puoi disinserire. Se ti senti un "pilota" puoi farne a meno per sentirti più "ganzo", se invece quando guidi la tua GS presti attenzione alla sicurezza ed anche agli automobilisti perchè sai che possono fare qualche manovra inaspettata, allora non avere dubbi. La ridondanza in sicurezza è un concetto per me imprescindibile. Tutto il resto, chiacchere da bar.
__________________
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Vecchio 08-06-2010, 19:53   #35
Stef@no
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Registrato dal: 19 Jul 2007
ubicazione: Ancona
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predefinito Abs

Nel 2007 acqcuisto il mio primo GS 1200 c'erano due moto disponibili una con ABS l'altra senza vistomi indeciso il ragazzo alle vendite mi consiglia di prenderla senza ABS accetto il consiglio pago e attendo l'immatricolazione.
Il giorno dopo lo chiamo dicendogli che ci ho ripensato ma mi risponde che ormai la moto è targate e non si può fare niente.
Rimango per tre anni con la paura che mi potesse accadere qualcosa a causa di una FRENATA DI EMERGENZA senza l' "angelo" ABS.

MORALE oggi mi hanno targato un GS con ABS dopodomani vado a prenderlo

P.S. Dal punto di vista dell'usato, come molti hanno sottolineato, ho avuto delle difficoltà a farmi valutare la moto usata proprio per mancanza di questo accessorio
__________________
R 1300 GS Triple Black MY 2025
Stef@no non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:58   #36
Ciuupa
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Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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E' un dato di fatto: su asfalto con l'ABS i tempi di arresto si riducono notevolmente e la moto non si scompone (vedi ultimo numero del mensile "Motociclismo"). Se fai off road lo puoi disinserire. Se ti senti un "pilota" puoi farne a meno per sentirti più "ganzo", se invece quando guidi la tua GS presti attenzione alla sicurezza ed anche agli automobilisti perchè sai che possono fare qualche manovra inaspettata, allora non avere dubbi. La ridondanza in sicurezza è un concetto per me imprescindibile. Tutto il resto, chiacchere da bar.
Mi sa che devo provare un abs di ultima generazione.. xchè sulla mia 1150 l'avantreno si scompone.. (parecchio direi),
e righello alla mano, mi fermo prima senza che con..
Avran fatto passi da giganti in sti anni... bho...
Ciuupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 20:00   #37
Stef@no
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Registrato dal: 19 Jul 2007
ubicazione: Ancona
Messaggi: 104
predefinito A proposito di fenomeni

Vorrei sapere quale fenomeno riesce a non chiudere al massimo i freni di fronte ad un pericolo improvviso, non calcolabile, (il punto di non ritorno) magari su asfalto bagnato. Penso che anche colui che abbia alle spalle anni anni e km e km non riesca a trattenere l'istinto di frenare al massimo e di scivolare sulla strada.


Questo è il mio personalissimo pensiero in tema di ABS
__________________
R 1300 GS Triple Black MY 2025
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Vecchio 08-06-2010, 20:17   #38
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito ADV abs o senza??

L'ABS almeno 2 o 3 volte mi ha salvato il culo.
In passato sono finito per terra non meno di 5 volte a causa di panic stop.

Se tu vuoi, vai dal conce e ordini la moto esattamente come la vuoi, cosa che a me e' riuscita senza il minimo problema tranne che ho dovuto aspettare 4 mesi per farla costruire
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 08-06-2010, 20:29   #39
AleAdv
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Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
Thumbs up

...ho già detto....
ABS se compri la full-optionals ed intendi usarla per il touring e qualche strada bianca.

Se invece hai intenzione di farti un viaggetto tipo deserto ecc.
prendila base senza elettronica, prima ridotta, tasselli e monta i Gialloni.

La maggior parte comprano la prima....anche se io---tipo strano----non ho l'ABS, ma ESA.
__________________
noli turbare circum meum
AleAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 20:57   #40
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
predefinito

Allora ABS tutta la vita!!! Ero contro a tutti i cazzetti elettronici tipo controllo della pressione, controllo della trazione ma avendo preso una moto già pronta in conce non ho potuto scegliere!! Morale della favola ora non farei a meno di nessuno di queste diavolerie elettroniche!! Per esempio il controllo della pressione pneumatici è comodissima!!!

Ciao
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 21:29   #41
Congre83
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 436
predefinito

ABS SI SI SI SI e senza nemmeno discutere per vari motivi:

1) Ti salva il culo spesso e volentieri...la moto pesa tantissimo e non e semplice gestire la pressione sui freni specialmente in coppia e con i bagagli;

2) Funziona da dio e non ti mette mai in difficoltà.

3) Vai a rivenderla senza ABS e vedi come ti falciano....

Io ho sempre pensato che l'ABS sulle moto fosse una emerita cavolata o l'ennesima spesa da aggiungere per incassare di più, poi salgo sul gs e scopro che l'ABS è il miglior amico del motociclista (...almeno per il gs 1200 adv o std). A me piace guidare un pò a bischero quando la strada lo permette e con l'ABS entri nelle rotonde e nelle curve strette a canna con il freno post completamente schiacciato (naturalmente anche l'ant bello pinzato) e la moto si mette di traverso quanto basta per divertirsi un pò.

Se poi prendi il gs per andare a fare il fighetto al bar....
Congre83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 21:41   #42
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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ciao,io voglio parlare del controllo della pressione,datto che va fatto a gomme fredde e dopo aver riscaldato le gomme camminando per strada non dice piu' il vero ,
cosa dici?
a meno che non stai fermo per qualche ora, e tu la chiami comodita?,non trovare scuse alla pigrizia.
la pressione la misuro nel garage a gomme fredde con il manometro manuale e sto a posto per 2-3 setimane,
Queste baggianate o comunemente chiamate puttanate dille a quelli che mettono la protezione cromata alla marmitta (oltre 100 euro di spesa )al momento che ordinano la moto nuova e poi comprano anche il terminale AKRAPOVICH ,e io purtroppo sono uno di quelli,si ma al bar una volta capita la" CAZZATA" per giustificarti dire :faceva parte del pacchetto full-optional

Ognuno è libero di sputtanare i propi soldi come vuole ,ma no di consigliarlo agli altri,
non fate pubblicita delle stronzate unutili facendole passare per "COMODISSIMA"

Muccone ci conosciamo ,3 settimane fa abbiamo fatto una uscita con gli amici toscani ,quansdo torni a casa contattami che si puo' fare una uscita in gruppo,non mi rivolgo a te personalmente ma a chi giustifica una cagata di optional come comodissima,
personalmente: soldi spesi male
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014

Ultima modifica di valter 58; 08-06-2010 a 21:56
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 21:46   #43
cortes
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Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 117
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Io il GS l'ho ordinato 10 gg fa configurato come volevo io, basta solo andare dal concessionario giusto.
Ordinato con pacchetto Touring, ABS, scarico cromato, e niente altro...
Come optional:tris borse, paracilindri, becco adv (omaggio)
Ho anche trovato il conce che ordinava la 30° anniversario nella stessa configurazione, ma non ritirava l'usato
ciao, Corrado (BG)
__________________
per i topi i pipistrelli sono angeli...
cortes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 22:08   #44
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Se tu vuoi, vai dal conce e ordini la moto esattamente come la vuoi, cosa che a me e' riuscita senza il minimo problema tranne che ho dovuto aspettare 4 mesi per farla costruire
Ma infatti, è esattamente quello che ho fatto pure io. Non capisco tutto questo problema che parrebbe esserci.

Mi sono seduto e ho cominciato: ABS sì, RDC no, manopole riscaldate sì, ASC no, faretti sì, telaio valigie no, ecc. ecc.

Il conce pazientemente prendeva appunti e alla fine mi ha detto: ok, sarà qui tra due mesi.

E così è stato.

Più facile di così!!
__________________
Più bici che moto ormai.
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Vecchio 08-06-2010, 22:39   #45
chuckbird
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Originariamente inviata da Ciuupa Visualizza il messaggio
...
Ma forse è la mia guida che è sbagliata. (generalmente entro intraversato).
cosa impossibile cn l'abs..
Tante parole quando basterebbero alcuni semplici esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=MVSjoyE7nsk

http://www.youtube.com/watch#!v=q9dH...eature=related

http://www.youtube.com/watch#!v=SIjQ...eature=related

http://www.youtube.com/watch#!v=X6kO6ltk3a0&feature=fvw

http://www.youtube.com/watch#!v=3d6i...eature=related

Se anzicchè parlare provaste il sistema forse sarebbe meglio mi sa.
Provare vuol dire ovviamente abituarsi ad usarlo.
Se la tua moto si scompone permettimi di dire che o c'è qualcosa che non va a livello di equilibratura oppure il sistema che hai è difettoso.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 22:47   #46
equinoxe
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fantastiche !!! non voglio l'abs. voglio quelle rotelle !!!!

Dico la mia anche se la mia 1150 adv è senza abs:

ABS si. Anche a tenerlo sempre disattivato ci guadagni rispetto a non averlo.... pensa se lo usi pure...
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
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Vecchio 08-06-2010, 22:48   #47
nio974
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Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Il mio pensiero è chiaro.

Poi ciascuno ha il suo.
Quoto Tommy,anche se per fortuna,sgrat sgrat...non mi è mai successa una cosa del genere.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:13   #48
Ciuupa
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Messaggi: 1.588
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Tante parole quando basterebbero alcuni semplici esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=MVSjoyE7nsk

http://www.youtube.com/watch#!v=q9dH...eature=related

http://www.youtube.com/watch#!v=SIjQ...eature=related

http://www.youtube.com/watch#!v=X6kO6ltk3a0&feature=fvw

http://www.youtube.com/watch#!v=3d6i...eature=related

Se anzicchè parlare provaste il sistema forse sarebbe meglio mi sa.
Provare vuol dire ovviamente abituarsi ad usarlo.
Se la tua moto si scompone permettimi di dire che o c'è qualcosa che non va a livello di equilibratura oppure il sistema che hai è difettoso.
In curva si scompone eccome, mi alza la moto e mi fa andare dritto,
ribadisco cmq che non posso esprimermi sui sistemi moderni, la mia adv 1150 fa così.
Saranno le gomme alla frutta, sarà l'abs vecchio ed invasivo, sarà quello che vuoi ma il mio abs fa cagare.
Sull'abituarsi ad usarlo purtroppo sn stato costretto.. cn tutte le volte che interviene..
Cmq ci tengo a sottolineare 2 cose
1 con l'asciutto io (e ti assicuro che ho fatto la prova) freno meglio senza abs
2 con il bagnato nn ho mai provato a fare alcuna prova.. ma l'unica volta che l'ho testato ero a 170 in autostrada cn bagagli e ti posso assicurare che l'anteriore si è chiuso..
sn rimasto in piedi solo xchè ho mollato il freno e l'ho ripreso.. da li poi l'abs ha fatto il suo dovere..
purtroppo o x fortuna nn ho avuto l'occasione di riprovare una situazione analoga senza abs..
Cmq x quale ditta di abs lavori??
Ciuupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 00:40   #49
pagiangi
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Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Lanciano
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Quote:
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Sono io rimbambito ma nn ho capito...

Ma forse è la mia guida che è sbagliata. (generalmente entro intraversato).
cosa impossibile cn l'abs..
Ciupa ho lo stesso prob...cmq date le cazzate di questo periodo...e i soldi bruciati per scimmei inutili......................e il fatto che il concessionario vampiro ti dice " la moto full è disponibile tra 15gg altrimeti settembre"...

L'Abs e tutte le cazzate varie ci sono....

Per fortuna che per i banditismi ho il KTM SuperEnduro


Grazie a tutti
__________________
il mondo è come un libro....e chi non non viaggia ne legge solo una pagina...
pagiangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 01:11   #50
fabiotgf
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Messaggi: 74
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Ciao.....Scusate anchio avevo lo steso dubbio abs si o abs no.....l'ho presa senza solo perche' x averla entro certi tempi ho dovuto accontentarmi tutti gli altri fronzoli non mi interessavano,certo pero' a vedere tanti stranieri con moto piu' che datate dei catenacci che macinano km e km senza tanta elettronica mi fa un poco pensare in Italia siamo a dire che una moto senza abs non ha piu' commercio ????? Vedi oggi Ducati Multistrada elettronica ed elettronica MA SERVE ?????
fabiotgf non è in linea   Rispondi quotando
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