Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 12:52   #11
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito Problemi livelli benzina (risolto)

Da poco tempo dopo aver fatto il pieno, partendo da 8 tacche (la 9 non si è mai accesa), percorrendo diversi chilometri, le tacche del display carburante sparivano, senza che la spia della riserva si accendesse; successivamente, dopo aver percorso altri chilometri, le tacche riapparivano in modo random dalle tacche 5-6-7.
In occasione della sostituzione del filtro benzina, ho visto che a 3/4 della pista del potenziometro, una delle "lamelle" del potenziometro NON strisciava sulla pista, risultando distanziata dalla stessa per effetto del "gioco" dell'asta del galleggiante.
Per risolvere i due problemi è bastato
1) piegare il braccio del galleggiente "avvicinandolo" al filtro benzina, per fare così apparire la tacca 9 (pieno);
2) piegare leggermente la "lamella" che si muove con l'asta del galleggiante, verso la pista del potenziometro, per visualizzare in modo lineare tutte le tacche dei livelli di benzina.

PS per i moderatori
Forse questa discussione starebbe meglio nella stanza "riparazioni nel box"
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 07-06-2010 a 18:22
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©