Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho provato la SuperTenerè!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273485)

Pizzo 23-05-2010 11:44

Ho provato la SuperTenerè!!!

Così....volevo solo rendervi partecipi.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

passin 23-05-2010 12:50

Grazie.....

wildweasel 23-05-2010 12:51

Chiedo il ban dell'utente.

Sul Walwal si deve parlare solo di motociclette e argomenti correlati.

Ripeto: motociclette. :lol:

Luponero 23-05-2010 13:04

Provata stamattina, non male.
Gran bel tiro del motore ai bassi e medi regimi, scarso l'allungo ma non è quello che le si chiede.

c.p.2 23-05-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4797378)
Provata stamattina, non male.
.

quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male" vuol dire che la sudetta moto è strepitosa :lol:

Jorgos 23-05-2010 16:23

Io invece oggi ho Provato la nuova ADV che è una moto eccezzzzzzzzionale, forse un pelino troppo alta per me che sono 1,75 mt. ma una seduta più comoda dello STD un cupolino che ripara di più e il motore 2010 che più fluido non si può, :eek: mi sono innamorato :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:mad::mad::mad:

wildweasel 23-05-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4797563)
quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male"

Bella forza... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MrStanleySmith 23-05-2010 19:12

ne ho viste 3 a vicenza, blu. o la stessa in 3 momenti...
dal vivo non è cessa come in foto.

saveriomaraia 23-05-2010 19:29

Qualche commento più approfondito?

Biancoblu4 23-05-2010 19:42

Mi autocito non per "l'approfondito"...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=62

Luponero 23-05-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4797563)
quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male" vuol dire che la sudetta moto è strepitosa :lol:

C.p.2 sono 2 anni che non trotterello più in BMW (ormai cavalco moto che rasentano la perfezione:-p, vedi ultima in firma), comunque secondo me è la vera concorrente della GS (al contrario della Multistrada).
Mi è piaciuta (dinamicamente) molto, peccato alcuni particolari non all'altezza del marchio, freno posteriore, telaio e cardano veramente bruttini.
La sorpresa invece è il motore, pensavo girasse in alto (essendo un bicilindrico parallelo) e invece è l'esatto contrario (ottimo lavoro di elettronica secondo me), molto simile al nuovo boxer, a 7.000 giri è tutto finito e dai 6000 stenta un po'.
Di contro ai bassi e medi è ottimo, si raggiungono facilmente velocità elevate.
Inutile (a mio avviso) la doppia mappatura.
Mi scordavo, ottima la posizione di guida, molto alta ma comodissima, non "affossata" come la Multistrada.
La sella è fatta di un materiale molto ruvido che non fa scivolare, ottima!
Vibrazioni e rumore meccanico praticamente assenti, non hai quella sensazione (tipica di altre moto....) dove sembra che si stia rompendo tutto da un momento all'altro....!

IlMaglio 23-05-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4797924)
non hai quella sensazione (tipica di altre moto....) dove sembra che si stia rompendo tutto da un momento all'altro....!

Impagabile qualità.
Anche perchè spesso non si trata solo di una sensazione ....

varamukk 24-05-2010 23:13

provata ieri:
Ad una prima vista mi preme dire che quella asimmetricità laterale (vedi sfoghi e prese d'aria) non mi piace per niente, quella volontà poi di voler imitare il GS come ad esempio certe forme del telaio o i bauletti in alluminio mi hanno un po' indispettito. il cardano è orrendo dal punto di vista estetico e mi è parso meno neutro di quello della VFR che neanche si sentiva, nelle accelerazioni violente ho sentito il posteriore salire (è normale direte voi, ma il VFR non lo fa), mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento.
Bel motore molto pronto ai bassi, prendi subito velocità e neanche te ne accorgi, ai regimi altri perde un po' di spinta e inizia a vibrare. Molto maneggevole mi sembrava di stare in sella ad una V-Strom :lol:
Neanche il caso di paragonare protezione aerodinamica e comfort dove la Vara ne esce vincitrice, mentre ho avuto l'impressione che l'ABS intervenga troppo presto. Ho provato a ripetere le stesse frenate con la mia Vara (che non ha l'ABS) e non ho avvertito nessun accenno di bloccaggio... boh, sono rimasto perplesso :scratch:
Su questo punto vorrei confrontare le vostre impressioni con le mie, ponete attenzione su questo aspetto pliz...

Ok, l'ho provata, è una bella moto ma non giustifica in nessun modo una eventuale sostituzione della mia amata (ovviamente mia opinione personalissima), del resto che senso ha comprarsi una moto di oltre 15k euro che cerca di imitarne un'altra? allora mi prendo l'originale che è pure meglio...
Resto in attesa della prossima Enduro V4 di mamma Honda eheheheh...:arrow::lol:

varamukk 24-05-2010 23:21

ci metto pure qualche foto.. :lol:
http://www.facebook.com/Varamukk#!/a...&id=1357445914

nicola66 24-05-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 4801656)
provata ieri:
mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento...

e vorrei vedere con un motore disposto trasversalmente.

varamukk 24-05-2010 23:40

ecco svelato l'arcano... :lol:

rickyfashion 25-05-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Pizzo (Messaggio 4797303)
Così....volevo solo rendervi partecipi.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

eri un passo da casa.... tutto il we open

mantass 25-05-2010 08:34

sinteticamente:
-scusate ma dite che e' pronta ai bassi.....???
in sesta per riprendere bene devono esserci almeno 3000 giri aprendo delicatamente.(con la mia 2000 giri)
-La manegevolezza c'e' non sembra pesi 260kg.
-Le due mappature si sentono (sopratutto agli alti) ma effettivamente si potrebbe farne a meno.
-Il motore prende giri da paura,il cambio e' di burro.
-La frenata l'ho trovata troppo potente nella parte iniziale,la forcella affonda subito di un tot e poi si stabilizza.
-Scarsa protezione aerodinamica (sono alto 1,88) penso il cupolina fosse nella posizione piu' bassa.
-l'appoggio del pedale del freno e praticamente inesistente.
-la sella e duretta ma antiscivolo.
-l'altezza del manubrio ottima (sulla mia ho messo i risers da 25mm) passa da seduto a in piedi senza problemi.
-la dotazione di attrezzi ha solo 2 chiavi e cacciavite.
-filtro dell'aria sotto il serbatoio
-ottimo cardano sembra di non averlo,certo e' un po bruttino da vedere.

15000€ sono tanti......

Il Maiale 25-05-2010 08:39

pizzo, dimmi solo delle forcelle......:)

umberto58 25-05-2010 16:59

io l'ho provata oggi per pochi kilometri molto facile da guidare ed è vero che ai bassi riprende benissimo ma ..non mi ha dato quel senso di forza che mi da il gs mentre sempre a sensazione ho avuto un estremo piacere nel guidare la stelvio. Ma...io non sono certo un tester affidabile:pottytra:

Pizzo 25-05-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4802123)
pizzo, dimmi solo delle forcelle......:)

Pensavo affondassero di più...

Cmq bel ferro, seduta più avanzata e alta, sei più sopra la ruota anteriore rispetto al GS, facile facile, trasmette subito feeling, le due mappature del motore sono una più cattiva del GS e una più tranquilla del GS. Manca un po' di protezione aerodinamica.
Faccio altri 50K km con il GS e poi ci penso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.