Quote:
Originariamente inviata da R72
assicurazione BMW? la fanno solo a Londra o anche qui? come funziona?
|
la fanno anche qui, ma si deve fare contestualmente all'acquisto. in effetti si tratta di un prodotto assicurativo della zurich che va venduto insieme ad un finanziamento BMW, quindi sei costretto a richiedere un finanziamento almeno per l'importo minimo finanziabile.
io che avevo pronti i contanti, pur di farlo alla fine ho fatto il finanziamento più piccolo che potevo. ma in fondo conviene perché nell'importo finanziato rientra anche il premio dell'assicurazione che quindi viene diluito nelle rate. tutto sommato è in linea con quello delle altre compagnie.
a differenza di qualsiasi altra assicurazione per il furto non è prevista nessuna franchigia, in caso di furto entro i primi due anni ti restituiscono una moto di pari valore all'importo della fattura d'acquisto. se vuoi i soldi il discorso cambia, ma a me non interessa. io rivoglio la mia moto e loro me la garantiscono uguale uguale! non ho trovato nessuna compagnia che offre le medesime garanzie.
alla resa dei conti: ho fatto le rate per i soldi che, ritrovandomeli in tasca, ho speso al ristorante e, a conti fatti, con un tasso di interesse tutto sommato accettabile se si considera che il premio assicurativo è diluito. non è che ci guadagni, ma non ci perdi neppure troppo.