Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2010, 09:56   #51
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Si non e' in stile gs-ista.
Ma una volta si puo' provare.

Pubblicità

DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 09:58   #52
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Tornando a bomba, un tornante tosto in discesa io lo faccio in prima con la frizione tirata, poi se non e' un tornante lo faccio in seconda.
Io rivedrei pesantemente il tuo modo di guidare
Ti ritrovi una moto il cui motore ha una dolcezza da primato e che gira con una fluidità impressionante.
Ad occhi e croce, da 30 Km/h in su, se vai in discesa, percorri la strada in terza senza tirare la frizione e senza toccare l'acceleratore.
Tirare la frizione in discesa è una operazione pericolosa perchè rischi che al minimo ti si spenga il motore senza che te ne accorga.
Se malauguratamente ti succede sta cosa, quando rilasci la frizione la ruota deve tirarsi di prima il motore spento...trovando una resistenza tale da bloccarsi. Insomma, ribadisco che la prima marcia la si deve utilizzare esclusivamente per partire o in situazioni particolari dove serve grande trazione tipo su sterrato ripido e in fase di manovra (es per curvare la moto da fermo o quando ti muovi tra gli ostacoli a passo d'uomo)
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 09:59   #53
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq Stuka sul tornante fa sempre due giri di burnout.....lui sì che è un vero manico non come Dakar-Baus.......tzè
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:03   #54
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Passare dalla seconda alla prima con un mezzo in corsa mi sa tanto di neopatentato con la lettera P sul lunotto

compra una R6 che poi ne riparliamo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:06   #55
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Ma quale R6
Parlo di un bicilindrico 1200 con un rapporto di compressione di 12:1.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:13   #56
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
col 1198 ti garantisco che si fa.
Certo che si fa.
Ma il retrotreno ti sculetta pesantemente poi.
Siccome nessuno è un pilota, fin quando ti va bene e si ristabilizza sorridi, quando invece sbagli qualcosa piangi
Cmq rispondevo più che altro alla domanda se ti si sfascia la trasmissione.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:21   #57
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

bisognerebbe fare delle prove ripetute.
Sicuramente l'elemento + a rischio è il pignone della coppia conica posteriore. Dopo di quello ci sono 2 parastrappi lungo la linea che assorbono parecchio.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:29   #58
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

parastrappi,intendi le crocere?
secondo me sono quelle sottoposte a maggior rischio
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:32   #59
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
parastrappi,intendi le crocere?
secondo me sono quelle sottoposte a maggior rischio
La crociera è per lo snodo cardanico.
Il parastrappi è una struttura in cui due lobi tondeggianti rimangono solidali tra loro sospinti da una molla. Se vi è un contraccolpo, la molla cede e i lobi scorrono tra di loro smorzando la forza motrice.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:35   #60
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

ops...mi è sfuggito dove sarebbe nelle nostre moto?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:38   #61
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Ho paura anch'io! Il cardano e' delicato e bisogna usare dolcezza nelle cambiate.
P.S. Non lo faccio piu!!!!
Io stavo parlando di un caso limite, il gs non ama essere stapazzato, con la schiena che ha si riprende sempre bene.

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 04-06-2010 a 10:39 Motivo: top
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:38   #62
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
ops...mi è sfuggito dove sarebbe nelle nostre moto?
Sulla trasmissione primaria e un'altro dovrebbe essere direttamente attaccato all'albero cardanico
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:39   #63
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

tipo l' antisaltellamento sulla frizione ?
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:47   #64
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
tipo l' antisaltellamento sulla frizione ?
L'antisaltellamento è un meccanismo che fa accoppiare dolcemente i dischi della frizione.
Il parastrappi funziona in tutt'altra maniera.
Ecco una foto di una trasmissione primaria dotata di parastrappi:

http://i48.tinypic.com/33xwuuq.jpg

Ultima modifica di chuckbird; 04-06-2010 a 10:50
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:48   #65
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

grazie chuck....controllerò i disegni sulla reprom,per vedere donde l'han messo si fatte diavolerie....
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 10:52   #66
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
grazie chuck....controllerò i disegni sulla reprom,per vedere donde l'han messo si fatte diavolerie....
Si,

li lo vedi benissimo.
Io non ce l'ho a portata di mano perchè sono in ufficio.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 11:13   #67
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

"CHUCKBIRD" bella spiegazione!!!!
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 11:52   #68
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
"CHUCKBIRD" bella spiegazione!!!!
Si ma aspes e welcome avrebbero fatto di meglio, fidati
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 11:57   #69
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
L'antisaltellamento è un meccanismo che fa accoppiare dolcemente i dischi della frizione.
Il parastrappi funziona in tutt'altra maniera.
Ecco una foto di una trasmissione primaria dotata di parastrappi:

http://i48.tinypic.com/33xwuuq.jpg
e' un giunto in gomma che " torce" ,no ?
l' antisaltellamento , almeno quello che ho saldato su un hayausa era formato da 2 coppie di denti dritti da1 lato e inclinati a 45° dall altro ; su un verso erano in tiro, sull altro" staccavano " tirandosi dietro la frizione
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:58   #70
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Perche' non mettono l'antisaltellamento di serie sul gs?
Vabe' che non bisognerebbe mai fare delle scalate da suicidio con il gs, ma alla produzione non credo costi molto... Con quello che costa il gs potevano metterlo...
Il multistrada cell'ha di serie... Quella e' una moto da fare i tamarri....
Preferisco il gs....
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:02   #71
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.335
predefinito

Secondo me, dato il coefficiente di attrito volvente pari a 3/8 delle forze centripete, la densità del poliuretano del parastrappi a monte, lo shock termico asincrono, la legge di Wolfenstein/Weber e la congiunzione astrale delle Lune di Urano sullo zenit del tornante,...

...è una manovra del c....!


__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:11   #72
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Perche' non mettono l'antisaltellamento di serie sul gs?...Con quello che costa il gs potevano metterlo...
Ti rispondo con un'altra domanda:
perchè non mettono alettoni e minigonne su una elegante e costosa berlina? Con quello che costa in fondo si tratta di pochi pezzi di plastica!


Semplice, perchè non c'entra una cippa!!!!
Mai sentita la necessità di tale accessorio sulla mia moto.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:15   #73
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Non solo,

la frizione del GS è di tipo automobilistico.
Quelle antisaltellamento le trovi sulle tradizionali frizioni da moto multidisco.
Penso che la frizione del GS sia leggermente più potente di quella che trovi su Ktm690
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:39   #74
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

Facendo tanta coda in autostrada la frizione si super solecita o facendo off infatti tanti montano la frizione rinforzata della Touratech.
Lo scorso anno nella salitina ad uscire dal Mugello c'era la fila di Bmw!!!! Fermi con l'olio della frizione e questa in ebolizione, ko!!!! Coda e salitella... Tutti i modelli di BMW..... E le giap andavano...
Tutti i Bmw ferme!!! Gente che ha speso 20.000 euro di moto che bestemmiavano, dopo un'ora, con la moto a riposare sono ripartiti.....
Io adoro il mio GS, ma qualche difettuccio cel'ha anche lui.

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 04-06-2010 a 15:47 Motivo: TOP
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:42   #75
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Ok,

ma è anche vero che sono oltre 300 kili di moto col pilota
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©