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Vecchio 27-05-2010, 15:59   #376
corr62
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Dopo una piacevolessima esperienza con le Metzler Z6 sono passato alle Dunlop Roadsmart ma non sono soddisfatto.
La mia è una moto tranquilla e anche io lo sono e miravo più a fare chilometri che prestazioni estreme ma nonostante la guida tranquilla le Dunlop ritardano ad entrare in temperatura e pattinano nella zona centrale anche in sacalata a seguito del brusco comportamento del cardano. Con le metzler questo difficilmente avveniva.
In sintesi con le Metzler mi sentivo più sicuro in piega e sul bagnoto con le Dunlop no!!
Le Dunlop sembrano molto longeve, questo si ma per il momento non le ritengo adatte a moto grosse e pesanti come le nostre mucche perdippiù cardaniche.
Fate Vobis
Io ho di recente montato le Dunlop Roadsmart, dopo aver sostituito le Z6.
Per me non c'è neanche paragone!
Le Roadsmart hanno senza dubbio più tenuta e rendono la moto più agile nel misto. Dopo la seconda uscita, mi sono accorto di essere arrivato in piega al limite della spalla sinistra e quasi in quella destra; cosa che sulle Z6 non pensavo minimamente di fare, per il scarso feeling di guida che mi trasmettevano.
Non tornerei mai indietro.

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Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
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Vecchio 27-05-2010, 17:21   #377
sceicco74
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Io adesso ho le michelin PR2, gomma dello stesso target della Z6 interact che avevo prima e devo dire che non c'è proprio paragone. Con le Z6 non mi sono trovato mai bene, è vero dopo 10000 c'era ancora gomma ma non mi hanno mai dato la fiducia di osare un pò di più in curva. Per non parlare poi delle reazioni che hanno quando sono fredde...
Non riesco a capire come tantissime persone ne siano così entusiaste, sarà proprio vero che le gomme sono come le scarpe, ad ognuno il suo!
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Vecchio 28-05-2010, 09:19   #378
dante002
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Come avrai potuto vedere caro amico MAILORD che hai generato questo post, non troverai mai la risposta alla atua richiesta. Ho la netta sensazione che dovrai fidarti o del gommista o delle tue sensazioni.
In tutti questi post c'è tanto lavoro per uno psicologo (psichiatra mi sembrava eccessivo....ma mica tanto)
L'unico consiglio che sento di darti è di partire con le valutazioni delle gomme che hai trovato sulla moto e da li basarti per l'acquisto futuro.
Comunque Dunlop, Michelin, Metzeler sono i tre marchi che hanno i modelli di gomma giusta per le nostre BMW. Comunque vada sarà un successo!
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Venite a Lucca in Toscana
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Vecchio 28-05-2010, 09:37   #379
adessociprovo
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Con le Z6 non mi sono trovato mai bene, è vero dopo 10000 c'era ancora gomma ma non mi hanno mai dato la fiducia di osare un pò di più in curva. Per non parlare poi delle reazioni che hanno quando sono fredde...
Non riesco a capire come tantissime persone ne siano così entusiaste, sarà proprio vero che le gomme sono come le scarpe, ad ognuno il suo!

ti quoto tutto.
anch'io non ho tutto questo feeling.. le trovo... come dire, "rigide"
cmq, per l'appunto, sono gomme "Turistiche"
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E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
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Vecchio 28-05-2010, 10:12   #380
linobord
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Io ho montato le angel/devil della Pierelli e fino ad ora mi trovo benissimo.
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Vecchio 28-05-2010, 15:01   #381
buck
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Vecchio 31-05-2010, 23:49   #382
GENESIO
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io monto ancora le conti road ma ho raggiunto 10milakm e mi dicono che sono da cambiare
le gomme mi sembrano ancora belle tranne per un leggero appiattimento nella parte centrale che presumo sia duvuto a qualche tratta autostradale con moglie al seguito...non siamo proprio due fuscelli per altro.
non mi sembra di aver notato cambiamenti nella tenuta, anche perchè vado pianino, anzi ho fatto recentememte un bel pezzo di strada appenninica sporca e bagnata senza problemi.
comunque sarei orientato ha rimettere le medesime gomme, anzie le conti road attack 2.
mi hanno chiesto 300 neuri, a MIlano.
consigli ?
grazie
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Vecchio 01-06-2010, 11:36   #383
Flyingzone
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Ma chi mi sa parlare del DUNLOP SPORTSMART? In alcuni Forums ne parlano un gran bene.
Dovrebbe avere una durata sui 7000/8000 Km,cintura senza giunzione,bimescola,e tecnologia NTEC che permette di sgonfiare un pò le ruote ed avere una superficie di contatto molto maggiore,senza compromettere la gomma.
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Vecchio 01-06-2010, 11:48   #384
deka
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Io sarei propenso a mettere le Pirelli angel voi che ne pensate?
guarda arrivo dalla Multi 1000Ds con le Angel davvero ottime come tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, sulla mucca non sò però se tanto mi da tanto.............
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Deka

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Vecchio 01-06-2010, 13:14   #385
p51mustang
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Io penso che la Dunlop roadsmart siano delle gran gomme su la nostra moto.
Stasera cmq monto le Dunlop qualifier che ho avuto sulla tuono e con le quali mi ero trovato bene e poi vi dico.
Con le gomme che ho sotto, le Pilot road 2 ci ho fatto 8000km che per me sono un record assoluto, però ora sono di legno e non mi fido più anche se potri farci un altro migliaio di km. Cmq anche queste ottime gomme specie in inverno e per chi cerca la durata.
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Vecchio 01-06-2010, 13:53   #386
Flyingzone
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Mustang...con poco in più ci monti le nuove DUNLOP SPORTSMART .... DOT sicuramente più fresco e in Dunlop dicono che fanno + Km delle Qualifier !
E poi è una gomma di nuova concezione ...... io la proverei
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Vecchio 03-06-2010, 13:01   #387
p51mustang
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Mustang...con poco in più ci monti le nuove DUNLOP SPORTSMART .... DOT sicuramente più fresco e in Dunlop dicono che fanno + Km delle Qualifier !
E poi è una gomma di nuova concezione ...... io la proverei
Secondo me con questa moto o con moto del genere il tipo di pneumatico conta il giusto, fa poca differenza. Molto sono pippe mentali. Avevo sotto delle gomm invernali dure come il legno eppure l'ho limate fino in fondo.
Se si parla di moto con 180 cv, allora le gomme contano eccome.
Con questa moto, personalmente cerco di spenderci il meno possibile per le gomme, ovviamente non prendendole scadute o rovinate.
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Vecchio 03-06-2010, 13:30   #388
Flyingzone
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Vabbè...ma hai preso comunque una signora gomma !
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Vecchio 03-06-2010, 13:51   #389
rici
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la settimna scorsa ho montato le 208rr, del 2008...
ho pensato fosse una gomma vecchia ma il treno è venuto 180 € + 20 x il montaggio....
ho fatto quasi 2000 km in sardegna nel ponte del 2.6....
che gomme ragazzi....
posso solo immaginare cosa siano quelle nuove....
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Vecchio 03-06-2010, 15:33   #390
mariold
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Avevo sotto delle gomm invernali dure come il legno eppure l'ho limate fino in fondo.
Si certo,pure io ho grattato le pedane con le Z6 che sono tutto tranne che gomme sportive.
Ora davanti ho una Pilot Power 2CT.Beh,fra la Z6 e questa c'è una bella differenza,con questa vai giù e ti sembra di essere dritto da quanta sicurezza infonde,con le Z6 quando piegavo forte avevo il cuore in gola,pareva sempre che ci mancasse poco....
Ho messo una Pilot Raod 2 dietro perchè viaggio spesso in coppia,e davanti una Pliot Power 2CT,ottimo abbinamento,devo solo ricordarmi che davanti ho una goma un pò sportiva e quindi per dare il massimo deve essere calda.
Comunque adesso curvo a cuor leggero dove prima con le Z6 le palpitazioni mi andavano su...
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Vecchio 03-06-2010, 15:45   #391
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Concordo....con le mie Z6 (ormai hanno 4 anni e 11.000 km) la mia moto:

1) Non impenna in accellerazione,ma sgomma
2) quando piego sento sullo sterzo un senso di leggerezza...come se la gomma fosse al limite dello scivolamento....

Ma il battistrada è al 70% veramente poco consumato

Che faccio...cambio gomme??
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Vecchio 03-06-2010, 15:58   #392
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E perchè cambiarle? puoi farci almeno altri 30.000 km!!!
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Vecchio 03-06-2010, 16:04   #393
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Mi affezziono troppo alle cose!
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Vecchio 03-06-2010, 16:29   #394
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Mi affezziono troppo alle cose!
Fagli una foto e mettila sul comodino
Dopodichè vai dal gommista e cambiale
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Vecchio 03-06-2010, 21:05   #395
ivan il matto
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discussione lunghissima...wow
domandona: non voglio cercare le prestazini ma solo una gomma DURA che DURI...una turistica con cui fare taaaanti km con mia moglie questa estate...che mi consigliate?
ciao,
p
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(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
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Vecchio 03-06-2010, 21:17   #396
imboscato
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Dunlop Roadsmart..14 mila km in piena sicurezza.

Ora ho le qualifier 2vediamo la durata.
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Vecchio 03-06-2010, 22:17   #397
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Si certo,pure io ho grattato le pedane con le Z6 che sono tutto tranne che gomme sportive.
Ora davanti ho una Pilot Power 2CT.Beh,fra la Z6 e questa c'è una bella differenza,con questa vai giù e ti sembra di essere dritto da quanta sicurezza infonde,con le Z6 quando piegavo forte avevo il cuore in gola,pareva sempre che ci mancasse poco....
Ho messo una Pilot Raod 2 dietro perchè viaggio spesso in coppia,e davanti una Pliot Power 2CT,ottimo abbinamento,devo solo ricordarmi che davanti ho una goma un pò sportiva e quindi per dare il massimo deve essere calda.
Comunque adesso curvo a cuor leggero dove prima con le Z6 le palpitazioni mi andavano su...
Io credo Mariold che spesso sia un problema di testa. Se uno si mette nella zucca di avere gomme che non tengono, nemmeno Valentino Rossi lo può far desistere. Spesso la gomma nuova ti da sicurezza mentale. Certo, quando sono finite, oppure hanno il tipo scalino all'anteriore, allora ogni moto diventa inguidabile.
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Vecchio 03-06-2010, 22:18   #398
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.....mi sa che sono l'unico fissato con le Conti
pure il gommista pur avendole disponibili cerca di vendermi altro
boh, finirà che decide lui.
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R1200R
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Vecchio 03-06-2010, 22:20   #399
p51mustang
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Sempre a proposito di gomme, un ragazzo che conosco e corre in moto, qualche anno fa diceva peste e corna delle Michelin Pawer 2c. Secondo lui erano cessi. Destino volle che andasse a correre in un team di monomarca, un campionato triumph e guarda caso il team montava per tutti i piloti inderogabilmente proprio quelle gomme. Alla fine, dopo qualche vittoria, erano diventate buone anche quelle gomme.
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Vecchio 03-06-2010, 22:21   #400
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domandona: non voglio cercare le prestazini ma solo una gomma DURA che DURI...una turistica con cui fare taaaanti km con mia moglie questa estate...che mi consigliate?
ciao,
p
O Pilot road 2 o Dunlop roadsmart.
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