|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 22:25 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
				 Kit potenziamento per motori boxer...! 
 
			
			Wartsila-Sulzer RTA96-C  
Forse il nome Wartsila-Sulzer RTA96-C non vi dirà molto, ma si tratta del più potente motore diesel mai costruito. E' un motore due tempi turbodiesel, disponibile in versioni da 6 fino a 14 cilindri in linea, per uso navale, prevalentemente in grandi navi portacontainer.Alcuni dati tecnici: la cilindrata unitaria è di 1.820.000 cc, quella complessiva della versione a 14 cilindri è di 25.480 litri; la potenza della versione a 14 cilindri è di 108.920 cavalli , la coppia massima è di 7,6 milioni di Newton-metri  ; il regime di coppia massima è di 102 giri/minuto, pari a quello di potenza massima; il peso è di 2.086 tonnellate; il consumo medio al regime di massima economia è di circa 6.000 litri/ora di gasolio  ... e si tratta di uno dei motori più efficienti al mondo (con un rendimento oltre il 50%).  
Preso da wikipedia.
http://www.autoblog.it/post/4986/il-...esel-del-mondo
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 22:56 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2007 ubicazione: Monaco di Baviera 
					Messaggi: 2.420
				      | 
 
			
			E un bell'Akrapovic non glielo vogliamo mettere?
		 
				__________________Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:01 | #3 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			...sarà mica raffreddato ad aria...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:20 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2004 ubicazione: San Benedetto del Tronto 
					Messaggi: 611
				      | 
 
			
			secondo me va bene solo per motociclisti alti. Per via dei cuscinetti dell'albero e del cardano. Certo, con quei pistoni si avrà qualche problema a svicolare nel traffico, ma a qualcosa si deve pur rinunciare. Immagino il piacere di guida. Chissà se si risolvono i problemi di vibrazione, e se tiene il minimo?   
				__________________F800GS da vitaminizzare
 già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
 Vespa PK50S in ristrutturazione
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:25 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			Quanto paga di bollo?   
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:34 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09 
					Messaggi: 2.646
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BerrynaGS  ...sarà mica raffreddato ad aria...   |  No, tradizionale aria/olio  , ne serviranno 70/80 litri  , ma tanto noi lo compriamo tutti alla Carrefour    
				__________________Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:40 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Voci di corridoio dicono che sarà montato su GS 2011, poi non cominciate a lamentarvi del poco tiro ai bassi regimi!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:44 | #8 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da petit prince   ma tanto noi lo compriamo tutti alla Carrefour   |  ...ecco...e i vari ammennicoli tipo cassettina degli attrezzi dedicata...e mantenitore di carica alla Lidl...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 23:57 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			sarebbe interessante conoscere la procedura di messa in moto e se viene mai spento.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-06-2010, 00:24 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			se ti interessa nicola ogn tanto i consorzi di bonifica,fanno visite ad idrovore dove hanno motori mastodontici diesel,anch'essi con procedure d'avviamento abbastanza complesse
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-06-2010, 00:38 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  poi non cominciate a lamentarvi del poco tiro ai bassi regimi! |  Se dobbiamo parlare di tiro ai bassi regimi, vedasi il minuti 3.20 di qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uZmdj...eature=related 
Altro che GS...    
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-06-2010, 01:07 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Una delle turbine del motore Wartsila-Sulzer RTA96-C!  
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-06-2010, 10:01 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			[QUOTE=Luponero;4836462]Wartsila-Sulzer RTA96-C  
Forse il nome Wartsila-Sulzer RTA96-C non vi dirà molto, ma si tratta del più potente motore diesel mai costruito. E' un motore due tempi turbodiesel, disponibile in versioni da 6 fino a 14 cilindri in linea [QUOTE]
 
Oddioooooooooooooo 
se lo viene a sapere @Solo_Moto_di_Classe  va di sicuro dal suo concessionario BMW di fiducia e se lo fa montare sulla sua R1200 GSA..........      
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-06-2010, 14:58 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2007 ubicazione: Isola Bergamasca 
					Messaggi: 1.272
				      | 
 
			
			Che figata!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-06-2010, 22:15 | #15 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			...Lupo...sempre più grande e potente...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2010, 01:03 | #16 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.391
				      | 
 
			
			...Mi è arrivata una lettera dalla BMW.....
 ...Per la mia JAHRE offrono ad un prezzo vantaggioso, un KIT di trasformazione che porterà a montare, la turbina allegata in foto!!.....
 
 ...La cosa che mi fa girare le balle........dover rismontare le ALU......!!!
 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2010, 01:43 | #17 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  sarebbe interessante conoscere la procedura di messa in moto e se viene mai spento. |  Tramite iniezione di aria compressa nei cilindri. 
Il motore viene spento anche solo per farlo funzionare al contrario dato che è reversibile.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2010, 02:10 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 May 2010 ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo) 
					Messaggi: 430
				      | 
 
			
			visto che si tratta di un motore con i cilindri in linea immagino che le sue turbine si possono montare facilmente sia sulle K che sulle F, non sarà difficile trovare posto nel telaio delle nostre moto.comunque un motore reversibile sulle motociclette risolverebbe sicuramente la difficoltà di spingerla indietro, soprattutto in pendenza e a moto carica. qualcuno ha già pensato a un motorino elettrico, ma volete mettere il gusto di andare a duecento all'ora in retromarcia?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2010, 09:22 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  sarebbe interessante conoscere la procedura di messa in moto e se viene mai spento. |  Se non ricordo male viene messo in moto con l'immissione di aria compressa. Tieni presente che i collettori del suddetto motore (o simili) vengono puliti da un uomo che ci entra dentro con la scopa...
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |  |     |