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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-05-2010, 10:45   #26
Sturmtruppen
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Io quando ho letto la scheda tecnica della moto l'ho bocciata. Dal vivo ancora non l'ho vista.
Però le prove lette (tralasciamo il commento sulla limpidezza delle riviste, io in grandi linee mi ritrovo spesso) ne riportano una guida valida e non come me l'aspettavo.
Io dalla scheda tecnica me la facevo come una nuova Varadero.

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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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Vecchio 31-05-2010, 10:55   #27
Lupus75
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Concordo, anche a me ha sorpreso il parere della rivista sulla facilità di guida.
Tuttavia continua a non entusiasmarmi.
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BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
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Vecchio 31-05-2010, 11:06   #28
Weiss
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Una moto può aver tutti i pregi di questo mondo, ma se non mi piace non la compro.
Stessa cosa vale per il discorso inverso: per quanti difetti (non gravi ovviamente) possa aver una moto se mi piace la compro!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 31-05-2010, 11:30   #29
saveriomaraia
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ha una miglior trazione in off-road .....

ma avete mai provato a frenare con l'abs inserito fuori dall'asfalto?
Non dico alla parigi-dakar, basta una semplice discesa in ghiaia: semplicemente non ti fermi, non hai i freni, ecco.

Se poi vogliamo parlare di fare enduro anche leggerissimo, su sterrato, fango o ghiaia è necessario un freno posteriore che si blocca per intraversare la moto e impostare la curva. Se non ho quello, sai quanto me ne frega della maggiore trazione all'uscita di curva (ammesso che sia vero, la trazione in off dipende molto dai pneumatici)!

Ribadisco: l'ABS non disinseribile è una mancanza imperdonabile dai produttori della vecchia super tenerè. Moto bocciata a priori.
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 31-05-2010 a 11:33
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Vecchio 31-05-2010, 11:41   #30
Lupus75
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ma avete mai provato a frenare con l'abs inserito fuori dall'asfalto?
Non dico alla parigi-dakar, basta una semplice discesa in ghiaia: semplicemente non ti fermi, non hai i freni, ecco.

Se poi vogliamo parlare di fare enduro anche leggerissimo, su sterrato, fango o ghiaia è necessario un freno posteriore che si blocca per intraversare la moto e impostare la curva. Se non ho quello, sai quanto me ne frega della maggiore trazione all'uscita di curva (ammesso che sia vero, la trazione in off dipende molto dai pneumatici)!

Ribadisco: l'ABS non disinseribile è una mancanza imperdonabile dai produttori della vecchia super tenerè. Moto bocciata a priori.
Infatti la rivista parlava, ripeto, di "trazione" in off-road, non di frenata.
Anche per me non avere l'ABS disinseribile è imperdonabile, oltreché pericoloso per chi guida.
Resta inteso che con quella mole e 250 kg (e spiccioli) di peso, di fuoristrada "vero" ne fai decisamente poco (ma questo è un discorso che non coinvolge solo la ST).
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Vecchio 31-05-2010, 11:55   #31
guidoveloce
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... il vmax moto secondo me meravigliosa come finiture!
il v-max non è una moto, avrà finiture meravigliose, ma gli manca un pezzo di ferro tra le gambe di chi lo guida. di solito lì ci mettono il motore sulle motociclette.
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Vecchio 31-05-2010, 11:59   #32
nicola66
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non capisco perchè i jap in generale non adottino la metodologia della gamma che esiste in campo auto e che BMW moto (forse perchè fa anche auto) usa così proficuamente.
Yamaha ha fatto un motore nuovo che si presta a molti impieghi. Allora perchè non fargli attorno una famiglia di modelli ognuno con una sua specificità, invece di presentare un unico compromesso che non accontenta nessuno.
Invece ste cose le fa col 600 della R6, vedi FZ6 e XJ6. Assurdo.
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Vecchio 31-05-2010, 12:06   #33
guidoveloce
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credo che il mercato sia restio a rivolgersi al bicilindrico frontemarcia jap di grossa cilindrata se montato su moto da turismo o sportive (per le quali si presta poco, secondo me). se deve acquistare una bicilindrica si rivolge a BMW, guzzi, ducati ma non a honda e yamaha, a loro chiede quattro cilindri per l'asfalto, naked a parte, ovviamente.
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Vecchio 31-05-2010, 12:16   #34
nicola66
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fidati, il mercato non distingue un bicilindrico frontemarcia da uno a V.
Riconosce il boxer bmw perchè non si può non notarli.
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Vecchio 31-05-2010, 12:22   #35
SKITO
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il v-max gli manca un pezzo di ferro tra le gambe di chi lo guida. di solito lì ci mettono il motore sulle motociclette.

Usti non ho capito il senso FORSE vuoi forse dire che il V-MAX non ha motore ??????????
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-05-2010, 13:04   #36
guidoveloce
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Usti non ho capito il senso FORSE vuoi forse dire che il V-MAX non ha motore ??????????
il motore ce l'ha e spinge pure, solo che non ce l'ha al posto giusto per essere una motocicletta. questi affari con le ruote basse e un buco in mezzo si chiamano scooter, si guidano con il culo e non con il corpo e io non ci farei un viaggio di oltre 100 km, anzi mi rifiuto proprio di salirci sopra. mi terrorizzano! e mi fanno anche un poco schifo.
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Vecchio 31-05-2010, 13:09   #37
Flying*D
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il motore ce l'ha e spinge pure, solo che non ce l'ha al posto giusto per essere una motocicletta. questi affari con le ruote basse e un buco in mezzo si chiamano scooter,
Ziokane, bannatelo...!!!

V-max, non T-max!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 31-05-2010, 13:09   #38
NKW
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Su Motociclismo di giugno c'è la prova completa della ST e l'immancabile confronto col GS.
Dicono che, a dispetto della mole e delle dimensioni, la ST è molto maneggevole, addirittura più della mukka, ha una miglior trazione in off-road ed una migliore (seppur di poco) protezione aerodinamica. Per tutto il resto il GS (moto che, non scordiamocelo, viene prodotta dal 2004...) ne esce vincitore. Il segreto, sarà anche banale, è tutto in questi "dettagli": boxer-telelever-paralever.
Pare poco....la differenza è tutta lì, da anni.
Il resto è già visto, già fatto, già provato.
Questo "trittico" è stata l'ultima grande rivoluzione.
Dopo è arrivata l'elettronica ad evolvere le moto.
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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Vecchio 31-05-2010, 13:14   #39
saveriomaraia
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fidati, il mercato non distingue un bicilindrico frontemarcia da uno a V.
Riconosce il boxer bmw perchè non si può non notarli.
mah, non lo so.
Magari è pieno di automobilisti che di tecnica non ne sanno niente e non se ne interessano, di motociclisti digiuni di tecnica c'è ne sono meno, molto meno.
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GS 1200 07
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Vecchio 31-05-2010, 13:24   #40
saveriomaraia
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Infatti la rivista parlava, ripeto, di "trazione" in off-road, non di frenata.
avevo capito benissimo. Il senso della mia risposta era che, secondo me, potrai anche averla una maggiore trazione, ma se non hai il freno post, in off la moto non vale una beneamata fava.
Di conseguenza la maggiore trazione di cui parlano nell'articolo è un puro esercizio di teoria, probabilmente scaturito da un'adeguata "unta di ruote".
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GS 1200 07
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Vecchio 31-05-2010, 16:51   #41
guidoveloce
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Ziokane, bannatelo...!!!

V-max, non T-max!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiedo umilmente scusa è che spesso passo da un trattato di teoria musicale ai vostri post, il passaggio come vedete non è indolore.
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Vecchio 31-05-2010, 17:04   #42
Charly
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Per una volta mi trovo d'accordo con nicola66.

Sono pochi gli utenti attenti.
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Vecchio 31-05-2010, 17:10   #43
guidoveloce
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mio malgrado trovi d'accordo anche me.
"funzioni strutturali dell'armonia" di schönberg, lettura non meno avvincente dei vostri post, che comunque si difendono egregiamente.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 17:15   #44
bdade
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che sia una buona o cattiva moto non so dirlo. Di certo con tutta quella lettronica non la userei per attraversare il nord Africa...
Il fatto dell'ABS è vergognoso ma magari si stanno tenendo uno spazio per una "Enduro Edition" con la colorazione più "endurosa" e delle gomme più "endurose" e l'ABS disinseribile, perfettissima per andarci al bar, passando dal marciapiede alto.

una cosa è certa: il markètting funziona benissimo e ne venderanno a tonnellate.
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Vecchio 31-05-2010, 23:54   #45
ROBBY
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secondo me siete come molto spesso troppo prevenuti e troppo di parte...e parlo da gsessista convinto anche se penso non sia la moto perfetta cerco di essere obiettivo...
dal vero a me la ST e' sembrata meglio che dalle foto e poi ho parlato con gente che l'ha provata e ne parlano molto bene vedro' di andarla a provare di persona per capire meglio dove sta' la verita'...
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Vecchio 01-06-2010, 18:58   #46
Ducati 1961
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Bello il cardano serie G/S prima serie ... Centrata la posizione laterale del radiatore .... Stupendo lo scarico modello tubo da stufa ...
Una figata il cerchio anteriore con canale centrale .... Sublimi i faretti aggiuntivi stile posticcio ... Ottime le valige laterali assimmetriche che fanno tanto GS ....
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Vecchio 01-06-2010, 18:59   #47
Ducati 1961
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Ma chi l'ha progettata sto CESSO di moto ???!!!!
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Vecchio 01-06-2010, 19:26   #48
varamukk
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ubicazione: Etruria meridionale
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io l'ho provata
la moto va bene, gran motore buona maneggevolezza, solo qualche perplessità riguardo l'ABS (già accennato da me in un altro 3d), l'estetica fa cagare soprattutto quelle asimmetrie laterali.
conclusioni: aspetto l'enduro V4 di Honda...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
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Vecchio 01-06-2010, 19:59   #49
GASSE
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Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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dopo tanto parlar bene,sono andato a vederla::::::::
nun se pò vede!!!!!!

le borse fan cagare,le forme pure,lo scarico di più,il cardano peggio e del cambio è meglio non parlare..........

cosa si salva?????

un pò il cupolino,le selle e il serbatoio di lamiera........
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 20:00   #50
GASSE
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ubicazione: Siena
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dimenticavo,è bella quanto il mio avatar la mattina a digiuno...........
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Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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