Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2010, 21:39   #26
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
..quindi vado sereno?! Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo? Sono sempre in paranoia con sta moto,sono abituato al carburatore ed alla miscela e poi sai com'è..quando entri in una officina bmw sono soldi che vanno!
se gli fai una domanda del genere ti spillano tutto quello che possono

Pubblicità

__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:40   #27
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
e perché lo fà solo a destra?
perchè gira solo da una parte?
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:41   #28
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikerold Visualizza il messaggio
Purtroppo la mia ha i cilindri disassati, il conce mi ha fatto un preventivo da paura....
io li ho picchiati contro a un vaso di fiori fino a che non son tornati a posto
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:42   #29
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Secondo me bisogna calcolare la forza della coppia di rovesciamento e installare un contrappeso sul lato sinistro della moto,che faccia in modo di annullare il rovesciamento.
Si potrebbero usare per lo scopo,dei sacchi di farina o ancora meglio installare un seggiolino sopra il cilindro di sinistra,cosi da recuperare anche un terzo posto in moto!

Che ve ne pare??
contralberi di bilanciamento?
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:45   #30
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
predefinito

ma era stato effettuato un richiamo ufficioso in passato...è per caso una moto nuova?
se è ancora in garanzia vai subito dal conce e falla sistemare...pretendi inoltre di avere un veicolo sostitutivo che ammortizzi il disagio creato...
nn posso credere che con tutte queste iso 9002 in bmw ci sia ancora un controllo qualità così scadente
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:47   #31
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
non siete seriiiiiii
no perché quello che tu noti per noi è normale
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:47   #32
Hanry Nasky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
predefinito

Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno
__________________
Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
Hanry Nasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 22:41   #33
bluride
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
Messaggi: 503
predefinito

allora..Pierino dice che è normale..gli altri che sono i cilindri disassati....che è?
dov'è la verità?
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
bluride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 22:51   #34
bluride
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
Messaggi: 503
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hanry Nasky Visualizza il messaggio
Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno
Prima cosa non avevo notato la seconda pagina...ALLORA DITELO C..... mi prendete per il culo è?????

allora domani starò tutto il giorno a sgasare cercando di godere mentre si inclina!!!!
io cerco conforto e aiuto e sti qui....mi pigliano pù u culi...ma vada tè!!!
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
bluride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 23:24   #35
maurizio61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
predefinito

.......si potrebbe provare anche con una soluzione "fai-da-te" (per non andare dal conce), prendi un tubo di metallo da 1" (pollice) ci saldi sopra una basetta dove poggerà il cilindro di destra, sulla basetta ci incolli una striscia di feltro per non rigare le alette del cilindro, al lato opposto del tubo salderai un disco di metallo, diametro 15 cm e spessore 3 mm, fai una croce sul disco, ai 4 vertici, un cm verso l'interno, foralo con una punta da 6, sui 4 fori applica altrettante robuste rotelle piroettanti, la parte superiore del tubo la blocchi al cilindro con due grosse fascette metalliche incrociate tra loro. Il tutto farà in modo da mantenere costantemente bilanciato il cilindro destro, l'elasticità delle fascette metalliche assicurerà un modesto movimento al cilindro destro durante le curve che avrai cura di affrontare con circospezione
Quando hai fatto dacci notizie in merito ai risultati
__________________
Morini 50 zz - Vespa 150 Arcobaleno - Scarabeo 150 - R 850 R New 2003 grigia
maurizio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 23:54   #36
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hanry Nasky Visualizza il messaggio
Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno
Secondo me sei te che lo stai prendendo in giro: La harley hai i cilindri a V ma non sono disassati ed accelerando non si sposta di lato.
La triumph rocket ha un 3 cilindri in linea e quando acceleri si butta di lato.
Come la mettiamo? perche' racconti panzane ai nuovi utenti?

Se ha i cilindri disassati sul boxer e' giusto che vada dal conce e se li faccia mettere a posto in garanzia.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 01:29   #37
Aristide
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 165
predefinito

I cilindri disassati vanno fatti risistemare con urgenza, richiano di compromettere la stabilità della mukka sia in marcia che da fermo, oltrechè compromettere l'equilibrio dell'albero motore. Corri dal concessionario a fagli vedere che tu ne capisci di motori altrimenti rischi di danneggiare in maniera irreparabile la moto per sentirti poi dire che era colpa tua.
Corri, vai subito dal concessionario e fagli notare come i cilindri siano disassati, se non ti da retta fagli sentire come si sbilancia la moto sgasando in folle, sempre dallo stesso lato per di più! Segno che c'è qualcosa che davvero non va bene.
Aristide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 08:44   #38
bikerold
Mukkista in erba
 
L'avatar di bikerold
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: Thiene VI
Messaggi: 502
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teoconte Visualizza il messaggio
Per sistemarli basta un bel colpo di mazza ... usando però anche un pezzo di legno per non ammaccare il cilindro che si vuole spostare

Azz. non ci avevo pensato, stasera vado a casa e provo, poi ti faccio sapere.
__________________
BMW R1150R del 2006 - dal 20/02/2015 GS ADV del 2009
bikerold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 09:03   #39
Hanry Nasky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Secondo me sei te che lo stai prendendo in giro: La harley hai i cilindri a V ma non sono disassati ed accelerando non si sposta di lato.
La triumph rocket ha un 3 cilindri in linea e quando acceleri si butta di lato.
Come la mettiamo? perche' racconti panzane ai nuovi utenti?

Se ha i cilindri disassati sul boxer e' giusto che vada dal conce e se li faccia mettere a posto in garanzia.
Ok! Ho capito...gli volete proprio male ahahahah....beh allora perchè non gli suggerite che se gli fa fare la modifica togliendo il cardano e mettendo la catena come distribuzione al posterione l'effetto ribaltamento è molto meno accentuato... io con la mia Triumph dai tre cilindri in linea l'unico lato dove mi buttava era verso il marciapiede sul lungomare per vedere meglio il culo delle signorine
__________________
Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
Hanry Nasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 10:11   #40
bluride
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
Messaggi: 503
predefinito

mi consolo dopo aver trovato un altro topic(si dice così?) di un guzzista proprio su questo simpatico forum..anche lui è stato mazzato per bene..ma ho capito che è normale l'inclinazione del mezzo e non ho mai creduto che si possano muovere i cilindri..almeno le parti esterne...locchi tutti. Per punizione verrete assaliti da un forte cagotto fulminante
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
bluride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 10:20   #41
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
Messaggi: 721
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
e perché lo fà solo a destra?
Evidentemente il tuo motore non inverte mai il senso di rotazione. Ne sanno una più del diavolo questi teutonici...
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 11:01   #42
linobord
Mukkista doc
 
L'avatar di linobord
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
non siete seriiiiiii
....era inevitabile la reazione del forum, sei un C1 devi farne ancora di strada sulla tua BMW. AUGURONI!
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 11:01   #43
fedelissimo
Mukkista
 
L'avatar di fedelissimo
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
predefinito

risolto!...................ho montato il terzo cilindro bilanciatore!
__________________
da tanto r850r
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 12:25   #44
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
non siete seriiiiiii
Come si potrebbe....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 12:52   #45
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
Frena dietro sì..ha la frenata assistita
e' quello che temevo. Io sono andato dal concessionario e mi sono lamentato. Scusa se tiro il freno davanti non dovrebbe agire il posteriore.
Lui mi ha detto che la frenata assistita va meglio ma a me non va e gli ho fatto scollegare il tutto cosi tiro delle belle staccate a gomma dietro inchiodata.

Come per il rombo, le strisciate nere mi fanno impazzire.

PS:
Benvenuto
nel forum, tranquillo, ci siamo passati tutti, e' divertente.

PPS
scherzi a parte, c'e' la spiegazione su Pianeta Bicilindrico del mese scorso, se contatti Emagagge (un guru del forum) te lo fa avere.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS

Ultima modifica di sangio; 21-05-2010 a 12:57
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 23:16   #46
maurizio61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
predefinito

...........Bluride......lasciali perdere stì barboni... piuttosto, smettila di sgasare da fermo nel garage, prendi la mucca e vattene a passeggio che (con la speranza che arrivino) con le belle giornate in giro ci sono un sacco di gallinelle che sgamano i giovanotti sopra le motazze

P.S.: azz quasi dimenticavo... sotto il pulsante dell'avviamento c'è una levetta grigia, spostandola a sinistra, durante le sgasate, la mukka dovrebbe tirare appunto a sinistra.
Quando hai fatto aggiornaci
__________________
Morini 50 zz - Vespa 150 Arcobaleno - Scarabeo 150 - R 850 R New 2003 grigia
maurizio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 07:33   #47
alterplato
Felice di essere un Vectrix
 
Registrato dal: 07 Jan 2006
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 1.440
predefinito

la leva griga sulla mia RT1200 prima di venderla, l'ho rifatta installare.
__________________
Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
alterplato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 18:24   #48
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

scherzi a parte, la prima volta che guidai il mio R65 stavo andando contro al muretto! il meccanico è stato pietoso e non mi ha presa in giro però ci siamo passati tutti
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 23:11   #49
niniddu
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
Messaggi: 917
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
scherzi a parte, la prima volta che guidai il mio R65 stavo andando contro al muretto! il meccanico è stato pietoso e non mi ha presa in giro però ci siamo passati tutti
.....O quasi
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
niniddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 23:48   #50
sauternes
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.124
predefinito

quindi è normale ed è a causa del cardano?
io pensavo che fosse perchè porto l'orologio a destra, e infatti il concessionario si è offerto di ritirare il mio Rolex GMT Master II facendomi pagare poco più di 100euri di manodopera... dite che mi ha inc***to???
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©