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Originariamente inviata da GISTO
Il mecc. me l'ha spiegato così: il sensore percepisce la temperatura della benza (più fredda) all'interno del serbatoio, più o meno benzina bagnerà + o - il sensore (che invierà il relativo segnale alla centralina), di conseguenza sciabordii, temperature estive, sbalzi, ecc ecc rendono la lettura uno schifo!
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Senza offesa: Posso dire che non ho capito una mazza?
La temperatura della benzina piu' fredda, ma piu' fredda di cosa? Dopo un giorno che l'hai messa nel serbatoio ha la stessa temperatura di quest'ultimo e dell'ambiente circostante.
La benzina mica raddoppia di volume ogni 20C altrimenti se metti il pieno la sera a mezzogiorno del giorno dopo te ne ritrovi 10 litri per terra.
L'effetto dei sciabordii puo' essere limitato elettronicamente, anzi sicuramente lo e' altrimenti e' tutto un accendersi e spegnersi di tacche mentre vai.
Che l'indicatore non sia precisissimo e' una cosa accettabile ma che non sia neppure in grado di comunicare se il serbatoio e' meta' oppure e' vuoto non credo sia una cosa accettabile.
Probabilmente il problema sta da qualche altra parte.