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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2010, 09:56
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#51
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
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Si non e' in stile gs-ista.
Ma una volta si puo' provare.
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04-06-2010, 09:58
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#52
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
Tornando a bomba, un tornante tosto in discesa io lo faccio in prima con la frizione tirata, poi se non e' un tornante lo faccio in seconda.
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Io rivedrei pesantemente il tuo modo di guidare 
Ti ritrovi una moto il cui motore ha una dolcezza da primato e che gira con una fluidità impressionante.
Ad occhi e croce, da 30 Km/h in su, se vai in discesa, percorri la strada in terza senza tirare la frizione e senza toccare l'acceleratore.
Tirare la frizione in discesa è una operazione pericolosa perchè rischi che al minimo ti si spenga il motore senza che te ne accorga.
Se malauguratamente ti succede sta cosa, quando rilasci la frizione la ruota deve tirarsi di prima il motore spento...trovando una resistenza tale da bloccarsi. Insomma, ribadisco che la prima marcia la si deve utilizzare esclusivamente per partire o in situazioni particolari dove serve grande trazione tipo su sterrato ripido e in fase di manovra (es per curvare la moto da fermo o quando ti muovi tra gli ostacoli a passo d'uomo)
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04-06-2010, 09:59
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#53
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Guest
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cmq Stuka sul tornante fa sempre due giri di burnout.....lui sì che è un vero manico non come Dakar-Baus.......tzè
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04-06-2010, 10:03
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#54
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Passare dalla seconda alla prima con un mezzo in corsa mi sa tanto di neopatentato con la lettera P sul lunotto 
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compra una R6 che poi ne riparliamo.
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04-06-2010, 10:06
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#55
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ma quale R6 
Parlo di un bicilindrico 1200 con un rapporto di compressione di 12:1.
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04-06-2010, 10:13
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#56
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
col 1198 ti garantisco che si fa.
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Certo che si fa.
Ma il retrotreno ti sculetta pesantemente poi.
Siccome nessuno è un pilota, fin quando ti va bene e si ristabilizza sorridi, quando invece sbagli qualcosa piangi 
Cmq rispondevo più che altro alla domanda se ti si sfascia la trasmissione.
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04-06-2010, 10:21
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#57
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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bisognerebbe fare delle prove ripetute.
Sicuramente l'elemento + a rischio è il pignone della coppia conica posteriore. Dopo di quello ci sono 2 parastrappi lungo la linea che assorbono parecchio.
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04-06-2010, 10:29
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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parastrappi,intendi le crocere?
secondo me sono quelle sottoposte a maggior rischio
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Singano del T.N.T. group
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04-06-2010, 10:32
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#59
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
parastrappi,intendi le crocere?
secondo me sono quelle sottoposte a maggior rischio
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La crociera è per lo snodo cardanico.
Il parastrappi è una struttura in cui due lobi tondeggianti rimangono solidali tra loro sospinti da una molla. Se vi è un contraccolpo, la molla cede e i lobi scorrono tra di loro smorzando la forza motrice.
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04-06-2010, 10:35
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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ops...mi è sfuggito dove sarebbe nelle nostre moto?
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Singano del T.N.T. group
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04-06-2010, 10:38
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#61
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
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Ho paura anch'io! Il cardano e' delicato e bisogna usare dolcezza nelle cambiate.
P.S. Non lo faccio piu!!!!
Io stavo parlando di un caso limite, il gs non ama essere stapazzato, con la schiena che ha si riprende sempre bene.
Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 04-06-2010 a 10:39
Motivo: top
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04-06-2010, 10:38
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#62
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
ops...mi è sfuggito dove sarebbe nelle nostre moto?
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Sulla trasmissione primaria e un'altro dovrebbe essere direttamente attaccato all'albero cardanico
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04-06-2010, 10:39
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
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tipo l' antisaltellamento sulla frizione ?
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-06-2010, 10:47
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#64
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da memobon
tipo l' antisaltellamento sulla frizione ?
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L'antisaltellamento è un meccanismo che fa accoppiare dolcemente i dischi della frizione.
Il parastrappi funziona in tutt'altra maniera.
Ecco una foto di una trasmissione primaria dotata di parastrappi:
http://i48.tinypic.com/33xwuuq.jpg
Ultima modifica di chuckbird; 04-06-2010 a 10:50
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04-06-2010, 10:48
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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grazie chuck....controllerò i disegni sulla reprom,per vedere donde l'han messo si fatte diavolerie....
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Singano del T.N.T. group
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04-06-2010, 10:52
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#66
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
grazie chuck....controllerò i disegni sulla reprom,per vedere donde l'han messo si fatte diavolerie....
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Si,
li lo vedi benissimo.
Io non ce l'ho a portata di mano perchè sono in ufficio.
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04-06-2010, 11:13
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#67
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
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"CHUCKBIRD" bella spiegazione!!!!
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04-06-2010, 11:52
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#68
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
"CHUCKBIRD" bella spiegazione!!!!
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Si ma aspes e welcome avrebbero fatto di meglio, fidati
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04-06-2010, 11:57
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
L'antisaltellamento è un meccanismo che fa accoppiare dolcemente i dischi della frizione.
Il parastrappi funziona in tutt'altra maniera.
Ecco una foto di una trasmissione primaria dotata di parastrappi:
http://i48.tinypic.com/33xwuuq.jpg
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e' un giunto in gomma che " torce" ,no ?
l' antisaltellamento , almeno quello che ho saldato su un hayausa era formato da 2 coppie di denti dritti da1 lato e inclinati a 45° dall altro ; su un verso erano in tiro, sull altro" staccavano " tirandosi dietro la frizione
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-06-2010, 14:58
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#70
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
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Perche' non mettono l'antisaltellamento di serie sul gs?
Vabe' che non bisognerebbe mai fare delle scalate da suicidio con il gs, ma alla produzione non credo costi molto... Con quello che costa il gs potevano metterlo...
Il multistrada cell'ha di serie... Quella e' una moto da fare i tamarri....
Preferisco il gs....
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04-06-2010, 15:02
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#71
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.335
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Secondo me, dato il coefficiente di attrito volvente pari a 3/8 delle forze centripete, la densità del poliuretano del parastrappi a monte, lo shock termico asincrono, la legge di Wolfenstein/Weber e la congiunzione astrale delle Lune di Urano sullo zenit del tornante,...
...è una manovra del c....!
 
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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04-06-2010, 15:11
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#72
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
Perche' non mettono l'antisaltellamento di serie sul gs?...Con quello che costa il gs potevano metterlo...
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Ti rispondo con un'altra domanda:
perchè non mettono alettoni e minigonne su una elegante e costosa berlina? Con quello che costa in fondo si tratta di pochi pezzi di plastica!
Semplice, perchè non c'entra una cippa!!!!
Mai sentita la necessità di tale accessorio sulla mia moto.
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04-06-2010, 15:15
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#73
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Non solo,
la frizione del GS è di tipo automobilistico.
Quelle antisaltellamento le trovi sulle tradizionali frizioni da moto multidisco.
Penso che la frizione del GS sia leggermente più potente di quella che trovi su Ktm690
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04-06-2010, 15:39
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#74
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
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Facendo tanta coda in autostrada la frizione si super solecita o facendo off infatti tanti montano la frizione rinforzata della Touratech.
Lo scorso anno nella salitina ad uscire dal Mugello c'era la fila di Bmw!!!! Fermi con l'olio della frizione e questa in ebolizione, ko!!!! Coda e salitella... Tutti i modelli di BMW..... E le giap andavano...
Tutti i Bmw ferme!!! Gente che ha speso 20.000 euro di moto che bestemmiavano, dopo un'ora, con la moto a riposare sono ripartiti.....
Io adoro il mio GS, ma qualche difettuccio cel'ha anche lui.
Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 04-06-2010 a 15:47
Motivo: TOP
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04-06-2010, 15:42
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#75
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ok,
ma è anche vero che sono oltre 300 kili di moto col pilota
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