Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2010, 13:24   #1
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Ciao Mazza! Questa storia dei traghetti Cesme-Chios non sempre disponibili l'ho gia' sentita!!! Ma spiegami...e' perche' non ci sono posti sul traghetto o perche' non partono per niente???? E SOPRATTUTTO....come avete fatto voi quando avete appreso che non c'era il traghetto??? avete proseguito per la penisola di Gallipoli????(ho letto di gente che ha "dovuto" far cosi'.....). Ti chiedo un'ultima cosa: noi stiamo spulciando i siti delle compagnie che fanno la linea cesme-chios e sembra che la nave ci sia nel periodo di nostro interesse...ma secondo te, se prenotiamo (e dunque paghiamo!!), significa che ci garantiscono il traghetto o arrivati li' ci troviamo senza traghetto e con i soldi spesi inutilmente??? Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 23-05-2010, 19:34   #2
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loryaxe Visualizza il messaggio
Ciao Mazza! Questa storia dei traghetti Cesme-Chios non sempre disponibili l'ho gia' sentita!!! Ma spiegami...e' perche' non ci sono posti sul traghetto o perche' non partono per niente???? E SOPRATTUTTO....come avete fatto voi quando avete appreso che non c'era il traghetto??? avete proseguito per la penisola di Gallipoli????(ho letto di gente che ha "dovuto" far cosi'.....). Ti chiedo un'ultima cosa: noi stiamo spulciando i siti delle compagnie che fanno la linea cesme-chios e sembra che la nave ci sia nel periodo di nostro interesse...ma secondo te, se prenotiamo (e dunque paghiamo!!), significa che ci garantiscono il traghetto o arrivati li' ci troviamo senza traghetto e con i soldi spesi inutilmente??? Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi abbiamo cercato di prenotare via internet all'ultimo e non c'è stato verso, percui siamo risaliti verso il confine Turco-greco e abbiamo rifatto la strada dell'andata. Altri ragazzi che abbiamo conosciuto strada facendo non sono riusciti ugualmente a salire, ci hanno raccontato che da Cesme non era ben chiaro cosa e quando partiva....

Pertanto se avete la possibilità di stabilire delle date certe e puoi già prenotare non credo avrete problemi!

Da Chios poi andrete al Pireo?
Ciao!
Vecchio 23-05-2010, 19:41   #3
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

Ovvio! da Cesme prevediamo di arrivare a Chios e da li', dopo un'ora di attesa c'e' il traghetto per il pireo. dopo un giorno ad atene prevediamo di spostarci sullo ionio (patrasso, parga e FORSE lefkada). Voi???
Vecchio 23-05-2010, 22:46   #4
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loryaxe Visualizza il messaggio
Ovvio! da Cesme prevediamo di arrivare a Chios e da li', dopo un'ora di attesa c'e' il traghetto per il pireo. dopo un giorno ad atene prevediamo di spostarci sullo ionio (patrasso, parga e FORSE lefkada). Voi???
E' un bello sbattimento tra imbarchi e traghetti!
Noi anno scoro abbiamo fatto igoumenitsa all'andata e ritorno,
La Grecia la attraversi in un lampo in una bellissima autostrada nuova di pacca e grrrrratis
Vecchio 24-05-2010, 01:31   #5
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

io ho già prenotato (e pagato!) il traghetto da cesme a chios con la Erturk Turizm .....
Questa storia del piano B di cui parla ilmazza, sinceramente mi mette nel panico, anche perchè se da cesme devo andare a Patrasso via terra devo fare qusi 2000 km praticamente in una notte e nel giorno successivo

Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 02:43   #6
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

idem con patane....
Vecchio 24-05-2010, 09:05   #7
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Suino Visualizza il messaggio
io ho già prenotato (e pagato!) il traghetto da cesme a chios con la Erturk Turizm .....
Questa storia del piano B di cui parla ilmazza, sinceramente mi mette nel panico, anche perchè se da cesme devo andare a Patrasso via terra devo fare qusi 2000 km praticamente in una notte e nel giorno successivo

attenzione!
il piano b è bene averlo nel caso testate l'imbarco senza prenotazione.
In caso abbiate già prenotato non ho notizie di possibili ed eventuali brutte sorprese
Vecchio 24-05-2010, 11:51   #8
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
attenzione!
il piano b è bene averlo nel caso testate l'imbarco senza prenotazione.
In caso abbiate già prenotato non ho notizie di possibili ed eventuali brutte sorprese
Ok, questo mi tranquillizza.
Forse però era più prudente che mi tenessi un giorno in più di sicurezza ad Atene.
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 19:28   #9
Paul Inky
Pivello Mukkista

ubicazione: Mugello
predefinito Domanda

....La Grecia la attraversi in un lampo in una bellissima autostrada nuova di pacca e grrrrratis [/QUOTE]

Mazza puoi quantificare il termine "lampo"? Io sbarco ad Igoumenitza alle 8 ed ho fissato l'albergo per la sera ad Istanbul, ce la faccio? Oramai che posso approfittare: dogana grecia/turchia Tempi, modalità, suggerimenti?
Cmq grazie
Paul Inky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 19:43   #10
Motopepe
Pivello Mukkista

ubicazione: Regno del Sud
predefinito

L'ho fatta 2 volte quella tratta posso dirti che da Igoumenitsa non c'è autostrada o almeno è in costruzione ed a tratti, pericolosa perchè attraversa montagne; solo dopo Salonicco inizia il tratto autostradale fino Istanbul. L'autostrada in Grecia è trafficatissima, inoltre l'arrivo non avviene mai in orario e se va bene ritarda mezz'ora.
Purtroppo quando i tempi dipendono anche da altri bisogna sempre averne un poco di riserva...
Motopepe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 22:59   #11
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopepe Visualizza il messaggio
L'ho fatta 2 volte quella tratta posso dirti che da Igoumenitsa non c'è autostrada o almeno è in costruzione ed a tratti, pericolosa perchè attraversa montagne; solo dopo Salonicco inizia il tratto autostradale fino Istanbul. L'autostrada in Grecia è trafficatissima, inoltre l'arrivo non avviene mai in orario e se va bene ritarda mezz'ora.
Purtroppo quando i tempi dipendono anche da altri bisogna sempre averne un poco di riserva...
L'ho fatta anno scorso, è completa al 99,9%.
Da Igoumenitsa al confine sono circa 700 km, il passaggio alla dogana comunque sia ti porta via facilmente un'oretta. Poi c'è il tratto Turco, l'entrata ad Istanbul richiede attenzione e molta prudenza, quello è il vero tratto brutto e molto molto pericoloso con traffico caotico. A mio avviso è non è prudente farlo con 900 km sulle spalle. Una tirata Igoumenitsa - Istanbul io non la farei.
Vecchio 12-07-2010, 01:17   #12
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

anche noi partiremo alla volta della Turchia negli ultimissimi giorni di luglio tra il venerdì e il lunedì (ancora da decidere). Non abbiamo prenotato niente e la facciamo via terra.
qualcuno fa la stessa strada in quei giorni?
Pensate che il ramadan che inizierà l'11 di agosto possa essere un problema? Ho letto che si potrebbe far fatica a trovare posti aperti per mangiare soprattutto se distanti dai luoghi del turismo di massa.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi