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Vecchio 05-06-2010, 10:31   #1
oinot
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predefinito ....ancora....

Non è possibile è successo ancora con una dinamica simile alla precedente.

Traffico,20 km/h,accellero per superare una macchina che all'improvviso decide
di svoltare a sinistra.....freno....e si è bloccata di nuovo la ruota davanti con relativo fischio tipo sgommata della madonna........tutto ok anche sta volta....
ma non è possibile che appena ti attachi ai freni in maniera piu' violenta ti si blocca la ruota davanti.

C'è qualcosa che non va sicuramente.

Come fanno in pista a buttar giu' staccate a 200km/h ...........se io già 20km/hperdo aderenza.....

Temperatura alta ,con l'atlantis addosso faceva cado,asfalto normale e niente brecciolino,gomme nuove.....500km!!!

Fuori città non me lo ha mai fatto, anche perchè non mi attacco mai ai freni in quella maniera e uso molto il freno motore...........

ma in città è la seconda volta.......non si puo' guidare con la continua paura
che la moto scivoli in frenata!
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Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 22:37   #2
Swissrider
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Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio

Come fanno in pista a buttar giu' staccate a 200km/h ...........se io già 20km/hperdo aderenza.....
Semplice: in pista prima toccano il freno anteriore, il trasferimento di carico fa si' che il peso vada a gravare sulla ruota anteriore, schiacciandola giu' contro l'asfalto, e solo a quel punto inizia la frenata vera, perche' a quel punto la gomma e' incollata a terra e tiene. Ovviamente tutto questo in un tempo brevissimo, anche se scritto sembra un'eternita'.
Se invece freni di colpo, la ruota non e' abbastanza caricata e non aderisce in modo ottimale, e la moto tende a continuare la sua corsa orizzontalmente.
__________________
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Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 01:50   #3
franzkappa
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Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Semplice: in pista prima toccano il freno anteriore, il trasferimento di carico fa si' che il peso vada a gravare sulla ruota anteriore, schiacciandola giu' contro l'asfalto, e solo a quel punto inizia la frenata vera, perche' a quel punto la gomma e' incollata a terra e tiene. Ovviamente tutto questo in un tempo brevissimo, anche se scritto sembra un'eternita'.
Se invece freni di colpo, la ruota non e' abbastanza caricata e non aderisce in modo ottimale, e la moto tende a continuare la sua corsa orizzontalmente.
Quotissimo: se hai l`abs ti fa il "canguro" o la "mitraglietta" invece di fischiare ma non frena una minchia finche` non si carica l`anteriore.
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