Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2010, 09:31   #51
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

concludo che durante il ponte del primo maggio ho avvistato sulla statale un gruppo di tedeschi in bici, camminavano affiancati(non c'era anima per strada), appena han sentito il rumore della mia moto da lontano si sono immediatamente, come per miracolo, tutti disposti in fila indiana come fossero una sola persona, sul lato destro della strada...

Pubblicità

gianluGS non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 09:33   #52
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da morrisvet Visualizza il messaggio
Ciao Angelo, come va? ..bello ritrovarti qui

Filippo
Tutto bene, grazie. Tu?
Vecchio 31-05-2010, 10:27   #53
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
concludo che durante il ponte del primo maggio ho avvistato sulla statale un gruppo di tedeschi in bici, camminavano affiancati(non c'era anima per strada), appena han sentito il rumore della mia moto da lontano si sono immediatamente, come per miracolo, tutti disposti in fila indiana come fossero una sola persona, sul lato destro della strada...
La loro non è educazione, bensì trattasi di spirito di sopravvivenza
Comunque le masse di ciclisti tedeschi che a Pasqua affollano le mie zone, si comportano nelle stessa, identica, medesima, simile, paro paro maniera dei loro colleghi italiani.

1100 Gs for ever - si dice radfahrer, ma il succo è sempre quello
feromone non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 10:28   #54
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

premettendo che sono ciclista, motociclista ed automobilista, io non odio nessuno degli utenti della strada.
penso soltanto, quando percorro una strada, a prestare la massima attenzione e a non creare alcuna situazione di pericolo, per me e per gli altri.
le difese corporative mi sembrano alquanto sciocche ed inconcludenti.
e ricordo sempre che la strada non è una pista dove si va con il ginocchio a terra. dietro la curva...l'imprevisto è in agguato!!
Vecchio 31-05-2010, 10:37   #55
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da breve Visualizza il messaggio
dietro la curva...l'imprevisto è in agguato!!
Hai perfettamente ragione, però convieni che sei fai una curva in tre tutti appaiati, aiuti sicuramente l'imprevisto a svolgere il suo compito.
Comunque sono d'accordo con te che un idiota, rimane tale qualsiasi cosa esso (perchè trattasi di cosa e non persona) conduca.........sicuramente anche se gli dai un triciclo, la sua vera natura verrà sempre fuori.

1100 Gs for ever - codice genetico
feromone non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 10:43   #56
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Sono, in ordine di anzianità, ciclista, automobilista scooterista e motociclista.
Odio come spesso leggo, fare di un erba un fascio, con generalizzazioni fuori luogo...
A seconda del mezzo che utilizzo cerco di non dar fastidio agli altri utenti. Se sono in macchina, al sopraggiungere di una moto o scooter cerco nel limite del possibile di dar loro strada e visibilità (forse prima di utilizzare moto o scooter ero meno attento). Se vado in moto o scooter che sia, cerco di non essere troppo cafone con sorpassi o comportamenti scorretti nei confronti di auto pedoni o ciclisti. Se sono in bici evito se le condizioni non lo permettono di correre affiancati, soprattutto in prossimità di curve o zone pericolose, perchè da automobilista/motociclista so quanto pericoloso e fastidioso sia....
Insomma un minimo di buon senso anche se non sono proprio un santo e qualche volta qualche cazzate mi accorgo ancora di farla....
Generalizzare a gratis senza magari non essere mai salito su una bici, moto o auto, IMHO è una grossa stupidata.....
Vecchio 31-05-2010, 10:48   #57
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

emagagge non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 11:56   #58
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emagagge Visualizza il messaggio
Se t'ingozzi di schifezze ad ogni thread, hai voglia a far palestra!

Vecchio 31-05-2010, 12:02   #59
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

quando li sorpassate una spruzzatina e via ZK .....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 14:43   #60
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

Io che ho fatto migliaia di chilometri in bici su decine di colli, molto spesso da solo, non posso di certo dimenticare gli spaventi che mi hanno fatto prendere i motociclisti che prendendo le curve a velocità assurde hanno rischiato di investirmi oppure altri che superandomi a 50 cm con marmitte illegali mi hanno spaccato i timpani e demolito i nervi.
Pensa poi come dovrei odiare gli automobilisti visto che ho 7 viti nel bacino ed un chiodo di 35 cm in un braccio a causa di un idiota che ha attraversato con il furgone la ciclabile dove stavo allenandomi con la bici da corsa 2 anni fa (a già non avevo il campanello ).

Non mi pare che tra le varie categorie di idioti (motociclisti, automobilisti o ciclisti) si possa dire con tutta sicurezza che i ciclisti siano i peggiori.

A proposito, dietro le curve cieche, non ci puoi trovare solo dei ciclisti stanchi e idioti, a volte ci sono code formate da cantieri, o fango, o merde di mucche, o roccie franate, o veicoli agricoli, o ...

Ce n'è abbastanza per consigliare un'andatura "turistica", sempre
marcoluga non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 14:58   #61
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

si è vero dietro le curve ci sono anche gatti che ti attraversano la strada, un auto ferma senza il triangolo, un tipo ubriaco che fa pipì, anche alle volte dei talebani con mitra pronti a far fuoco
ma PERFAVORE
gianluGS non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 15:16   #62
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

il più delle volte la verità stà sempre nel mezzo........

i ciclisti sono certamente imprudenti e con stupida presunzione procedono fianco a fianco occupando tutta la carreggiata( e non sì può fare.......sulla strada bisogna sempre occupare il più possibile la parte destra della carreggiata..indi percui è vietato procedere affiancati)e costituiscono un ostacolo ben più lento di un camper .
In pratica( come dici tu) sono un pò stronzi

certo che se tu mi " esci da una curva bello piegato " significa che tanto piano non andavi...oltretutto in una curva cieca( altrimenti li avresti visti x tempo)

Quindi come minimo c'è un " concorso di colpa"
e scusa la franchezza: ma una buona parte di puzza ce l'hai anche tu

Senza offesa neh !

Ultima modifica di Dave; 31-05-2010 a 15:18
Dave non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 19:18   #63
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Se in un forum serio, QdE, tre quarti degli interventi sono concordi nel giudizio sui ciclisti, io penso che ci sia un fondamento di verità. Comunque automobilisti, motociclisti vengono multati, ma i ciclisti?
filippo51 non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 19:53   #64
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
a me difficilmente capita incontrare motociclisti affiancati che si fanno una chiacchierata ed ancora meno automobilisti di camperisti poi.
oggi strada provinciale fila di motociclisti 6 o sette l'ultimo zigzagava come se dovesse scaldare le gomme
solita storia ogni lunedì ne spunta una sui ciclisti motociclisti automobilisti pedoni astronauti alieni eccc.c.c.c.
Vecchio 31-05-2010, 19:57   #65
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Se invece di ciclisti in fila per 3 (con il resto di 2 immagino) c'era un camper era la stessa cosa oppure i ciclisti sono da mandare a quel paese in ogni caso?
La larghezza di un camper non si può ridurre, viceversa se i ciclisti anzichè essere 3 fossero stati in fila indiana sarebbe stato diverso, pertanto la risposta, anche se non è stata fatta a me la domanda, mi sembra ovvia
Vecchio 31-05-2010, 19:58   #66
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
scusami come hai capito che erano tedeschi ?hanno la targa? è una mia curiosità
Vecchio 31-05-2010, 20:22   #67
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
La larghezza di un camper non si può ridurre, viceversa se i ciclisti anzichè essere 3 fossero stati in fila indiana sarebbe stato diverso,
Capisco Carlo.
Io intendevo dire che dopo una curva puoi trovare 3 ciclisti, o un camper ma anche una fila di auto ferme.
Per quanto mi riguarda non fa alcuna differenza, il rischio dopo una curva è da tenere in grande considerazione, ma siccome erano ciclisti menefreghisti si rischiava la strage (ed ovviamente la colpa è loro) ma se fosse stata una betoniera a 40kmh cosa si sarebbe scritto? "Queste betoniere lumaca sono da bandire dalle strade?" oppure "stavo per tamponare un rispettabilissimo mezzo di cantiere che viaggiava alla velocità imposta dalla legge?"

E' verissimo che molti ciclisti si sentono i padroni della strada ma secondo me il problema è cosa puoi trovarti di fronte dopo una curva, che sia nella ragione o nel torto, non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto al nostro amico se avesse investito un ciclista, come minimo gli toglievano la patente e inveire nei confronti dei ciclisti non lo avrebbe aiutato.
Vecchio 31-05-2010, 20:27   #68
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Io ODIO!!! I ciclisti!!! Sono una massa de maleducati, invadenti e teste di ca@@..! Si credono tutti Pantani o Bugno! Poi non ne parliamo in questo periodo che c'è il giro d'Italia ....son tutti montati!!!!
Vecchio 31-05-2010, 21:03   #69
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

io penso che abbiamo tutti il diritto di usare la strada conforme alle regole . . . perció magari il discorso era un po' viziato dal fatto che facevi la curva in modo un po' troppo allegro . . . ma se su un pezzo dritto trovi un branco di ciclisti che ti occupano la strada pedalando affiancati e non ti fanno passare (magari c'é anche traffico contro), non possiamo dire che se c'é un mezzo agricolo sarebbe la stessa cosa, perché in questo caso i ciclisti hanno torto e basta . . . e buona parte di loro fa proprio cosí . . .
Vecchio 31-05-2010, 21:05   #70
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

ma non era una regola non offendere nessuno?
Vecchio 31-05-2010, 21:46   #71
Poncia
Mukkista in erba

ubicazione: Fi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
Quando si esce di domenica bisogna stare con il doppio della normale attenzione e con maggiore prudenza
è per questo che mi sono fatto mettere il turno di lavoro la domenica... Così quando sono libero io nn c'è nessuno...

www.be.31337.pl

Ultima modifica di Poncia; 31-05-2010 a 22:03
Poncia non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 21:57   #72
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

mi appare riduttivo però parlare solo dei ciclisti nel fatto specifico, dopo una curva si può trovare di tutto per cui bisogna stare molto in campana, il discorso sui ciclisti per me è più generale, l'impressione è proprio che non gli frega nulla degli altri utenti della strada, poi il discorso non riguarderà tutti ma secondo me la maggior parte almeno per la mia esperienza.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 23:27   #73
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Prima non ho detto niente perche pensavo rimanessimo sul civile. Se i ciclisti si depilano le gambe vanno puniti severamente. E non mi raccontate la storia delle irritazioni perche' mi faccio 4-5000 km anno e anche piu' ..pelosamente.
Vecchio 01-06-2010, 00:02   #74
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Tratto dal CdS:

Come comportarsi quando si incontra un segnale di pericolo curva pericolosa. Una curva pericolosa è sostanzialmente un tratto di strada non rettilineo e tortuoso, in cui la visibilità è scarsa. Quanto più piccolo è il raggio di curvatura e tanto più limitata è la visibilità della strada da parte del guidatore. E' necessario moderare la velocità e rallentare per affrontare il raggio della curva in modo tale da evitare sbandamenti del veicolo ed assicurare un tempo di reazione sufficiente a far fronte ad eventuali imprevisti.
Vecchio 01-06-2010, 00:17   #75
niklungo
Mukkista in erba

ubicazione: teramo
predefinito

sono motociclista da sempre e ciclista da qualche anno, posso dire che i cretini sono ovunque ma vi posso garantire che certe strade non sono percorrribili grazie a motociclisti che la domenica vanno a correre i gp, quando ho realizzato che non potevo permettermi di girare in pista tutte le domeniche ho abbandonato le stradali per moto più tranquille...... tutto questo per dire che i cretini sono ovunque. E' ovvio che i ciclisti affiancati fanno incazzare anche me ma la domenica è altrettanto ovvio che 50 ciclisti non posso andare in fila indiana quindi un pò di comprensione da parte di tutti è la cosa migliore peer il quieto vivere almeno fino a quando i nostri governanti non saranno in grado di creare le tanto sospirate piste ciclabili tanto diffuse nel resto d'europa dove i ciclisti non stanno tra le balle ma pedalano sulle loro corsie!!!!
niklungo non è in linea  
Chiudi la discussione