provata ieri:
Ad una prima vista mi preme dire che quella asimmetricità laterale (vedi sfoghi e prese d'aria) non mi piace per niente, quella volontà poi di voler imitare il GS come ad esempio certe forme del telaio o i bauletti in alluminio mi hanno un po' indispettito. il cardano è orrendo dal punto di vista estetico e mi è parso meno neutro di quello della VFR che neanche si sentiva, nelle accelerazioni violente ho sentito il posteriore salire (è normale direte voi, ma il VFR non lo fa), mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento.
Bel motore molto pronto ai bassi, prendi subito velocità e neanche te ne accorgi, ai regimi altri perde un po' di spinta e inizia a vibrare. Molto maneggevole mi sembrava di stare in sella ad una V-Strom

Neanche il caso di paragonare protezione aerodinamica e comfort dove la Vara ne esce vincitrice, mentre ho avuto l'impressione che l'ABS intervenga troppo presto. Ho provato a ripetere le stesse frenate con la mia Vara (che non ha l'ABS) e non ho avvertito nessun accenno di bloccaggio... boh, sono rimasto perplesso

Su questo punto vorrei confrontare le vostre impressioni con le mie, ponete attenzione su questo aspetto pliz...
Ok, l'ho provata, è una bella moto ma non giustifica in nessun modo una eventuale sostituzione della mia amata (ovviamente mia opinione personalissima), del resto che senso ha comprarsi una moto di oltre 15k euro che cerca di imitarne un'altra? allora mi prendo l'originale che è pure meglio...
Resto in attesa della prossima Enduro V4 di mamma Honda eheheheh...