Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2010, 00:06   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ik4clf Visualizza il messaggio
si, proprio così, sono proprio curioso di saperlo
Ho comprato da poco il casco nuovo "Shubert C3" perchè ormai il mio vecchio Shoei cominciava a farmi male e darmi grossi fastidi dopo qualche ora di guida. La scelta era tra shubert e il multiteck, non potendo provarli in guida ho scelto quello che mi piaceva di più esteticamente, per gli accessori (visiera scura integrata e recensioni trovate in rete. Tutto orgoglioso lo indosso e faccio il primo giro di collaudo stando attento a non addormentarmi (visto che lo decantano silenzioso).
Si! magari!!!!!! con questa moto si sentono fruscii abbastanza fastidiosi già a 60 70 kmh , .................
Potrei prendere il plexi maggiorato se fossi veramente sicuro di migliorare la situazione ma se non fosse così, butterei via 250 e rotti euro, oppure provare con il laminar lip sempre se fossi sicuro del miglioramento.
Insomma......che devo fare per godermi in pieno questa moto?
Il casco Shubert C3 è decisamente più silenzioso rispetto a tutti gli altri caschi integrali che ho, (1 Arai, 1 Shoei, 2 noloan)..
Il C3 a 70-80, sul k-GT comincia a divenire rumoroso, è vero. ma se tu provassi ad esempio il Nolan N 103 vedresti che sul K-GT non riusciresti ad andare oltre i 30-40 km orari senza tappi, e passati gli 80 t'inc***i come una biscia perchè diviene insopportabile perfino con i tappi..
Se lo Shubert C3 lo provi su un'altra moto, anche una naked, ti accorgi di quanto sia in effetti silenzioso, specialmente se lo indossi subito dopo aver tolto gli altri allora apprezzi la sensibile differenza...

il problema come affrontato in altro post è causato dal parabrezza del K-GT che stratifica i flussi laminari dell'aria velocizzandoli e portandoli ad impattare sul casco proprio all'altezza della visiera!!
Dopo aver montato il laminar,(applicandolo più in alto possibile) la situazione da me percepita è migliorata sensibilmente.
In ultimo posso dire che associando lo Sh. C3 al laminar si ottiene un buon miglioramento e se sei disposto ad alzare il plexiglass fino a metà escursione allora veramente sei al riparo dai vortici ed i rumori si attenuano moltissimo...
Non posso fare paragoni con il parabrezza maggiorato che non ho mai provato..

Ultima modifica di Sgomma; 25-05-2010 a 00:10
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 00:47   #2
ik4clf
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Il casco Shubert C3 è decisamente più silenzioso rispetto a tutti gli altri caschi integrali che ho, (1 Arai, 1 Shoei, 2 noloan)..

Non posso fare paragoni con il parabrezza maggiorato che non ho mai provato..
ciao e grazie per aver riportato qui le tue esperienze personali.
A questo punto proveremo questo "miracoloso" laminar lip

grazie ciao
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 08:36   #3
brvndr
Mukkista in erba

L'avatar di brvndr

ubicazione: Mantova
predefinito

TAG siamo nelle tue mani, anche io ho studiato come verticalizzare l'originale ma non ho trovato una soluzione seria. Fai di tutto per avere più informazioni dal tuo amico !
Vecchio 05-06-2010, 07:40   #4
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
TAG siamo nelle tue mani, anche io ho studiato come verticalizzare l'originale ma non ho trovato una soluzione seria. Fai di tutto per avere più informazioni dal tuo amico !
Ho ricontattato il bolognese

Non ha foto del particolare ma mi ha descritto così l'intervento:
il plexi è mosso nel suo meccanisco da quattro braccetti, che partono da sotto carena ed escono fino a fissarsi ai telaietti sostegno del plexi.
Smontanto il plexi e le protezioni di plastica poste sopra al cruscotto si ha accesso a questi braccetti
I due più in basso sono collegati al motorino
I due più in alto no, seguno il movimento; ecco quelli li ha rifatti + lunghi di 2 cm
Il plexi rimane più verticalizzato ad ogni regolazione, lui così ha risolto
Vecchio 25-05-2010, 14:07   #5
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito laminar lip

Quote:
Originariamente inviata da ik4clf Visualizza il messaggio
ciao e grazie per aver riportato qui le tue esperienze personali.
A questo punto proveremo questo "miracoloso" laminar lip

grazie ciao
Scusate ma non ho capito cosa sia il laminar lip.

In ogni caso ho il Multitech e non è silenzioso: il mio attuale/precedente Arai Corsair è forse piu' silenzioso !!......

Ciao.