Quote:
Originariamente inviata da SirJon
La Ducati ha sicuramente un gran motore ma devo dire che non mi è piaciuto...uno stile completamente diverso. Poi ci sono i 15K€ per la base.
Eppoi sono troppo soddisfatto della RR 
|
Ti quoto per prendere spunto a un ragionamento che ho fatto quando ho provato la R1200R.
Ci sono in commercio naked più performanti della R1200R,quello che però mi piace di BMW è l'equilibrio del progetto.
Le BMW sono fatte per chi in moto ci va parecchio,anche se sono naked e non delle vere turistiche,e questo nel mercato attuale non lo riscontro facilmente in altri marchi,che hanno in catalogo,o delle sportive denudate,o dei camion da turismo.
La Multistrada 1200 è una moto che si avvicina ad una filosofia intelligente,ma rimane un mezzo ad impronta sportiva,e se piace....io di 150CV e sospensioni intelligenti non so cosa farmene,non sono in grado di sfruttarle,se la R1200R ne avesse avuti 80 di CV invece di 109 l'avrei presa comunque,perchè non è la potenza massima che mi ha spinto a comprarla,e che non sfrutto quasi mai,ma l'equilibrio intrinseco che la contraddistingue.
Non è una moto per correre,ma per andare brillanti con facilità,difficile trovare moto cosi poco impegnative e facili a certe andature,se invece si vuole correre nel vero senso del termine meglio rivolgersi ad altro.