Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2010, 09:27   #1
Lupus75
Mukkista doc
 
L'avatar di Lupus75
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
Messaggi: 1.402
predefinito

Su Motociclismo di giugno c'è la prova completa della ST e l'immancabile confronto col GS.
Dicono che, a dispetto della mole e delle dimensioni, la ST è molto maneggevole, addirittura più della mukka, ha una miglior trazione in off-road ed una migliore (seppur di poco) protezione aerodinamica. Per tutto il resto il GS (moto che, non scordiamocelo, viene prodotta dal 2004...) ne esce vincitore. Il segreto, sarà anche banale, è tutto in questi "dettagli": boxer-telelever-paralever.
__________________
BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
Lupus75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 09:32   #2
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

vista bene ven. scorso. non ho avuto il desiderio di provarla.
andrà benissimo. ma per quello che ho visto, IMHO ,oltre 15.000 euro sono una follia.
la guzzi al confronto è regalata...
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 11:30   #3
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupus.75 Visualizza il messaggio
ha una miglior trazione in off-road .....

ma avete mai provato a frenare con l'abs inserito fuori dall'asfalto?
Non dico alla parigi-dakar, basta una semplice discesa in ghiaia: semplicemente non ti fermi, non hai i freni, ecco.

Se poi vogliamo parlare di fare enduro anche leggerissimo, su sterrato, fango o ghiaia è necessario un freno posteriore che si blocca per intraversare la moto e impostare la curva. Se non ho quello, sai quanto me ne frega della maggiore trazione all'uscita di curva (ammesso che sia vero, la trazione in off dipende molto dai pneumatici)!

Ribadisco: l'ABS non disinseribile è una mancanza imperdonabile dai produttori della vecchia super tenerè. Moto bocciata a priori.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 31-05-2010 a 11:33
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 11:41   #4
Lupus75
Mukkista doc
 
L'avatar di Lupus75
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
Messaggi: 1.402
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
ma avete mai provato a frenare con l'abs inserito fuori dall'asfalto?
Non dico alla parigi-dakar, basta una semplice discesa in ghiaia: semplicemente non ti fermi, non hai i freni, ecco.

Se poi vogliamo parlare di fare enduro anche leggerissimo, su sterrato, fango o ghiaia è necessario un freno posteriore che si blocca per intraversare la moto e impostare la curva. Se non ho quello, sai quanto me ne frega della maggiore trazione all'uscita di curva (ammesso che sia vero, la trazione in off dipende molto dai pneumatici)!

Ribadisco: l'ABS non disinseribile è una mancanza imperdonabile dai produttori della vecchia super tenerè. Moto bocciata a priori.
Infatti la rivista parlava, ripeto, di "trazione" in off-road, non di frenata.
Anche per me non avere l'ABS disinseribile è imperdonabile, oltreché pericoloso per chi guida.
Resta inteso che con quella mole e 250 kg (e spiccioli) di peso, di fuoristrada "vero" ne fai decisamente poco (ma questo è un discorso che non coinvolge solo la ST).
__________________
BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
Lupus75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 13:24   #5
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupus.75 Visualizza il messaggio
Infatti la rivista parlava, ripeto, di "trazione" in off-road, non di frenata.
avevo capito benissimo. Il senso della mia risposta era che, secondo me, potrai anche averla una maggiore trazione, ma se non hai il freno post, in off la moto non vale una beneamata fava.
Di conseguenza la maggiore trazione di cui parlano nell'articolo è un puro esercizio di teoria, probabilmente scaturito da un'adeguata "unta di ruote".
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 13:09   #6
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupus.75 Visualizza il messaggio
Su Motociclismo di giugno c'è la prova completa della ST e l'immancabile confronto col GS.
Dicono che, a dispetto della mole e delle dimensioni, la ST è molto maneggevole, addirittura più della mukka, ha una miglior trazione in off-road ed una migliore (seppur di poco) protezione aerodinamica. Per tutto il resto il GS (moto che, non scordiamocelo, viene prodotta dal 2004...) ne esce vincitore. Il segreto, sarà anche banale, è tutto in questi "dettagli": boxer-telelever-paralever.
Pare poco....la differenza è tutta lì, da anni.
Il resto è già visto, già fatto, già provato.
Questo "trittico" è stata l'ultima grande rivoluzione.
Dopo è arrivata l'elettronica ad evolvere le moto.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©