Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2010, 11:20   #1
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito bw

...mi sono preso la briga di leggere tutto il 3d relativo alle gomme, giusto per farmi un'idea. Dopo oltre 20 anni di moto stradali, dove di gomme ne ho provate na marea, ore che ho preso il gs, mi sto informando.
Parlando di battlewing, leggo che la stragrande maggioranza non ne è soddisfatta.
A fine febbraio, ritiro la moto, e che gomme monta??? Battlewing!
Vabbè, non sono uno che si "fascia la testa" per niente, le gomme sono soggettive, e quindi via, proviamo ste BW.
Tutta sta premessa, per capire se ciò che riscontro è vero, partendo dal presupposto di sensazioni avute ad un ritmo andante o più.
Asfalto caldo e abrasivo, in buone condizioni insomma, le trovo buone; ed in effetti il primo periodo non mi spiegavo questa avversione verso queste gomme.
Ora che inizio a fare passi alpini, dove il manto stradale a volte è liscio o in brutte condizioni, mi sono ricreduto,perdono aderenza repentinamente e zero feeling. Ieri con 2 amici(tourance normali finite, l'altro pirelli MT90) sui tratti sopra citati, faticavo molto, derapa in continuazione.
..é così??
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 24-05-2010, 21:04   #2
dariosilve
Mukkista in erba

ubicazione: Follonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi Visualizza il messaggio
....
Ora che inizio a fare passi alpini, dove il manto stradale a volte è liscio o in brutte condizioni, mi sono ricreduto,perdono aderenza repentinamente e zero feeling.?
Io ho fatto il tuo processo inverso....trovate di primo equipaggiamento e tra febbraio e inizio maggio con asfalto freddo e sporco le stavo per buttare con 3000 km tanto le odiavo per il poco feeling e le IMPROVVISE SORPRESE.....poi è arrivato il caldo e l'asfalto più pulito e mi sono leggermente ripreso dall'odio ma....il primo luglio parto per Caponord e anche se sono appena a metà le butto nel cesso lo stesso!! :-)

proverò le scorpion trail....credo...intanto continuo a leggere!!