Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   è normale???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273126)

bluride 20-05-2010 12:57

è normale????

:confused:
Stando seduto sulla moto, FERMO, mentre dò qualche colpetto di gas la moto tende ad inclinarsi verso destra...è normale????
C'entra il cardano?

Strane ste bmw :-o

Ciao grazie

Bizius 20-05-2010 12:58

..probabilmente hai i cilindri disassati...controlla dall'alto se uno è più avanti della altro...

Comunque non è il cardano...è la famosa "Coppia di rovesciamento"...

Ciaoooo

dino_g 20-05-2010 13:04

Ricordo che una volta li hanno anche arrestati per atti osceni in luogo pubblico....

Quelli della "coppia di rovesciamento"......

Si erano rovesciati di fronte a un folto pubblico e c'erano anche dei bambini......

pierino 20-05-2010 13:09

è normale....
è il nostro piccolo segreto.......:lol:

bluride 20-05-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da pierino (Messaggio 4789910)
è normale....
è il nostro piccolo segreto.......:lol:

..quindi vado sereno?! Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo? Sono sempre in paranoia con sta moto,sono abituato al carburatore ed alla miscela e poi sai com'è..quando entri in una officina bmw sono soldi che vanno!

drox 20-05-2010 14:10

è stata la prima cosa che ho "notato" con questa mia prima bmw, ma vai tranquillo e buon divertimento

ggk 20-05-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviata da bluride (Messaggio 4790102)
Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo?

Pure a me è capitato una volta... non me ne dimenticherò mai. E anche quella volta che la motina ha avuto un momento d'inerzia fu drammatico. Poi passò.
:lol:

l'albero motore nei bicilindrici con le teste che escono di lato (guzzi, bmw) è longitudinale, nelle altre moto è trasversale. Con le moto ad albero longitudinale, accelerando, succede che... si ribaltano in parcheggio.
;)

bluride 20-05-2010 14:27

e perché lo fà solo a destra?

Scott 20-05-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviata da bluride (Messaggio 4790177)
e perché lo fà solo a destra?

....evidentemente e' un buon partito :lol::lol::lol:

carlus 72 20-05-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 4790216)

si' .....e' leggermente di parte;);)

Loki 20-05-2010 15:32

Se sono i cilindri disassati sono ca..i!

bikerold 20-05-2010 16:25

Purtroppo la mia ha i cilindri disassati, il conce mi ha fatto un preventivo da paura.... :mad::mad:

Bizius 20-05-2010 16:59

Beh dai...se te li fai allineare quando regoli i corpi farfallati sei a cavallo...2 piccioni con una fava....

Flyingzone 20-05-2010 17:04

Secondo me bisogna calcolare la forza della coppia di rovesciamento e installare un contrappeso sul lato sinistro della moto,che faccia in modo di annullare il rovesciamento.
Si potrebbero usare per lo scopo,dei sacchi di farina o ancora meglio installare un seggiolino sopra il cilindro di sinistra,cosi da recuperare anche un terzo posto in moto!

Che ve ne pare?? :lol:

Vara Dero 20-05-2010 17:09

Leggere Pianeta Bicilindrico.......please........

fedelissimo 20-05-2010 17:14

devi mungere il lato destro!;)

alterplato 20-05-2010 17:19

probabile che stando seduti si sente di più, bisogna provare a capire se fa lo stesso stando in piedi sulle pedane. Forse è un problema di cable cannabis dell'acceleratore...voi cosa ne pensate?

teoconte 20-05-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da bikerold (Messaggio 4790669)
Purtroppo la mia ha i cilindri disassati, il conce mi ha fatto un preventivo da paura.... :mad::mad:

Per sistemarli basta un bel colpo di mazza :lol:... usando però anche un pezzo di legno per non ammaccare il cilindro che si vuole spostare ;)

:lol::lol::lol:

sangio 20-05-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Bizius (Messaggio 4789864)
..probabilmente hai i cilindri disassati...controlla dall'alto se uno è più avanti della altro...

bluride, fai come dice Bizius, guarda dall'alto e se uno e' piu' avanti dell'altro hai la moto con dei problemi, vai dal concessionario (che con te ha fatto il furbo) e digli di metterli in linea. :D

La mia ha i cilindri in linea e non si inclina anche quando sgaso da fermo, e ti assicuro che lo faccio spessissimo, delle volte per dei quarti d'ora sotto casa perche' mi piace il rombo della moto :-o - i vicini si lamentano un po' ma solo da quando ho tolto il DB killer. :cool:

Controlla anche che quando freni con l'anteriore non freni il posteriore, la mia aveva quel difetto.

deka 20-05-2010 20:34

altrimenti fai come mè dato che ho i cilindri sfalzati il destro e più avanti :eek: ho messo il manubrio dietro così ora é il sinistro più avanti :D (par condicio) :!:

Hanry Nasky 20-05-2010 20:41

E se fosse che Bluride fosse sbilanciato a destra di suo, mettiamo che abbia dei bulloni e delle viti nella tasca destra, secondo me per fare un bel lavoro dovrebbe prima pesarsi lui rimanendo in equilibrio sulla bilancia prima con un piede e poi con l'altro, poi verificato che il guidatore è bilanciato allora si può intervenire spostando i manubri o la sella, oppure tagliare il serbatoio e fare in modo che si riempia solo il lato da controbilanciare...ahahahah chi ha soluzioni può suggerire

Alecri 20-05-2010 21:00

Mi fate sognare sempre....

bluride 20-05-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 4790216)

Su quello sono d'accordo!!!!!

bluride 20-05-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4791408)
bluride, fai come dice Bizius, guarda dall'alto e se uno e' piu' avanti dell'altro hai la moto con dei problemi, vai dal concessionario (che con te ha fatto il furbo) e digli di metterli in linea. :D

La mia ha i cilindri in linea e non si inclina anche quando sgaso da fermo, e ti assicuro che lo faccio spessissimo, delle volte per dei quarti d'ora sotto casa perche' mi piace il rombo della moto :-o - i vicini si lamentano un po' ma solo da quando ho tolto il DB killer. :cool:

Controlla anche che quando freni con l'anteriore non freni il posteriore, la mia aveva quel difetto.

Frena dietro sì..ha la frenata assistita

bluride 20-05-2010 21:16

non siete seriiiiiii

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.