Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2010, 22:52   #11
carlocarlo73
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
Ho fatto lo stesso giro lo scorso anno arrivando fino a Sanliurfa a pochi km dal confine siriano. Alla fine abbiamo fatto circa 8000 km, tassellate non necessarie. Tutto asfalto.... o meglio il loro asfalto...GHIAIONE

Gli unici tratti sterrati erano a salire verso il Nemrut-Dagi per arrivare al rifugio in cima. Ti devi sbattere un po' ma personalmente è stata la più bella esperienza del viaggio. A scendere poi si attraversano alcuni villaggi, abbiamo incontrato i bambini del posto è stata un'emozione incredibile.

Io avevo le anakee 2, ma qualsiasi cosa sarebbe andata bene, primo perchè le strade sono erano al 90% dritte, secondo perchè puoi scordarti di piegare con gli asfalti che ci sono

Occhio al traffico, sono dei killer!
Se hai bisogno di info chiedimi pure
Ciao Mazza, ottima notizia sapere che le strade sono (più o meno) asfaltate, considerati i chilometri da fare partendo con le tassellate avrei seriamente rischiato di tornare a casa con le slick...
A questo punto, come suggerito anche da Animal, le anekee 2 penso vadano benissimo.
Approfitterei della tua disponibilità anche per qualche altra domanda, sempre riguardo all'Anatolia sud orientale:
- a benzinai come siamo messi ? Io ho il GS800 e il serbatoio non è che garantisca tutta questa autonomia...
- per le tappe giornaliere sto pensando di stare entro i 400 chilometri, considerato che i tempi di percorrenza ritengo siano molto, molto, molto lunghi... Che ne dici ?
- la visita al Nemrut-Dagi non voglio assolutamente perdermela ! Ci arriverò dalla Cappadocia e pensavo di fare tappa a Malatya per partire la mattina alla volta del Nemrut-Dagi (e la sera arrivare a Sanliurfa). Hai altre soluzioni ?

Grazie mille !
carlocarlo73 non è in linea   Rispondi quotando