|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2010, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
io ho una rt, l'autonomia e' alta, pero' non mi azzardo a rischiare piu' di tanto
|
05-06-2010, 10:11
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: parma
|
bho.
Sono 1.85, nn penso che i 1500 euri in piu faccian la differenza e aggiungo che sono discretamente esperto di cavallone..
Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? Dal punto di vista pratico è ovvio, tutte le prove dicono che la std piega meglio, è più maneggevole e in off va nettamente meglio; ma nn voglio scatenare flame o entrare in discorsi ritriti, ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh..
|
|
|
05-06-2010, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da ironk
Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv??
|
...assolutamente no!!! Anche PER ME è decisamente più bella!!!
|
|
|
05-06-2010, 10:40
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
ci sono molti altri fattori che possono spaventare e rendono l'ADV un moto non adatta a tutti quali:
- il peso maggiore
- l'imponenza della moto
- l'altezza da terra.
|
...come scrisse un noto forumista...."selezione naturale" 
|
|
|
05-06-2010, 11:58
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Scusatemi la curiosita'. Ma tutti quanti fate 600-700 km con il pieno??????:rolleyes :
Io credo di poter arrivare forse ai 500-550 al massimo e andando tranquillo.
|
...Idem con patate!!....specialmente con la sesta "corta" se vai un po di manetta allegra, non sempre arrivi a superare i 500km...se invece riesci a rimanere su un consumo di 18km/l , allora superi i 500.....ma arrivi, come mi è capitato, a fare 28,7 l di benzina!!!...per cui.....proprio al limite del "Scendi e spingi"!!.....
A mio avviso, conviene sempre conoscere il proprio mezzo...soprattutto chi, come me, non ha ausili elettronici ma solo le tacche del display , la lucina arancione della riserva e il contachilometri parziale!!
Berryna...eheheheheheh....essì!!....l'ADV in genere (il 1150 maggiormente) per chi è impostato sulla STD e magari 1200 , crea una certa difficoltà!....
|
|
05-06-2010, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
bho.
Sono 1.85, nn penso che i 1500 euri in piu faccian la differenza e aggiungo che sono discretamente esperto di cavallone..
Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? Dal punto di vista pratico è ovvio, tutte le prove dicono che la std piega meglio, è più maneggevole e in off va nettamente meglio; ma nn voglio scatenare flame o entrare in discorsi ritriti, ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh..
|
sei entrato in un campo minato.......
ahahahah
|
05-06-2010, 12:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
Quote:
bho.
Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? ..
|
no, non sei l'unico. Anzi, io trovo l'adv una moto ridicola, specialmente per l'uso che ne fanno il 90% di chi la possiede.
|
05-06-2010, 13:19
|
|
|
Quote:
no, non sei l'unico. Anzi, io trovo l'adv una moto ridicola, specialmente per l'uso che ne fanno il 90% di chi la possiede.
|
....E quale sarebbe l'uso "corretto" dell'ADV???......
....che differenza d'uso c'è con la STD???...... penso che se fai "Il ragiunat" a Milano che tu abbia la STD o l'ADV con cambia nulla.......le gomme saranno sempre e solo consumate al centro....e l'unica sporcizia da togliere sarà lo smog e le piogge acide .... oltre considerare come unico (e non da poco) atto d'agilità......lo scavalcamento del binario del tram.........o il salire sul marciapiede per parcheggiare (rompendo i coglioni ai pedoni per farli spostare)...
...detto ciò.....ognuno sceglie ed usa il proprio mezzo come meglio crede.....certo che, un GS per fare 7km al giorno in Milano....mi sembra sprecato!!
|
|
05-06-2010, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh..
|
de gustibus.......cmq, a te e poche altre mosche bianche...l'eccezioni che confermano la regola.
A me invece proprio esteticamente lo STD non dice nulla , anzi mi fa proprio  ...non parliamone nemmeno se poi ha i cerchi in lega.Fin da quando è uscito lo vedevo arrivare e faticavo a distinguerlo da un 650 ( con tutto il rispetto x il 650).
Non avrei mai cambiato il mio 1150ADV x il 1200std.
Mio parere personale.
Che abbia successo solo in ITALIA non direi.......ma all'estero ci sei andato? 
|
|
05-06-2010, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Anzi, io trovo l'adv una moto ridicola, specialmente per l'uso che ne fanno il 90% di chi la possiede.
|
dell'aspetto estetico è inutile parlarne.......è troppo soggettivo e meno male che è così.....io la mia idea l'ho già espressa sopra.
Riguardo l'uso ti ha già risposto Animal
Ultima modifica di Dave; 05-06-2010 a 14:03
|
|
|
05-06-2010, 14:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: parma
|
@ Cit: hai ragione, mi sono infilato in un vicolo buio e sono spalle al muro...
Cerco di uscirne con eleganza: credo siano entrambe moto molto belle, in fondo è la stessa moto, cambian pochi dettagli, poi può piacere più una o più l'altra; per l'utilizzo medio che se ne fa sono in pratica sovrapponibili...
Mi sembra francamente eccessivo dire "questa mi piace, l'altra fa skifo..."; sentirsi superiori perchè si ha un modello piuttosto che l'altro, vedere scrito l'adv non è per tutti perchè è imponente/alta/pesante fa addirittura sorridere..
|
|
|
05-06-2010, 15:21
|
|
|
Quote:
vedere scrito l'adv non è per tutti perchè è imponente/alta/pesante fa addirittura sorridere..
|
...Beh!...non penso che chi l'ha detto voleva denigrare qualcuno...penso invece (per esperienza diretta) che l'ADV (ripeto a maggior ragione il 1150) non va presa alla "leggera". Le differenze con la STD ci sono e si sentono...soprattutto in condizioni particolari...... Quando provai per la prima volta il 1200 std (2010) la sensazione di leggerezza e di docilità rispetto alla mia...era veramente notevole!!..... Riprova del contrario è stato quando, recentemente, ho fatto provare la mia ad un possessore di 1200 std!!............
Comunque, quello che importa è sentirsi a proprio agio e sicuri.......e di divertirsi con quello che si ha!!.......
|
|
05-06-2010, 15:29
|
|
Guest
|
Quote:
... Dal punto di vista pratico è ovvio, tutte le prove dicono che la std piega meglio, è più maneggevole ...
|
Mah  dipende dal manico
Caino
|
|
|
05-06-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
... Le differenze con la STD ci sono e si sentono...soprattutto in condizioni particolari...... Quando provai per la prima volta il 1200 std (2010) la sensazione di leggerezza e di docilità rispetto alla mia...era veramente notevole!!..... Riprova del contrario è stato quando, recentemente, ho fatto provare la mia ad un possessore di 1200 std!!............
|
Animal,
di ADVmuniti...... ehm.... obbiettivi ne conoscevo uno solo.............
ora siete in due
|
05-06-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Avere 20 lit. nel serbatoio mi sembrano già sufficienti per avere una più che buona autonomia, soprattutto con il boxer che è abbastanzo parco nei consumi...
Averne di più è proprio un di più non indispensabile IMHO.....
|
05-06-2010, 16:15
|
|
|
Quote:
Animal,
di ADVmuniti...... ehm.... obbiettivi ne conoscevo uno solo.............
ora siete in due
|
...La prossima volta che "ti supero" nella zona di Varzi (eri tu vero??) ti offro un caffè!!...
ahahahhahahahahahaha...
Purtroppo dovrai aspettare dopo le ferie.....è da fine aprile che la moto è a riposo come il suo padrone........ma quello rotto sono io però!!.... ahahahahahahahahah
A presto!!
|
|
05-06-2010, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
........è da fine aprile che la moto è a riposo come il suo padrone........ma quello rotto sono io però!!.... ahahahahahahahahah
|
per qualunque cosa sia, ti faccio un sacco di auguri, torna in sella presto.
|
05-06-2010, 16:44
|
|
|
...Grazie Cit !!.... Gli auguri sinceri son sempre ben accetti!!...
|
|
05-06-2010, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
    bella questa discussione, nuova soporatutto.
ma stiamo parlando di differenze tra STD e ADV, o di autonomia della riserva?
nel primo caso mi sono già espresso in altri tempi, nel secondo caso dico solo che si dovrebbe conoscere il noto problema della mancata precisione dell'indicatore dell'autonomia, si dovrebbe conoscere la reale autonomia del mproprio mezzo. io di questo problemi in Francia o in Germania non ne ho mai avuti, sarò un genio? sarò fortunato? boh.....
la mia moto ad andatura normale fa 300km, forse qualcuno in più, ma tengo buono il limite dei 300, significa che se sono in francia a 250 cerco un distributore.
|
|
05-06-2010, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
quindi quando si entra in riserva si dovrebbe far benzina appena possibile...e poco importa se dall'ultimo rifornimento hai percorso 300 km o 600
|
Parole sante e in più aggiungo che a parte quelli col catetere....magari ogni 300 km è anche bello.........no?
|
|
|
05-06-2010, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Bella CIT!!!!!!
|
|
|
05-06-2010, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Bella CIT!!!!!!
|
ciao Marco, buon WE
|
05-06-2010, 18:53
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavina
...assolutamente no!!! Anche PER ME è decisamente più bella!!!
|
Mi associo.
|
|
|
05-06-2010, 18:59
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
@ Cit: hai ragione, mi sono infilato in un vicolo buio e sono spalle al muro...
|
Ti sei infilato in un vicolo buio e hai le spalle al vicolo.
|
|
|
05-06-2010, 19:03
|
|
|
Quote:
e hai le spalle al vicolo.
|
....se poi si chiama via Gradoli .........a Roma....... eeeh......son cazzi!!......
|
|