Mah! Premetto che io mi associo al club motorrad esclusivamente per agevolazioni assicurative, perchè detesto quelle uscitone in gruppo dove si cammina a venti all'ora, sempre fermi ad aspettare quelli che hanno beccato il semaforo rosso, tutti a mangiare nello sfigato agriturismo di turno a rimpinzarti di salumi e formaggi "tipici del luogo" che detesto, a sorbirti le descrizioni dei luoghi di cui non te ne può fregare di meno etc etc. Io, alle uscite in moto pongo un limite di numero, ed è 3 massimo 4, e devono essere tutti molto amici, con lo stesso passo, gli stessi gusti gastronomici e le stesse esigenze di guida.
Premesso questo, parlo per sentito dire, con la consapevolezza che il sentito dire non corrisponde necessariamente alla verità, ma anche che il detto "vox populi vox dei" non è un banale latinismo. A quanto pare il Moto Club Napoli gode di una pessima fama in quanto ad organizzazione, cameratismo sociale, iniziative, credibilità e partecipazione ad eventi della casa madre. Il moto club Partenope, di cui conosco fondatori e alcuni soci, vuole basare le proprie fondamenta proprio sul riempimento di quelle lacune di cui soffre l'altro.
Quella del volantinaggio non l'avevo sentita, ma...perchè no. Le gite, le storie, le foto? Fra un pò le avranno anche loro....
Detto questo, l'unico club a cui mi iscriverei per farne davvero parte integrante è quello del grande Roberto Parodi3Xcento, un club di pochi, pochissimi amici con lo spirito degli amanti delle mani sporche di grasso e dei veri viaggiatori su due ruote.
__________________
nineT
Ultima modifica di andreawake; 26-05-2010 a 19:22
|