Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2010, 20:08   #1
clonixv11
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 12
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da armandito Visualizza il messaggio
Sulle prime...
IN NAPOLETANO "METTITV' SCHUORN!"
By Piero.

Ultima modifica di Bumoto; 26-05-2010 a 20:11
clonixv11 non è in linea  
Vecchio 27-05-2010, 09:10   #2
kappista1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 16
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clonixv11 Visualizza il messaggio
IN NAPOLETANO "METTITV' SCHUORN!"
By Piero.
uwa, mi fai ridere piero.
Quando ero ragazzo ho abbitato per molto tempo dentro ai vicoli di Montesanto che è una zona di Napoli vicino ai Quartieri Spagnoli sopra via Roma.

I vicoli sono stretti e quando stai ad abbitare la dentro senti tutto quello che succede dentro alle case degli altri. Mi ricordo che d'estate la gente litigava spesso, o in casa loro o dentro al vicolo per strada. Litigavano tra famigliari o tra vicini casa.
Forse era il caldo che li faceva litigare. Forse lo spazzio stretto.
Si litigavano per il posto della macchina o per la polvere caduta dal piano di sopra sopra ai panni lavati appena stesi al sole del piano di sotto.

Io mi affacciavo e mi divertivo a sentirli strillare.

Poi a un certo punto si affacciava pure Teresinella che abbitava nel palazzo di fronte al terzo piano. Sentiva le urla e si affacciava. Teresinella era bassa di statura,era vecchia e teneva pure le gambe storte.

Teresinella si affacciava e senza nemmeno sapere quale era la raggione che quelli stavano litigando urlava: METTITEVE SCUORNO! che in napoletnao significa mettetevi vergogna.

Allora quelli che stavano per strada e litigavano si giravano, guardavano verso il terzo piano dove Teresinella stava affacciata e strillavano:
OILLOCHE, TERESINELLA 'A SCEMA HA PARLATO!.

(ECCOLA, TERESA LA SCEMA HA PARLATO)

Poi tutto finiva, Teresinella spariva, gli altri smettevano di strillare e ognuno tornava alle cose che stava facendo prima.
kappista1200 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©